Attività a conduzione famigliare
Produzione propria di tutto quello esposto


Gentilezza e sorriso è di casa


Servizi per compleanni, cresime, comunioni o per ritrovi tra amici




  PAN CAFFE' Via S. Donato 106
40057 Granarolo Dell'emilia (BO)
italia
0510450510
pancaffe2012@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9128

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Bar Pasticceria Abruzzo Di Antonio De Felicibus

Da più di vent'anni, la Pasticceria Abruzzo è sinonimo di professionalità e squisitezza. Dal dolce al salato, solo grande qualità!!

Foto
pasticcerie Panetterie Pasticcerie Gastronomie Stracqualursi

Ritrova il Sapore della Tradizione
Pane Pizza Dolci
Antica Tradizione Artigianale Dal 1980


Orari di apertura:

Lunedi a Venerdì 8:00 - 19:00
di sabato 8:00 - 19:00

Foto
pasticcerie La Fabbrica Del Buono

La Fabbrica Del Buono è un locale composto da un team di persone qualificate, ideale per una pausa pranzo e degustazioni a Verdello o per ordinare tante specialità gastronomiche da asporto, da consumare ovunque tu desideri.


La Fabbrica Del Buono è un locale in attività da anni, ideale per una pausa pranzo. L’amore e la passione che ogni giorno riponiamo nel nostro lavoro, unite alla continua ricerca di novità da proporre ai clienti, rappresentano i cardini della nostra attività, punto di riferimento per chi è alla ricerca di un locale per una pausa pranzo veloce e gustosa dove poter gustare prodotti da forno quali pane, pizza, piccoli e grandi lievitati, pasta fresca preparata con materie prime di alta qualità e altre prelibatezze per tutti i gusti.


La fabbrica del Buono definisce e concentra la produzione di cose buone, sia in termini di cibo che in termini di azioni rivolte alla società civile. E’ un progetto in diversi aspetti sostenibile: rispetta il prodotto, rispetta l’ambiente, rispetta l’uomo e il suo lavoro. Quest’ultimo punto è importante e sarà uno degli asset principali del progetto. Rispettiamo il lavoro come tradizione (antico mestiere della panificazione) e come uno tra gli elementi fondamentali di dignità dell’uomo.

Foto
pasticcerie Pasticceria Dolce Stil Novo

Da pe li occhi una dolcezza al cuore
che ntender non la puo chi no la prova


«Issa vegg’io – diss’elli – il nodo Che ’l Notaro e Guittone e me ritenne Di qua dal dolce stil novo ch’i’ odo»: così si esprime Bonagiunta Orbicciani da Lucca nel girone dei golosi (XXIV canto del Purgatorio), riconoscendo a Dante un modo di poetare nuovo rispetto ai poeti siciliani e siculo-toscani.


La differenza – senza intenzioni denigratorie – è, appunto, nello stile, definito “novo”, ossia ‘nuovo’, nelle varie accezioni possibili. Nello specifico, si tratta di uno stile basato sull’accurata ricerca della dolcezza nella musicalità, nella scelta dei termini; ma anche nella tematica incentrata su un poetare d’amore che conduca all’elevazione spirituale, alla nobiltà d’animo.


Allo stesso modo, i poeti della pasticceria Alessandro ed Erminio intendono distaccarsi da un modo di fare pasticceria considerato ormai passato, non più al passo coi tempi; improntando il nuovo stile di produrre e inventare dolci sulla ricerca di nuove forme e sapori, non disdegnando ovviamente la tradizione, la cui importanza è alla base di ogni nuova sperimentazione. Un’arte, quella della pasticceria, curata nei minimi dettagli, così da deliziare – ed elevare spiritualmente – il palato e la vista di tutti coloro che vorranno lasciarsi avvolgere dal piacere e dall’amore per la vita e per la bellezza, strizzando un occhio anche al peccato di gola! Il motto della pasticceria – tratto da un sonetto di Dante, Tanto gentile e tanto onesta pare, presente nel prosimetro Vita Nova – è emblematico: «dà per gli occhi una dolcezza al core / che intender non la può chi non la prova». Un percorso che attraverso la vista, intende condurre l’avventore a deliziare le papille gustative e, di conseguenza, a donare dolcezza al cuore!


Il rapporto con la clientela sarà improntato su uno stile familiare, ma professionale, puntando al contatto con le persone, senza disdegnare il supporto e l’apporto delle nuove tecnologie; con personale sempre disponibile ad accogliere le richieste dei clienti, ma altrettanto pronto a dare consigli e ad accettare suggerimenti che aiutino a crescere e migliorarsi.


Siamo lieti di darvi il benvenuto nel poetico mondo della pasticceria Dolce Stil Novo, tra rime baciate ed enjambement, adynaton e versi sciolti, vi accogliamo nelle stanze del nuovo componimento che scriveremo tutti insieme nelle pagine del tempo!