In viaggio tra i sapori di terra e di mare della tradizione marchigiana.


Situata a pochi minuti dal centro storico della città di Ancona, l’Osteria della Piazza propone un viaggio intenso e gustoso nella tradizione gastronomica marchigiana, offrendo una larghissima scelta fra primi e secondi piatti tipici della regione, dove i sapori della carne e del pesce vengono esaltati dall’eccellenza dei prodotti che solo la terra delle Marche sa offrire.


Si viaggia così, partendo da sfiziosi antipasti, per primi piatti di carne e pesce, di cui il sapore  viene esaltato dai prodotti della terra marchigiana e dal carattere della pasta rigorosamente di produzione propria, all’ampia scelta di carne alla griglia o la degustazione del pesce di giornata, passando per la pizza cotta su forno a legna e un’ampia selezione di formaggi, giungendo infine ai dolci fatti in casa. Il tutto da gustare in un ambiente curato e accogliente.




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10912

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante In Carne

in Carne è un Ristorante Macelleria nel quartiere Venezia di Livorno.
In Carne è un Ristorante Macelleria nel quartiere Venezia di Livorno nato dalla passione del giovane proprietario Carlos, dalla famiglia e dalla voglia di proporre un concetto di ristorazione monotematico con un prodotto di alto livello accessibile a tutti. Il sogno di ogni persona che ama il proprio mestiere, è quello di creare e fare autonomamente, per mettere in campo i propri credo e la passione irrefrenabile che diventa una fede.
E NOI CI CREDIAMO!


IL RISTORANTE

La location con i suoi muri a mattone, le pietre "vive", archi e il pavimento "crudo", è il perfetto connubio per carne-vino. Entrando ci sembra di entrare nel passato cancellando tutto ciò che è fuori dalle mura le quali amiamo e conserviamo gelosamente. Datato nei vecchi archivi comunali 1690 il fondo è stato un deposito di grano, collegato con i fossi medicei per lo scarico diretto sulla strada allora esistente fatta dai De medici.


LA MACELLERIA

Punto nevralgico è  la macelleria annessa al ristorante,si prepara la carne da cuocere in cucina ma sopratutto la carne cruda. Con sapienza e maestria il macellaio prapara tartare, carpacci, sushi  di carne e altre specialità del giorno. All'interno di essa solo tagli di razza Piemontese per il consumo del ristorante.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Prati Verdi

QUALCOSA SU DI NOI

Dal 1989 il ristorante Pizzeria Prati Verdi, conosciuto anche come “La spiaggia dei poveri”, si trova a Pontoglio, in provincia di Brescia.
Dal 1994 gestito della famiglia Minelli, è incastonato nella splendida cornice del Parco Oglio, lungo la pista ciclabile che da Sarnico corre verso Urago D'oglio.
Il menù offre un ampia scelta di PIZZE, dai gusti classici a quelli più insoliti e originali, creati ad hoc dal nostro pizzaiolo, tutte rigorosamente cotte nel forno a legna.
Accanto alla tradizionale pizza si ha la possibilità di assaggiare la “VENTILATA” nata nel 2004 con una attenta selezione di farine e una particolare cura nella sua maturazione, si presenta alta e servita su un tagliere da due, tre, quattro e cinque persone. Ogni “VENTILATA”, che viene farcita con gusti a scelta del cliente, dato il tempo richiesto dalla sua elaborazione, richiede la prenotazione in anticipo.

Oltre alla pizzeria è attiva anche una cucina che offre possibilità di gustare piatti della tradizione locale, come i Casoncelli fatti a mano rispettando la tradizione. La ricetta di questi casoncelli si tramanda in famiglia da generazioni e sono preparati artigianalmente della nostra cucina, utilizzando solo materie prime di qualità. Protagonisti nel mese di gennaio nella sagra del casoncello di Pontoglio in occasione della festa di S. Antonio, ma sempre presenti nel menù del ristorante.

Il ristorante realizza anche banchetti per svariate occasioni, battesimi, comunioni, cresime, ma anche cene di classe, chiusure scolastiche e pranzi vari.
Dal 2013 siamo sede autorizzata “Accademia Pizzaioli” dove teniamo corsi base e avanzati per imparare l’arte del pizzaiolo con il nostro istruttore Roberto Minelli.
Disponiamo di un ampio parcheggio!
L’attenzione alla qualità, la cura dei dettagli e la cordialità dei proprietari e dell’intero staff sono i punti di forza che consentono ai clienti di sentirsi accolti e coccolati, come in una grande famiglia.

Siamo chiusi il lunedì sera e martedì tutto giorno da settembre ad aprile.
Da maggio fino ad agosto siamo chiusi solo il martedì.

Si prega i gentili clienti di non prenotare tramite e-mail ma di contattarci tramite il numero di telefono (0307470049), le prenotazioni via e-mail non verranno prese in considerazione. Grazie

Foto
ristorazione De Gustibus

De Gustibus è Steak House e Panineria. Si trova ad Agrigento, al civico 201 di Via Mazzini (località Fontanelle).


Aperto tutti i giorni dalle ore 12:00 a mezzanotte, De Gustibus offre ai propri clienti specialità a base di carne (steak house) e tantissimi panini con Hamburger componibili a scelta dei clienti.


Inoltre da De Gustibus si potranno gustare taglieri di salumi e formaggi emiliani, tasone piastrato alla griglia con cipolla caramellata e bacon, stinco di cinghiale, alette marocchine, fritto mistro, patatine tasty e cheese, Tomahawk, Angus, Scottona e tante altre specialità tipiche della cucina BBQ!


De Gustibus offre anche la prenotazione per asporto “take away”, chiamando al numero di telefono: 0922 060508


Secondo punto vendita: San Leone, Lungomare Falcone-Borsellino.

Foto
ristoranti Osteria I Santi

L' Osteria è inserita nel borgo medioevale di Mercogliano, concesso in feudo nel 1224 dall'imperatore Federico II ai monaci di Montevergine, cui si accede attraverso una fitta rete di viuzze e scalinate dopo aver varcato l'antica porta dei Santi, risalente all'XI Sec., sulla cui arcata sono visibili i resti di un affresco raffigurante i santi Fiorentino, Flaviano e Modestino.


Il locale, ricavato dalla ristrutturazione di due antiche grotti adiacenti appartenenti ad un insediamento rupestre di Mercurianum del VI sec.d.C., si presenta come un luogo ameno, sobrio ed elegante al tempo stesso con una raffinata accuratezza dei dettagli: dalla conservazione della pietra viva della parete di fondo dei due grottini e della volta ad arco in mattoni alle pareti imbiancate, costellate di elementi d'arredo di chiaro artigianato etnico, ai tavoli in puro stile fratino.


Curiosario
Tra le tante "particolarità", il locale ha alcune opere scolpite in legno, raffiguranti personaggi e scene di vita bucolica e, soprattutto, l'intera parete laterale sinistra della grotta più piccola costellata di icone di santi di ogni parte d'Italia e d'Europa, quasi a voler segnare un legame spirituale cosmico con la sacralità del territorio (siamo ai piedi del Santuario della Madonna di Montevergine, la mamma schiavona della fede popolare).