getCompanyVOById(10072357)
PanBiscò
DEBUG 1

L' ’azienda Biscò viene fondata da Luigi Picerno, meglio conosciuto come “Gino”. Il giovane Gino, dopo la morte prematura del padre, inizia a muovere i primi passi nel mondo del lavoro, come dipendente di importanti aziende che operano nel campo della panificazione della sua città, Altamura.


È nel corso di questa dura gavetta che Gino acquisisce l’esperienza e il know-how che da lì a poco trasferisce nella propria azienda. Nel 1990, infatti si sente pronto a fare il salto di qualità, e si mette in proprio. La piccola realtà imprenditoriale “Biscò” cresce, diventando sempre più leader in questo settore.


La produzione di biscotti rappresenta ancora oggi il core business dell’azienda: nella famiglia dei “CLASSICI“, da sempre, l’attenzione e la cura nella selezione delle materie prime si coniugano con un metodo di lavorazione artigianale, garanzia di bontà e genuinità per i consumatori.


Nel 2013 la famiglia “Biscò” si allarga: Gino viene affiancato da Maria, sua moglie, e dai loro tre figli, Stella, Nicola e Rossana, che portano nuova energia e nuove idee. Di lì a poco anche la famiglia dei prodotti si amplia con la linea “gustosano“, nella quale l’innovazione sposa la tradizione, attraverso l’impiego di farine speciali e di grani antichi (Senatore Cappelli, khorasan, farro), con un’attenzione crescente alla salute e al mangiar sano.


Nel 2020, dopo 30 anni di storia Aziendale, la Biscò di Luigi Picerno, dopo un percorso notevole di crescita, diventa PanBiscò SRL, lasciando però invariati i capisaldi dell’Azienda: qualità, tradizione, artigianalità, trasparenza e attenzione verso i consumatori. Sono proprio loro a dare valore aggiunto ai nostri prodotti.





  PANBISCò Via Martin Luther King 70
70022 Altamura (BA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
panetterie La Butega Manuela

La Butega Manuela apre a Sesto Calende il 28 novebre del 2016, con tante fatiche e peripezie inizia una nuova avventura su questo territorio .


Panetteria e pasticceria con annesso piccolo alimentare con prodotti artigianali, dal gorgonzola Dop di Mauro Vagadore,  le mozzarelle artigianali del caseificio di Osmate, Tome delle valli Ossolane, Sesia e via dicendo , affettati Rovagnati in busta.

Più tutto l l'assortimento di pani strani e pizze e focacce.

Foto
pasticcerie Priano SBK

La storia del Panificio Pasticceria Priano inizia nel 1964, quando i fratelli Giuseppe, Franco ed Angelo decidono di rilevare dalla famiglia Bruzzone la gestione della “bottega” in via Camozzini 69R di Dagnino Simone, detto “Scimunin”, uno dei padri della tipica focaccia di Voltri. La gestione dura circa un decennio, poi i tre fratelli rilevano del tutto l’attività aprendo anche un altro punto vendita nei locali di via Camozzini 76R, dove inizia a lavorare anche la sorella Maria.


Oltre a continuare la tradizione della tipica focaccia di Voltri, Franco, pasticcere a Genova dall’età di 14 anni, insegna ai suoi fratelli l’arte per una produzione dolciaria genuina e di qualità.


Nel 1997 i locali di via Camozzini 69R vengono ampliati e ristrutturati.


Nel 2003 Stefano, Bruno e Katia, figli di Giuseppe, rilevano i locali di via Camozzini 76R, fondando la Priano Stefano, Bruno e Katia s.n.c..


Nel 2008 aprono ai visitatori di tutto il mondo il sito Internet della loro attività.


Priano SBK.


Foto
panetterie Antico Forno

panificio dove si può gustare ottimo pane prodotto con l esperienza e la maestria di veri panificatori...E inoltre prodotti di rosticceria di buonissima qualità!!!

Foto
panetterie Fiore dal 1988

Panificio a carattere moderno ma legatissimo alle tradizioni