Napoli non è solo pizza, Osteria del Mare è un ristorante di Pesce a Napoli specializzato in piatti di pesce della tradizione napoletana.


Lo Chef Ivano Picardi, dopo anni di collaborazione con rinomati ristoranti italiani ed esteri, ha voluto aprire, con il suo socio Danilo Saccenti a Napoli (la sua città di origine), il prestigioso ristorante “Osteria del Mare” situato a due passi dal lungomare Caracciolo. Il ristorante è fedele alla tradizionale cucina napoletana ed ha voluto trasferire nei sui piatti il nout, le contaminazioni di vari paesi e di chef stellati con cui ha collaborato, per poi rivisitarli con un proprio tocco personale.


Da Osteria del Mare, fra i migliori ristoranti di pesce a Napoli, ogni piatto creato dallo Chef parla di un’esperienza di vita di un luogo visitato, di un momento di estasi, di gusti e di sapori, sublimato dai prodotti a km 0 e del pescato del giorno.
Ogni elemento del piatto è esaltato dai prodotti rigorosamente campani: dai pomodorini del Vesuvio ai limoni di Sorrento, alla pasta del frantoio di Gragnano.


Tutto questo si traduce in un’esperienza culinaria di altissimo livello che pochi ristoranti riescono a restituire alla vera cucina napoletana.


Proprio per questo Osteria del Mare può essere considerato un autentico ristorante a Napoli con specialità di pesce. In questo accogliente ristorante sul lungomare Caracciolo potrete immergervi in un viaggio culinario ultrasensoriale, immersi in un’atmosfera unica e gustando piatti unici, dal sapore inconfondibile.


Non esitare a contattarci e a riservarti un tavolo, non rimarrai sicuramente deluso dalle nostre pietanze, dal contesto e dall’accoglienza tipica di Napoli.





ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11467

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Che Sapore

Orari di apertura:

Lunedì:
Chiuso
Martedì:
12:30 - 15:00, 18:00 - 00:00
Mercoledì:
12:30 - 15:00, 18:00 - 00:00
Giovedì:
12:30 - 15:00, 18:00 - 00:00
Venerdì:
12:30 - 15:00, 18:00 - 00:00
Sabato:
12:30 - 15:00, 18:00 - 00:00
Domenica:
12:30 - 16:30, 18:00 - 00:00

Foto
ristoranti Sapori'

Saporí è un locale caldo e accogliente nel cuore del centro storico di Otranto; propone una vasta scelta di prodotti tipici della tradizione salentina rustici, calzoni, pucce, focacce, friselle, pasticciotti, birre artigianali salentine, vini locali e tanto tanto altro ancora.


L'utilizzo di ingredienti selezionati, di primissima scelta e a chilometri 0, garantisce prodotti di qualità eccellente.


Il personale gentile, preparato e disponibile saprà accogliervi, consigliarvi al meglio nella scelta e coccolarvi durante la vostra parentesi in questo paradiso del sapore...

Le tradizioni e i sapori veri salentini, la qualità la genuinità e la freschezza delle nostre materie prime, l'esperienza, la passione, la creatività e l'accoglienza calorosa che riserviamo ai nostri clienti sono gli ingredienti del nostro successo. Venite a provare i nostri prodotti tipici, vi sapremo sorprendere.
La vostra soddisfazione è il nostro successo!
Foto
ristoranti Al Carrettino Snc di Di Dio Davide & Di Dio Maria Francesca

Il ristorante nasce nel lontano 1976, frutto della geniale intuizione del titolare, Biagio Di Dio, con l’intento di voler proporre al pubblico gli straordinari piatti casalinghi della moglie, la signora Venera, preparati con grande sapienza e maestria. Il ristorante di Enna propone piatti tipici della tradizione culinaria ennese, riproposti in chiave fedele o rivisitati e impreziositi dalle moderne tecniche di cucina.


Al Carrettino di Enna affonda le proprie radici nella magia del mito di Proserpina e sorge nei pressi del Lago di Pergusa, a breve distanza dal capoluogo siciliano. Oltre al titolare, all’interno del locale lavorano anche i figli, Francesca e Davide, mossi dalla stessa passione e dallo stesso amore per la grande tradizione culinaria dell’isola.


La ristorazione siciliana costituisce una delle eccellenze nazionali, apprezzata e invidiata in tutto il mondo, grazie all’ampia selezione e varietà di prodotti tipici gastronomici, presenti in tutta la regione. Per questo motivo, il cibo non costituisce solamente un mero piacere del palato, ma incarna anche cultura e arte di un popolo. I siciliani, infatti, hanno saputo arricchire la propria storia e le proprie tradizioni, grazie ai contributi provenienti da altre culture, reinterpretandoli e riproponendoli in una chiave originale.


L’intento della trattoria rustica Al Carrettino di Enna è quello di riproporre al pubblico piatti tipici della grande tradizione gastronomica isolana sia in chiave classica, sia rivisitata, con l’aggiunta di un tocco di modernità. Uno dei pilastri della politica aziendali è costituito dal rapporto che intercorre con la clientela.


Particolare attenzione e cura viene riservata alla qualità del servizio e alla piena soddisfazione di tutta l’utenza. Questi importanti obiettivi sono realizzati grazie alla grande professionalità e competenza dell’intero staff, che svolge il proprio servizio con amore. Il locale, dotato di un ambiente confortevole, familiare e rilassante, ti aspetta per trascorrere una serata in famiglia, per pranzi di lavoro o momenti di spensieratezza, in compagnia degli amici. Se vuoi perderti nei sapori e nelle antiche tradizioni della cucina ennese, il ristorante Al Carrettino rappresenta la scelta vincente.


Foto
ristoranti Ristorante Da Nicò Trattoria del Porto

DAL 1935 IN PIAZZA BRESCA. A SANREMO


Il Ristorante Da Nicò, Trattoria del Porto nasce nel 1935 ed è gestito, ormai dalla quarta generazione, dalla famiglia Martino, di origine Calabrese ma sanremese di adozione. In sala vi accoglieranno Bruno e Raffaele, terza e quarta generazione e in cucina il fratello e Chef Marco

Ci troviamo a Sanremo, nella centralissima e caratteristica Piazza Bresca, a due passi dal Porto Vecchio, dalla Pista Ciclabile (la piu lunga di Europa), dal celebre Casinò e il Teatro Ariston famoso per il Festival della Canzone Italiana.


IL NOSTRO MENU

La cucina è guidata dallo Chef Marco Martino.

Offriamo un menù basato sulla tradizione culinaria italiana, calabrese e ligure con uno sguardo ai piatti tipici internazionali, prevalentemente a base di pesce, molluschi e crostacei.


La nostra storia

Ci troviamo nella piazza più famosa e caratteristicha della città dei fiori: Piazza Bresca, centro della nightlife sanremese e a pochi minuti a piedi da varie attrazioni turistiche della città: il Porto Vecchio, la pista ciclabile che vanta essere una delle più lunghe d’Europa, il Casinò di Sanremo e il celebre Teatro Ariston dove ogni anno da quasi 70 anni si svolge durante il mese di Febbraio il famoso Festival della Canzone Italiana.

Proprio durante il Festival, nel quale la città diventa la meta principale di artisti, musicisti e cantanti, addetti ai lavori ma anche personaggi del  jetset e della politica il ristorante Da Nicò è la tappa obbligatoria per una cena dopo-festival o  un pranzo di lavoro. Fra i tanti VIP che hanno mangiato da noi ricordiamo: Andy Garcia, Belen Rodriguez, Mike Bongiorno, Asia Argento, Morgan, Alba Parietti, Gigi D’Alessio, Nino D’Angelo, Biagio Antonacci, Francesco Totti, Antonio Cassano, Gino Paoli, Enrico Ruggeri, Amedeo Minghi, Mietta,  Vittorio Sgarbi,  Gianni Morandi, i Fichi D’India, Paolo Conti, Antonella Clerici, Diego Passoni,  Pippo Baudo, LP, Arisa, Ricchi e Poveri, Riccardo Cocciante, Ela Weber,  Aldo Giovanni e Giacomo, Albano, Loredana Lecciso, Anna Tatangelo, Bobby Solo, Caludio Bisio, Franco Neri, Francesca Cipriani, Ermal Meta,  Le Vibrazioni e tanti altri ancora…

Se sei un Vip o no alla Trattoria del Porto da Nicò troverai sempre un personale educato, cortese. discreto.