getCompanyVOById(10072343)
Pane e Passione

Passione e qualità




  PANE E PASSIONE Via Cicerone 49
80078 Pozzuoli (NA)
italia

CONTATTACI


08118190238
antonellavallefuoco@libero.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
panetterie Panificio Canu

LA PASSIONE ALLA BASE

Pane con amore


“Il nostro forno nasce a San Giovanni Valdarno nel 1992 dalla passione per il territorio e per tutto ciò che è buono e genuino, dalle tradizioni e dall’amore per il buon pane”. Alessandro Canu ci spiega così la nascita di questa vera e propria “istituzione del pane”, che da piccolo laboratorio nel cuore della cittadina valdarnese, grazie a un’attenta cura delle materie prime, a tanto duro lavoro e alla continua e costante ricerca di novità, conta oggi due punti vendita a San Giovanni Valdarno, uno a Figline Valdarno, Firenze, Montevarchi, Pontassieve, oltre che una gelateria aperta nel 2015 e una prossima apertura in programma a breve a Loro Ciuffenna.


FONDATORE

Alessandro Canu

Foto
panetterie Panificio Longhini
Foto
Mangiare e Bere iFornai.it
Amiamo il pane e il buon cibo.

Pane, Pinsa, Gastronomia e Aperitivo: c’è sempre una buona occasione.
B
asta saperla cogliere..e poi mangiarla!
Foto
panetterie Panificio Cafissi Srl

La storia del Panificio Cafissi ha origini lontane, quando intorno alla metà del 1.800 Raffaello Cafissi intraprese l’attività di fornaio a Catena di Quarrata e successivamente affiancato dal figlio Nazzareno e sua moglie Giovannina, che  introdussero tre forni a legna all’interno del laboratorio.


Nazzareno e Giovannina ebbero poi due figli Otello e Luigi , che insieme ampliarono l’attività  introducendo la produzione di pasta fresca.


La morte prematura del fratello Luigi, però, costrinse Otello a dedicarsi soltanto all’attività del Panificio, fino a quando il figlio Umberto con la moglie Elisabetta succedette all’attività del padre.


Da qui ha inizio la storia recente, che vede il Panificio Cafissi ampliarsi anche alla vendita all’ ingrosso, aprire, per esigenze di spazio, un altro punto vendita e laboratorio a Seano con un nuovo  forno a legna e con l’arrivo dei figli  David e Ronny inserire anche il settore della pasticceria.


I figli stanno mantenendo la tradizione centennale accompagnandola alle nuove richieste del mercato, senza dimenticare la qualità che per secoli li ha contraddistinti.  Per questo continuano ad aggiornarsi, vantando iscrizioni importanti, come quella al  Richemont Club Italia.


Da sempre la passione per il lavoro, l’attenzione per i gusti tradizionali, la scelta di materie di prima qualità, l’artigianalità dei processi e la cura per i dettagli sono gli ingredienti del successo del Panificio Cafissi.


L’ ambizione oggi li porta a intraprendere una nuova sfida:

ampliarsi ulteriormente, introducendo la linea del freddo con prodotti precotti e congelati

per la grande distribuzione con macchinari all’avanguardia.


E la storia continua . . .