L’idea di aprire l’Osteria del Tortellino è giunta in questo modo: eravamo in aereo di ritorno dalla Thailandia, una terra magnifica dove quando possiamo, passiamo le vacanze. Una terra magnifica sì, ma che voglia della nostra cucina emiliana!


Non vedevamo l'ora di un piatto di tortellini e un buon bicchiere di vino e pensavamo dove avremmo potuto trovare un ristorante dove i tortellini fossero la specialità. nella loro perfezione di emblema della cucina casalinga. Non ci è venuto in mente.


Trovare il fornitore migliore rigorosamente a km 0 per quanto riguarda la carne, i salumi, il Parmigiano Reggiano, l'Aceto Balsamico.. e tutto quello che la nostra terra ci offre è stata la prima sfida e poi ci è bastato provare, provare, provare ed ecco il risultato: un menù che, tra antipasti, tortelli e tortellini, la pasta delle sfogline, tagliate, filetti e dolci, è in continua evoluzione. Imprescindibile la qualità delle materie prime, sempre.


Abbiamo voluto creare un ambiente tranquillo, sereno, rilassante, dove chiunque potesse sentirsi a casa e gustare un pranzo o una cena come dalla nonna alla domenica, senza metterci in competizione con la nonna di nessuno, perchè lo sappiamo che la nonna è imbattibile! I sapori dovevano essere riconoscibili dagli emiliani e stupire i neofiti dei Tortellini. Ecco così prendere forma l'idea della degustazione, divisa in 2 piatti. Il primo "giro" tradizione pura: Carne, Zucca, Ricotta ed "erbi boni" (spinaci e bietole). Il secondo "giro" sperimentazione pura, con i ripieni e i sughi secondo stagionalità.


Poi abbiamo pensato al gnocco fritto con un pò di strutto nell'impasto e nella frittura, perchè è così che si fa! E le tigelle che a noi piacciono con le marmellate fatte senza polverine!


E' così che sognavamo il nostro ristorante, un ambiente informale ma raffinato, dove si respira aria di casa, in cui condividere un'esperienza culinaria unica nella semplicità della tradizione.






  OSTERIA DEL TORTELLINO Strada Statale Nord 65
41037 Mirandola (MO)
italia
0535658403
direzione@osteriadeltortellino.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11267

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Prezzemolina

cucina tipica...mediterranea
Pesce fresco tutti i giorni

Foto
ristoranti Ristorante Italiano Antica Mola

Antica Mola

Herzlich Willkommen bei Antica Mola Ristorante – Pizzeria in Regensburg.

Wir bieten Gerichte mit Genuss! Unsere Gerichte werden Ihnen typisch italienisch zubereitet. Unser Familienbetrieb ist seit 2007 in Regensburg ansässig.
Als Personal und Ansprechpartner stehen für Sie zur Verfügung: Herr Nicola Panarosa „Chef-Koch“, seine Frau Dada Panarosa im „Servicebereich“ und weitere Pizzabäcker.


Unseren Gästen bieten wir als echte Italiener frische Zutaten mit absoluten Geschmack. Die Antica Mola ist im Verbund mit der Gruppe: „Echteritaliener“.


Der Name Antica Mola kommt aus unserem Heimatort: Mola di Bari eine Stadt mit in der italienischen Region Apulien in der Provinz Bari an der Adria, etwa 20 Kilometer vom Bezirkshauptort Bari entfernt.


Adresse

Antica Mola
Ristorante Pizzeria Italiano

Uhlandstr. 19
D-93049 Regensburg

Tel.: +49 (0) 941 / 640 95 360
Fax.: +49 (0) 941 / 640 95 360

E-Mail: info@antica-mola.de

Unsere Öffnungszeiten

Von Dienstag bis Samstag:
11:00 bis 14:30 / 17:00 bis 23:00 Uhr

Sonntag u. Feiertag:
Durchgehend von 11:00 bis 23:00 Uhr

Der Montag ist Ruhetag!


Skype: antica_mola_2007
Tel: +49 (0) 941 – 640 95 360

Fax: +49 (0) 941 – 46706378

Betreiber und verantwortlich für den Inhalt dieser Internetseite, Bankettabteilung und Verwaltung:
Herr Nicola und Frau Dada Panarosa
Uhlandstrasse 19
93049 Regensburg
Deutschland

Aufsichtsbehörde (gem. §38 GewO:) :
Ordnungsamt der Stadt Regensburg, Postfach 11 06 43, D-93019 Regensburg

Ansprechpartner, USt-Ident-Nr. und Genehmigungsbehörde
Herr Panarosa Nicola, DE254853492, Stadt Regensburg

Inhaltlich verantwortlicher gemäß § 55 II RStV:
Herr Panarosa Nicola nachfolgend Autor genannt.

Online-Streitbeilegung:

Plattform der EU-Kommission zur Online-Streitbeilegung: www.ec.europa.eu/consumers/odr



Foto
ristorazione Restaurante Fellini