Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PRETOLANI BORGO OGNISSANTI 117/R.
50123 FIRENZE (FI)

055282805
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA ALBERGO L'ANTICO BORGO NARCAO
il Ristorante Albergo "l'Antico Borgo" e' situato a sud-ovest della Sardegna (IT) a Narcao (SU) in via Villaperuccio snc Cap 09010, è un Comune di circa 3000 abitanti e si trova in una posizione a centrale rispetto ai luoghi di interesse ( miniere di Rosas Narcao- il sito archeologico di Montessu a Villaperuccio (SU)- le Grotte di Is Zuddas  e la  famosa cantina di Santadi (SU)- 
 dista a pochi km dalle spiagge di Porto Pino-  Spiagge is Solinas_ Su  Porto de su Trigu_ Spiaggia de Francesi- Le stupende Dune di Porto Pino- Tuerredda- Porto Tramatzu.

distanza dall'aeroporto di Cagliari circa 50 km 

Ristorante: elegante ed accogliente, può accogliere fino a 350 ospiti con ampi spazi esterni e interni, oltre a un ottimo menù di piatti tipici sardi di mare e terra sia  alla carta sia attraverso dei menù fissi. 
da evidenziare tra i tanti piatti tipici sardi il maialetto arrosto.
aperto giornalmente a pranzo e a cena 

Albergo:l' Hotel a 3 stelle di recente realizzazione situato su piano terra e dispone di camere standar, matrimoniali , singole, con tutti i confort e con un ampio parcheggio riservato.

Foto
restaurants DIECI BOUTIQUE RESTAURANT - CHEFS. GIANFRANCO & ANNA CHIARINI

Chefs. Gianfranco é Anna Chiarini Bio.

Nato in Italia e cresciuto tra New York City, Italia e Venezuela; con radici Colombiane.


Lo chef Gianfranco Chiarini si guadagna il titolo di uno degli chef più diversi a livello globale. Le sue attività spaziano da ristoranti Michelin, designer di ristoranti, boutique hotel, ingegnere alimentare, chef di ricerca e sviluppo, personaggio televisivo, professore con oltre 20.000 studenti seguiti e formati in diversi paesi, ristoratore, consulente globale. Svolge tutte queste e altre attività con il suo socio in affari/chef e moglie Anna Chiarini.


Proprietari della più grande rete di chef (Chefs Alliance)™ con oltre 50.000 chef sulla sua rete privata e oltre 550.000 fan fedeli su Facebook. www.facebook.com/Gianfranco.Chiarini



Chef. Gianfranco e laureato con Master presso il Pittsburgh Culinary Institute negli Stati Uniti.

A Parigi, ha studiato a Le Cordon Bleu, conseguendo Le Grand Diplôme Culinaire.

Chef. Anna Chiarini si è laureata con due lauree magistrali all'Università di Amburgo.


Ha lavorato e formato secondo gli standard Michelin sotto alcuni dei migliori chef d'Europa.


Chef. Gianfranco Chiarini parla 7 lingue:


(Inglese, Spagnolo, Italiano, Francese, Portoghese, Tedesco e Arabo).


Chef. Anna Chiarini parla 6 lingue:


(Inglese, Spagnolo, Italiano, Tedesco, Bulgaro e Polacco).


Co-fondatore e amministratore delegato con sua moglie, la Nutrition Chef Anna Chiarini, della rinomata azienda europea: Chiarini Culinary Consultants. Una società di consulenza che serve a tutti i livelli delle operazioni culinarie.


Lo chef Gianfranco Chiarini e il suo team sono stati coinvolti nell'apertura e gestione di boutique hotel, progettazione di menu, sviluppo di prototipi e prodotti, master class e corsi di formazione e oltre 200 concept di ristoranti aperti in oltre 114 paesi come: Armenia, Austria, Bahamas, Bahrain , Belgio, Bolivia, Bulgaria, Cile, Colombia, Costa Rica, Repubblica Ceca, Ecuador, Egitto, Etiopia, Francia, Germania, Georgia, Grecia, Hong Kong, India, Indonesia, Iran, Irlanda, Italia, Giordania, Kuwait, Libano, Macedonia, Messico, Monte Carlo, Paesi Bassi, Oman, Polonia, Qatar, Romania, KSA, Sud Africa, Spagna, Trinidad e Tobago, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Ucraina, Regno Unito, Stati Uniti, Venezuela, Vietnam e molti altri.


Lo chef Chiarini ha servito personalità come: La famiglia reale del Regno Unito, Sua Altezza Reale lo sceicco Jaber Al-Ahmad Al-Jaber Al-Sabah del Kuwait (* 1926 + 2006). Il Presidente degli Stati Uniti d'America, Jimmy Carter, i Presidenti dell'Unione Africana, la Principessa Amira Al-Taweel e il Principe saudita Al-Waleed bin Talal. lo sceicco Hamad bin Khalifa Al-Thani del Qatar, l'ex presidente turco Abdullah Gül, il presidente iracheno Adil Abdul-Mahdi, l'ex presidente colombiano Ernesto Samper e sua moglie First Lady della Colombia: Jacquin Strouss Lucena e altre personalità di spicco della politica e del jet- internazionale.


Scrittore di 7 libri (Best Sellers) che includono la famosa trilogia: "Il Nuovo Rinascimento della Cucina Fusion Italiana" e la sua edizione d'oro. Nel 2020 è stato pubblicato anche un libro famoso nel mondo culinario: Tecniche Antiche - Sguardi Moderni e il suo ultimo libro intitolato: Dieci - One of a Kind (2023) un libro avvincente che parla delle lotte e del successo della sua ultima creazione: Dieci Boutique Ristorante in Bulgaria. Il primo concorrente a portare la prima stella Michelin in Bulgaria

.https://www.blurb.com/user/ChefGianny



Pubblicati in più di 80 riviste specializzate di alta cucina in oltre 30 paesi.


Fondatori ed Proprietari del rinomato Dieci Boutique Restaurant, situato in Bulgaria. Dieci riceve 10 ospiti a notte e offre cene con menu degustazione stagionali di dieci portate. Dieci è un ristorante che abbraccia i prodotti 100% bulgari elaborati e trasformati con creatività italiana, utilizzando solo vini made in Bulgaria. Dieci è il primo ristorante in Bulgaria con la possibilità di diventare il primo ristorante con stella Michelin in Bulgaria.



Sito Ufficiale Dieci Boutique Restaurant https://www.dieciboutique.com/


Wikipedia Chef. Gianfranco Chiarini:: https://en.wikipedia.org/wiki/Gianfranco_Chiarini


Instagram Chef. Gianfranco Chiarini https://www.instagram.com/chef.gianfranco.chiarini/


Facebook Chef. Gianfranco Chiarini: https://www.facebook.com/Gianfranco.Chiarini/


Instagram Chef. Anna Chiarini:: https://www.instagram.com/chef.anna.chiarini/


Facebook Dieci Boutique Restaurant: https://www.facebook.com/Dieci.Boutique.Restaurant/


Instagram Dieci Boutique Restaurant: https://www.instagram.com/chef.anna.chiarini/

Foto
restaurants CU A VOLI COTTA - CU A VOLI CRURA

CU A VOLI COTTA | CU A VOLI CURA
L'osteria tipica che stavi cercando nel cuore di Catania!

Foto
restaurants PIZZERIA & RISTORANTINO AL MOLINO

Al Molino Pizzeria Ristorantino ti invitiamo ad un'esperienza gastronomica unica, un vero viaggio nel mondo della degustazione. La nostra pizzeria è sinonimo di qualità e passione per la cucina italiana, e per questo utilizziamo solo i migliori prodotti esclusivamente italiani per le nostre pizze.


Ma non solo, perché la qualità dell'impasto è altrettanto importante. Il nostro segreto? Utilizziamo un impasto al 75% di idratazione e a lievitazione naturale di 24 ore, che lo rende estremamente soffice e ad alta digeribilità.


Ogni pizza è preparata con cura e attenzione ai dettagli, per offrire ai nostri clienti un'esperienza unica. Che tu sia un appassionato di pizza tradizionale o alla ricerca di sapori innovativi, troverai sicuramente quello che cerchi al Molino Pizzeria Ristorantino.


Vieni a trovarci e scopri la nostra selezione di pizze gourmet, preparate solo con ingredienti freschi e di qualità. Siamo certi che non te ne pentirai.

Foto
street food NOATRI

Noatri è un Bistrot su quattro ruote che porta Le Marche nel mondo dello street food.


Panini gourmet con il nostro salume più tipico, il ciauscolo, accompagnano i cartocci dei fritti.


Ma ci troverete anche prodotti di eccellenza utilizzati per ricreare le ricette della tradizione.

Foto
pizzerias LA PIZZA DI TRISKE

Panificio - pizzeria

Foto
restaurants HIBISCUS RISTORANTE PIZZERIA

Il nostro ristorante e pizzeria si trova all'interno di un antica casa campidanese del 1910 situata

Foto
restaurants RISTORANTE RANCH ROBERTA

Ristorante con specialità di pesce a Milano
Il ristorante Ranch Roberta, a pochi metri dalla famosa Fiera di Milano, è un’ottima location per chi passa dalla città o per chi ci vive.


Ideale per pranzi di lavoro e con specialità pesce, il ristorante saprà conquistarti con le sue prelibatezze di mare, pesce fresco di diverse varietà che potrai visionare immerso nel ghiaccio nelle ampie vetrine del locale.
Organizziamo anche brunch domenicali per famiglie, coppie, amici e magari per occasioni speciali! Se siete degli indecisi o se volete provare quanto più possibile per farvi un’idea della nostra ricca offerta a menu, vi suggeriamo i nostri antipasti in cui potrete assaggiare la prelibata cucina dei nostri chef.


I cuochi del Ranch e la pizza al metro
Con sapienza, esperienza e maestria, i nostri chef garantiscono sempre menù impeccabili, capaci di mettere insieme ricette della tradizione gastronomica italiana con un pizzico di creatività. I menù sono caratterizzati dalle nostre specialità a base di pesce e crostacei, ma per gli appassionati di carne suggeriamo di provare la nostra speciale grigliata di carne mista. Se invece sei un patito di pizza, qui la puoi trovare normale oppure al metro.

Secondi di carne e di terra
Il Ristorante Ranch Roberta di Milano, in zona Fiera, porta in tavola tutto il sapore del Mediterraneo con specialità a base di pesce fresco, che ci giunge tutti i giorni dai nostri rivenditori di fiducia. Oltre alle specialità di mare, ti invitiamo a provare anche i nostri piatti di terra, rigorosamente accompagnati da appetitosi contorni di stagione. Carni prelibate, formaggi, verdure grigliate e molto altro, che potrai provare comodamente seduto nei nostri locali.

Foto
Food & Wine DA LUCIO

Tavola calda • pizzeria da Lucio si trova presso il Globo center, locale accogliente per tutti i gusti

Foto
restaurants La Tenuta dei Piani

Ristorante immerso nella campagna di Ostia Antica.
Qui coltiviamo e facciamo rivivere le tradizioni

Foto
health and wellness HOTEL SPA TERME FERDINANDO BEACH & RESTAURANT

FERDINANDO BEACH & SPA
C’era una volta… Così cominciano le favole ma questa che vogliamo raccontarvi è realtà. La storia di una casa, più che di un albergo, che da generazioni manda avanti un concetto di ospitalità e accoglienza in cui tutti possono ritrovarsi e beneficiarne.


La posizione è meravigliosa, immersa nel raffinato borgo di Sant’Angelo con il mare ad un passo tanto che ne puoi sentire l’odore e con l’isola d’Ischia a fare da sfondo.


Tra le esperienze da vivere qui intorno ci sono la baia dei Maronti, la spiaggia più grande e lunga dell’isola di Ischia, dove si trovano anche le antiche terme romane di Cava Scura; la piazzetta ultra chic e le stradine del borgo, per pomeriggi di shopping e serate mondane; per gli amanti del trekking vari percorsi ecologici e itinerari per andare alla scoperta del lato squisitamente rurale dell’isola. Il resto lo fa la famiglia Iacono, attiva nel settore dal 1964, anno in cui è nato l’Hotel Ferdinando, pronta ad ospitarvi per rendere quanto più bella possibile la vostra vacanza.


I fiori all’occhiello della struttura sono poi la cucina, genuina e saporita nel richiamo della cultura gastronomica ischitana, e l’attrezzata area wellness affinché nell’esperienza anche relax e benessere trovino posto.


Foto
pizzerias Dolce Pizza

Pizzeria per asporto con impasti CLASSICO (alla soja), KAMUT e INTEGRALE.
Proponiamo anche l'impasto SENZA GLUTINE con linea ingredienti e forno a legna dedicati.
Giovedì e Venerdi sera disponibili anche fritture di pesce.

Foto
pizzerias Resalè - Pizza Gourmet
Benvenuti da Resalè. Qui prepariamo “La bontà” italiana, creando con i cinque ingredienti base: farina, acqua, sale, lievito ed olio extra vergine di oliva con la scelta minuziosa degli ingredienti, pizze e panini che vi accompagneranno in un viaggio del gusto e del genuino tra le tradizioni gastronomiche delle calde terre del Salento e le tipicità del territorio mantovano.

Il tempo è il nostro fedele amico; l’attesa della lievitazione, la stagionalità degli ingredienti e la cura nella lavorazione, garantiscono la gioia del vostro palato. Noi ci mettiamo la sapienza dei nostri avi, l’accoglienza tipica del nostro territorio e la curiosità di testare nuove proposte.


Foto
restaurants HOTEL BAR RISTORANTE PIZZERIA BOSCO SELENE

Il Ristorante Pizzeria Bosco Selene è incastonato in uno dei siti nuragici più belli della Sardegna, circondato da un fittissimo bosco di lecci il Ristorante Pizzeria Seleni Bosco Selene vi aspetta per farvi vivere momenti indimenticabili con la propria cucina, uno staff cortese e professionale, in una location unica nel suo genere.


La nostra specialità, sono i piatti tipici della cucina ogliastrina come i culurgiones e il maialetto,pecora e capra cotti allo spiedo, senza dimenticare l’ottima pizza magistralmente preparata dal nostro pizzaiolo.


Il Ristorante Pizzeria Bosco Selene è una struttura immersa nella natura incontaminata del Bosco Selene di Lanusei, centro di uno dei più importanti siti nuragici della sardegna, natura e cultura qui la fanno da padrone.


Il Ristorante Pizzeria Bosco Selene, propone una cucina tipica ricercata con specialità locali e ottimi piatti di carne, compresa selvaggina, la location suggestiva immersa nel verde farà il resto.

Foto
restaurants Antica Osteria Del Carugio

L'Antica Osteria del Carugio è un'attività storica ubicata nel cuore di Portovenere, in provincia di La Spezia. La storia di quest'osteria risale all'anno 1790 ed è una delle più antiche attività di ristorazione della zona.


Offre piatti tradizionali liguri preparati con materie prime locali e di qualità, accompagnati da un'ampia scelta di vini italiani e locali. Con un ambiente accogliente e un servizio attento, l'Antica Osteria del Carugio è l'ideale per trascorrere una piacevole serata con la famiglia o con gli amici.

Foto
restaurants Il Cantuccio Di Maria
Cucinare è un atto d'amore, altrimenti stai solo preparando cibo