getCompanyVOById(10069362)
Osteria da Cèncio

 O chi è Cencio?!

- Siiii vieni "cencio"...quello si dà 'n terra o si mangia a carnevale...Cèncio con la "e" aperta. Innocenzo, detto Cèncio, è quello che ha levato la paura da Cascina.

- Davvero?! O raccontami un popò la storia.

- Dunque...siamo nell’artro seolo, uno strano figuro appariva a buio e coperto da un mantellone, un cappello e le 'atene...e tonava osì: “Uh uh, sono l'anima di Gabriellone...sono l'anima der povero Gabriellone!!”. Pensa un po' com'erano buie fonde le serate e le strade, e da qui dietro e un ci passava più nessuno a buio.

- Qui dietro dove?

- Da via Garibaldi a via Palestro...lì sotto 'r capanile...e tutte le notti la stessa storia. Alla fine Cèncio un ne poteva più e una sera, più buia dell’artre, si mise aspettallo. Appena apparì Gabriellone e cominciò la solita sorfa, n'arrivò dar di dietro e questo ni disse "sono l'anima di Gabriellone" e quellartro li rispose "E io sono Cèncio di Passerone!"...e giù botte! Lo 'ardò così sodo che lo mandò all'ospedale per quarche mese. E, lo sai, 'e un ci venne mi'a più, e così la gente ritornò a cammina' anco ar buio. Eppoi la voi sape' la 'ombinazione? Di là dove cè la 'ucina c’era la bottega di Cèncio der Giffoni!




  OSTERIA DA CèNCIO Corso Giacomo Matteotti 94
56021 Cascina (PI)
italia
050700520
info@osteriadacencio.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11888

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Lago Pianozes

Orari di apertura:

Lunedì:
12:00 - 14:45, 19:00 - 22:00
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
12:00 - 14:45, 19:00 - 22:00
Giovedì:
12:00 - 14:45, 19:00 - 22:00
Venerdì:
12:00 - 14:45, 19:00 - 22:00
Sabato:
12:00 - 14:45, 19:00 - 22:00
Domenica:
12:00 - 14:45, 19:00 - 22:00

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Il Puffo

La pizza napoletana e le sue tradizioni!


La pizza napoletana, dalla pasta morbida e sottile ma dai bordi alti è la versione partenopea.


Dal 5 febbraio 2010 è ufficialmente riconosciuta come Specialità tradizionale garantita della Comunità Europea

Nel 2011, la pizza napoletana è stata presentata dall'Italia come candidata al riconoscimento UNESCO come Patrimonio immateriale dell'umanità.


Tutti i nostri impasti sono fatti con lievito madre


"Enzo, il Maradona della Pizza, diciotto anni di esperienza accanto al forno a legna e un tocco assolutamente divino, vi aspetta nel ristorante pizzeria di famiglia che ha già scritto un' importante pagina di storia della ristorazione modenese; fu infatti il Puffo nel 1991 il primo locale ad importare a Modena direttamente da Spaccanapoli, il "culto" della pizza fritta.

Istruttore Vincenzo Perrella (Locandina SCUOLA PER PIZZAIOLI)

Foto
ristoranti 958 Santero

Ricche colazioni.

Tavola fredda.

Tutti i giorni aperitivo a buffet dalle ore 17.30 con ottimi piatti per chi si siede.

American bar con ottimi cocktails

Foto
ristoranti Extravergine

L'Eccellenza è gastronomica
Un’esperienza di gusto per ogni momento della giornata

Extravergine prende forma da un progetto innovativo, peculiare nel suo genere, che rivaluta ed esalta l’esperienza del gusto concretizzando in un’unica struttura il Bar, la caffetteria Nespresso, la gelateria Venchi, il Bistrot, il BeefBar e il ristorante, elegante e caratteristico, offrendo un percorso di gusto diverso per ogni momento della giornata e adatto a tutte le occasioni.


L’eccellenza gastronomica si traduce nella ricerca quotidiana delle migliori materie prime, con una particolare attenzione alla stagionalità dei prodotti. Le ricette, in dialogo con la tradizione siciliana, vengono studiate per garantire la massima esaltazione del gusto con un tocco di innovazione. Per accompagnare, vini provenienti dalle migliori cantine siciliane, italiane e internazionali, cocktail drink esclusivi e un’ampia selezione di amari e liquori.


La location è situata in un punto strategico del centro storico di Messina, attiguo alla zona portuale, in una delle arterie principali della città. Un ambiente dal design ricercato e curato nei dettagli, rende Extravergine, un luogo eccezionale per ogni tipo di occasione.