getCompanyVOById(10075354)
Panetteria Pasticceria Moiso e Rossi
DEBUG 1

La panetteria pasticceria Moiso e Rossi Callianetto nasce nel 1966 dalla passione dei coniugi Angelo Moiso e Maria Franca Piatti per il pane e per i dolci. Con il passare del tempo, la gestione dell’azienda di famiglia viene affidata alla figlia Daniela Moiso coadiuvata dal marito Elio Rossi e dalle due figlie Federica e Lorenza Rossi. Insieme continuano a portare avanti la tradizione: preparare tutti i prodotti all’interno del punto vendita per garantire alla propria clientela prodotti freschi e genuini bandendo il commercio del preconfezionato.


Le mani sapienti ed esperte riescono da sempre a trasmettere ai clienti le migliori sensazioni: i profumi domestici, le tradizioni che rivivono e vengono rispettate.

Secondo le origini culinarie dei fondatori, i prodotti commercializzati vengono realizzati senza l’utilizzo di materie prime congelate e senza l’aggiunta di coadiuvanti e conservanti. La qualità del servizio e dei prodotti della panetteria pasticceria Moiso e Rossi Callianetto si manifesta anche nell’offrire i dolci e i prodotti tipici della tradizione piemontese.


La buona conservazione degli alimenti e l’igienizzazione eseguita secondo norma della struttura e dell’azienda sono garanzia di qualità e di professionalità.


Nel paese sono rinomati per le loro specialità e per la preparazione, rispettosa delle ricette tramandate, dei prodotti.

Famiglia, buon cibo e tradizione questa è l’essenza della qualità del loro lavoro.


La storia di Panetteria Pasticceria Moiso e Rossi
Prodotti da forno a Callianetto





  PANETTERIA PASTICCERIA MOISO E ROSSI Via Lasca 8
14033 Castell'alfero (AT)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Panificio Pasticceria Nonino di Sonia e Laura

Il panificio pasticceria, nasce nel 1961 e tutt’ora continuiamo a lavorare all’insegna della tradizione, della bontà dei nostri prodotti, e nell’amore per il nostro lavoro.


Produciamo una vasta scelta di pane: curcuma, riso, olive, noci, cipolla, casareccio, ai formaggi, di grano duro e moltissimi altri, prodotti da forno come grissini: all’olio di oliva, integrali, mais, rustici, olive, pomodoro. I crakers, le pizze e le focacce salate.


Inoltre pasticceria fresca ,bignè, cannoncini, diplomatiche, rose di mele e le nostre focacce dolci, con polpa di zucca che le rendono colorate e morbide e le mantengono così speciali. Ma le nostre gubane, ricetta antica, leggermente modificata per renderla ancora più gustosa, con un ripieno che incanta il gusto, ed una pasta morbida che l’avvolge.

Foto
Mangiare e Bere Panificio Gastronomia Pasticceria La Spiga di Grillo Giuseppe

Panificio, gastronomia, rosticceria

Foto
bar Melillo La Grande Dolcezza di Carmen e Silvano

LA GRANDE DOLCEZZA.
DOLCI STRAORDINARI, DRINK IRRIPETIBILI A UN PREZZO IMBATTIBILE.

Il mattino ha l’oro in bocca. E un’ottima colazione è un collier di sensazioni preziose. La Grande Dolcezza associa all’esperienza dolciaria di Silvano Melillo, l’uso di ingredienti numero uno e alla volontà del fare, la capacità di realizzare.


Per questo dalla brioche all’aperitivo, le sensazioni del gusto sublimano, fino alla quintessenza del piacere. E così le pupille, fraternizzano con le papille perché la dolcezza è diventata grande.


Foto
Mangiare e Bere Cioccolateria Vetusta Nursia

Dal 1988 la ditta Verucci Gabriele aggiunse all'intestazione 'Cioccolateria Vetusta Nursia' a testimoniare l'affetto che lo lega al suo paese d'origine.
L'azienda utilizzando all'inizio un piccolo laboratorio artigianale ha potuto distribuire una parte dei suoi primi prodotti nel centro Italia: tavolette, torroni, uova pasquali, cioccolatini con vero tartufo nero.
In seguito ha iniziato a produrre per altre ditte già affermate sul mercato nazionale ed estero. A conferma del giusto modo di produrre (considerando sempre come prioritaria la scelta qualitativa nell'utilizzo delle materie prime e del prodotto finale) sono aumentate le richieste e si è reso necessario costruire il capannone che la ditta occupa attualmente (e che sarà presto ampliato per far fronte alle nuove esigenze aziendali).

Le macchine per la trasformazione del cioccolato sono passate da due a sette per ottimizzare la crescente richiesta di praline.
Avendo avuto esperienze nel settore biscotti e lieviti Verucci decide di provare ad inserire speciali biscotti con base di cioccolato ( ottenuti con una lavorazione su pietra senza cottura).
L'ennesimo successo di questi porta all'ampliamento della gamma prodotti ai biscotti da forno indicati a marchio 'la vecchia forneria nursina' (ottenuti con privilegiando l'utilizzo di materie prime locali e di coltivazione biologica).

A completamento della linea si aggiunsero i delicati panettoni a lievitazione naturale : con e senza canditi , con uvetta , con cioccolato ed impasto di cacao, con limoni e aranci di Sicilia canditi e frullati mescolati all'impasto naturale .
Non passa giorno che Verucci non inventi un nuovo gusto o abbinamento, facendoli testare in anteprima ai suoi clienti sempre più numerosi ( provenienti ormai da tempo anche da altri continenti), al fine di raccogliere il consenso o il diniego alla produzione .
L'attuale produzione è articolata in circa 350 referenze, tutte prodotte rispettando il 'codice Verucci':
1) igiene , 2) qualità , 3) caratteristica artigianale, 4) originalità , 5) freschezza , 6) ecologia, 7) luogo d'origine, 8) cultura , 9) prezzo , 10) flessibilità e consulenza.

IGIENE:
Ogni reparto che viene utilizzato è accuratamente pulito dopo ogni produzione giornaliera ed almeno una volta a settimana si blocca la produzione per pulire e sterilizzare ogni macchinario ed ambiente utilizzato e non, facente parte del capannone. Istruzioni sull'igiene della persona e sulla pulizia degli strumenti sono affissi in ogni ambiente di lavoro.

QUALITA':
L'intera gamma dei prodotti 'Cioccolateria Vetusta Nursia' è basata sulla imitazione ed il miglioramento di antiche ricette ,tenendo conto dei gusti ed i suggerimenti della clientela acquisita, e mantenendo nella produzione la priorità di acquistare sempre il meglio di ciò che offre il mercato.
Periodicamente è programmata l'analisi ed il controllo dei prodotti finiti e delle materie prime utilizzate in quantità (come il cacao e derivati sono analizzati prima dell'utilizzo anche se certificati all'origine), quando possibile è privilegiato l'utilizzo del biologico.

CARATTERISTICA ARTIGIANALE:
Il ricorso all'aiuto di macchinari automatici avviene solo se necessario e comunque mai a scapito della qualità , privilegiamo invece sempre la manualità per conservare la caratteristica di unicità di alcuni prodotti.

ORIGINALITA':
Sono dovute al sig. Verucci l'invenzione del: cioccolatino al tartufo, cioccolato al farro nei vari tipi, biscotti al tartufo , torrone al tartufo, biscotti al farro soffiato, biscotti con farina di farro – lenticchie – ceci – roveia.
Prodotti introvabili nelle g.d. e rari anche nei negozi specializzati, tuttavia (sempre o quasi) presenti negli esclusivi negozi affiliati Vetusta Nursia.

FRESCHEZZA:
La rotazione dei prodotti alla vendita e alla produzione è veloce. Preferiamo produrre spesso ed in quantità ridotte, al fine di garantirne la massima freschezza e conservare la fragranza originaria .
La consegna presso la clientela avviene con mezzi espressi idonei al trasporto del cioccolato.

ECOLOGIA:
I nostri macchinari sono a tutela e salvaguardia dell'ambiente (anche perché produciamo all'interno del parco nazionale monti sibillini), quando possibile utilizziamo cartone e carta riciclata e materiale da imballaggio e confezionamento riciclabile.

LUOGO D'ORIGINE:
La produzione è voluta all'interno del parco dove la natura incontaminata fa la sua parte nella qualità e la cura dei vari prodotti.

CULTURA:
La Vetusta Nursia privilegia l'utilizzo dei prodotti tipici locali nella filiera produttiva, e quando questo non è possibile si ricorre ad una accurata selezione del luogo di provenienza e della qualità del prodotto (esempio del cacao di origine e tipologia diversa per diversi prodotti).

La lunga esperienza nel settore dolciario ci permette di avere una varietà ampia di cacao originario di diverse località e di diverse miscele e puri origine delle famiglie 'crollo, trinitario, e forastero' trattato in modo bio-ecologico.

PREZZO:
Il rapporto qualità prezzo differenzia ancora una volta la Vetusta Nursia, ottenendo il massimo riconoscimento da esperti del settore per quanto concerne la qualità benché venduto ad un prezzo onesto rispetto al mercato a cui appartiene.

FLESSIBILITA' E CONSULENZA:
L'azienda essendo strutturata su di un nucleo familiare è in grado di soddisfare anche richieste particolari come spesso accade creando anche prodotti su misura per il cliente.
Si tengono in sede e presso altri domicili lezioni sul cioccolato mirate ad erudire i consumatori su ciò che il mercato propone e come evitare prodotti 'taroccati' come collaborazione e consulenza a tutti i livelli, creando un gioco di squadra con i negozi affiliati.