getCompanyVOById(10068335)
Osteria Volsci
DEBUG 1

CHI SIAMO

Marco, un giovane frusinate appena quarantenne, padre di due bambini, è l’autore di questo progetto, che finalmente oggi realizza il sogno di una vita dopo essere passato attraverso altre esperienze lavorative e formative sempre nell’ambito della ristorazione. L’attaccamento alla sua terra, alla sua cultura e tradizione sono l’anima di questa impresa, che unite ad una buona dose di coraggio e a buone capacità relazionali, lo vedono determinato a vincere la sua sfida.


IL LOCALE

Preceduto da un patio balconato, si apre alla vista attraverso un’ampia vetrata. Curato in ogni dettaglio, rispettando lo stile della tradizione locale, l’osteria si caratterizza per un arredo in arte povera e un’attenzione al dettaglio, utilizzando complementi ed oggetti di recupero opportunamente trasformati e riadattati.

Il locale consiste in una sala di ristorazione molto ampia e luminosa, un bar, un grande braciere a vista, locali di servizio e toilettes particolarmente curate.

Osteria VOLSCI è inoltre dotata di Wi-Fi ad alta velocità e di un comodo parcheggio interno privato.





  OSTERIA VOLSCI Viale Volsci 172 Gi Via Monte Lepini 162
03100 Frosinone (FR)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante La Perla Beach Procchio

Nella spendida spiaggia di Procchio (Marciana) è possibile godere di un tramonto senza pari dalla terrazza de La Perla Beach.

Foto
ristoranti Ristorante Il Tagliere

Il Ristorante

Nel calore e nella familiarità delle antiche tradizioni di un accogliente ristorante in Val Brembana

L’attività, iniziata dalla famiglia Buzzoni nel 1978, è gestita dal 2002 dal figlio Ivan, coadiuvato dalla moglie Claudia. Il Tagliere è un ristorante accogliente in Val Brembana, l’ambiente è caldo e l’atmosfera familiare.

Buona selezione di vini, soprattutto rossi, con alcune grandi etichette e ricca selezione di distillati.

La veranda con vista è una vera chicca.


Un insieme armonico tra semplicità e ricercatezza

Il nostro ristorante propone la cucina tipica bergamasca, piatti rigorosamente casalinghi della tradizione bergamasca (casoncelli, pizzoccheri, cacciagione e polenta taragna).

Da segnalare il lardo con castagne al miele, le frittelle di formaggio Branzi, lo stinco affumicato nel forno a legna e la carne al bastone.

In stagione funghi fritti e flambée, gnocchi di castagne e i piatti a base di erbe locali: Parùc (erba del Buon Enrico, una sorta di spinacio selvatico) e Curnagì (silene).


Foto
ristoranti La Nuova Mergellina

Cucina mediterranea e pizza d'autore
Usiamo solo ingredienti freschi


La cucina dalle tipiche portate mediterranee si rifà alla tradizione Napoletana, da qui il nome LA NUOVA MERGELLINA, portate come O' Scialatiello amalfitano ai sapori di Cetara, oppure le nostre Penne de "Zite" rigate vi faranno fare un tuffo nel mare del golfo di Napoli anche se non ci siete mai stati. Oltre all'ampia scelta di piatti, siamo conosciuti ed apprezzati per la nostra pizza d'autore che viene lavorata con il "Metodo tradizionale" usando soltanto lievito madre fatto lievitare dalle 36 alle 100 ore.

Foto
ristoranti Arcoriccardo Ristorante

 Il menù di Arcoriccardo Ristorante è prevalentemente di pesce, ma è rivisitato con creatività dallo Chef Gioiello, anche in base alla stagione e alla disponibilità del mercato. Preparazioni espresse, abbinamenti insoliti ma mai eccessivi e presentazioni curate rappresentano la base della cucina del ristorante. Tra i più richiesti i maccheroncini con gambero rosso, pesto al basilico e pomodorini, la millefoglie di pasta fresca all’uovo con ragù di branzino, pesto di rucola e armagnac, il filetto di orata in crosta di zucchine su friarielli spadellati e il baccalà mantecato.


Ottima scelta anche per la carne. Nel nostro menù: la tartara di manzo,  la “genovese” rivisitata, a scelta con pasta fresca fatta in casa o polentina morbida; le tagliate di prussiana.


Per i vegetariani, il piatto più richiesto è la tartara di melanzane su fonduta di mozzarella di bufala e pomodorino confit, accompagnata da un crostone di pane cafone.


Tra i dolci, rigorosamente fatti in casa, la pastiera che è stata definita “la migliore mangiata fuori Napoli!”

Si sa, i piatti non sono tutto, e da Arcoriccardo Ristorante abbiamo una cantina in continua evoluzione per soddisfare anche gli intenditori più esigenti. Dai vini locali ai  nazionali in alternativa al vino della casa, un Pinot bianco scelto con cura per accompagnare le nostre specialità, imbottigliato esclusivamente per il ristorante.


Arcoriccardo Ristorante è aperto a pranzo e a cena e periodicamente organizziamo serate a tema e degustazioni.