getCompanyVOById(10069095)
Osteria Trattoria da Fortunata

Pasta fresca e la vera cucina tradizionale tradizionale romana a pochi passi da Campo de' Fiori.


Qualità genuina, prodotti fatti a mano come la tradizione vuole, professionalità e dedizione, questa è l’Osteria Da Fortunata.


Ci trovi anche a

Piazza della Cancelleria 87

00186 Roma (RM)




  OSTERIA TRATTORIA DA FORTUNATA Via del Pellegrino 11/12
00186 Roma (RM)
italia
0660667391

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11638

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Locanda Bonifacio VIII

Un locale realizzato nella cornice di un antico frantoio del XIV ° secolo, in cui Vincenzo e Barbara vi accoglieranno con calore e familiarità per farvi assaporare piatti cucinati secondo il gusto della nostra terra, con una particolare attenzione per gli alimenti di stagione, il rispetto culinario ed il limitato uso di grassi.


I menù che abbiamo realizzato per i nostri commensali rievocano i sapori della tradizione culinaria sermonetana e laziale.


Un percorso gastronomico che offre materie prime eccellenti, interpretate da Vincenzo ed il suo staff in modo originale ed innovativo, servendo le migliori carni nazionali abbinate a stuzzicanti e piacevoli pietanze a base di pesce freschissimo.


Il tutto accompagnato da un’ottima cantina di pregiati vini Bianchi, Rossi e... Bollicine.


Questa è la Locanda Bonifacio VIII°

Vincenzo e Barbara

vi augurano un buon pranzo o una suggestiva cena

Foto
ristoranti Ristorante La Brace Da Guerrino

La Brace Ristorante Pizzeria
A pochi passi da Roma tra Ladispoli e Cerveteri, sorge il Ristorante Pizzeria  la Brace con ampio parcheggio e una grande sala interna ed esterna con oltre 150 posti a sedere . Ristorante Pizzeria La Brace e il luogo ideale per chi vuole trascorrere una un momento di buona ristorazione fuori porta. Pochi ristoranti, possono vantare di avere uno chef che per il quarto anno consecutivo è stato eletto campione mondiale della cucina celiaca. E’ questo il biglietto da visita de “La brace, da Guerrino”, nel centro del territorio etrusco, dove potrete gustare, accanto ai piatti ed alle pizze senza glutine, un’infinità di portate accompagnate dai migliori vini provenienti dalle cantine di tutta Italia.+


Guerrino Liuto Chef

Campione mondiale pizza senza glutine
Un impasto da premio Nobel, una vera eccellenza per il nostro territorio. Guerrino Liuto, 41 anni, Chef del Ristorante pizzeria “La Brace” di Cerveteri, sale per ben 4 volte sul podio del Worl Pizza Contest di Rimini. Quest’anno nei campionati mondiali di pizza Guerrino si è classificato al primo posto nella categoria Gluten Free e pizza dessert. L’ennesimo riconoscimento per un uomo che da anni fa del proprio lavoro un Arte. La Pizza senza glutine, piatto forte della casa e vincitrice del contest, in questa ultima edizione è stata ricca di ingredienti della terra etrusca come carciofi, tartufo, olio, guanciale e provola affumicata. Oltre alla Pizza da Guerrino è presente un menu' tutto dedicato al Glutan Free ​(Art. BaraondaNews.it 18/02/2016)


Ristorante 150 posti interni e ampio Giardino
Ristorante La Brace - Da Guerrino dispone di un locale dotato di due aree di ristorazione al coperto e un'altra nello splendido giardino, bellissimo da vivere sopratutto nella stagione estiva. Un parco giochi  permette alle famiglie di gustare tranquillamente a tavola le loro portate mentre i figli giocano in un’area recintata e protetta. Inoltre, l’ampio parcheggio ed una sala di oltre 150 mq garantiscono l’accoglienza di pullman Gran Turismo e la possibilità di ospitare eventi speciali, feste di compleanno, battesimi, comunioni e cresime.

    
Specialità: Carni Italiane e internazionali
La carne alla griglia, come la più classica tradizione vuole, è naturalmente una delle specialità della casa. Le materie prime vengono selezionate con grande cura e si prediligono semplicità, prodotti di stagione e rispetto delle tradizioni in tutte le preparazioni. In più nel corso degli anni, il ristorante ha rivisitato qualche ricetta con un tocco di creatività, creando pietanze dal sapore innovativo. Da provare la carne alla spada, preparato direttamente da Guerrino e servito con contorni e verdure di stagione.

Foto
ristoranti Locanda La Cerasa


«La Locanda» la Cerasa nasce nel 1995, dal desiderio dell’Azienda Guerrieri di ripristinare e mantenere uno dei casali di famiglia ormai andato in disuso.


Con passione e cura dei particolari questo antico cascinale è stato ristrutturato in modo armonioso e minuzioso.

Nel 2001 viene ceduto in gestione a Manuel e Federico, una coppia di amici che sognavano la possibilità di far crescere e dare una entità «Ristorativa» a questo locale che fino ad allora era stato un piccolo agriturismo.


Nel 2011 l’azienda Guerrieri cede a malincuore la «Locanda» la quale viene rilevata da Manuel. Nello stesso anno Manuel crea la veranda esterna per avere la possibilità di accogliere cerimonie e banchetti.

Pochi anni dopo, nel 2013, ritiene opportuno avere l’aiuto di Antonio un «Cerasano DOC», che porta all’interno della «Locanda» la sua creatività e ciò che riesce a fare meglio: «la Pizza»!


Ed eccoci ad oggi, Manuel ed Antonio sono qui nella quotidianità con la dedizione e l’amore che ha portato «la Locanda» la Cerasa ad essere uno dei locali più amati del territorio.


Grazie ai nostri Collaboratori, ai nostri Fornitori e soprattutto grazie a Voi, la Locanda vive e trasmette ciò per cui è stata concepita:


«L’AMORE PER IL CIBO SANO E DI QUALITÀ»


La nostra cucina

Il nostro vero punto di forza.


Manuel e Antonio hanno voluto in questi anni dare un impronta netta sull'importanza di acquistare cibo di alta qualità, il più possibile a km 0 e sopratutto di "sana" provenienza.

Per "sana" provenienza intendiamo prodotti biologici, naturali coltivati senza pesticidi: praticamente raccolti dai contadini vicino a noi!


Il cibo che diamo ai nostri clienti è lo stessi che diamo ai nostri figli, perché solo con una sana alimentazione si ama se stessi e il territorio che ci circonda.

Ogni più piccolo dettaglio è curato all'interno della cucina senza lasciare nulla al caso e cuciniamo tramandando i segreti e la cura del dettaglio con la passione di "casa".


Da più di 10 anni siamo in grado di servire piatti privi di glutine, dall'antipasto ai primi: siamo referenti A.I.C. (Associazione Italiana Celiachia).

Foto
ristoranti Locanda del Marchese - Cucina per Passione


Nel cuore del centro storico di Pozzallo, ai piedi della sontuosa Torre Cabrera, nasce la Locanda del Marchese, guidata dallo chef Massimo Schininà.