getCompanyVOById(10066430)
Osteria San Maurizio

La nostra storia

L’Osteria San Maurizio si trova al centro di Ivrea, nel rione di San Maurizio, in un locale tra i più antichi e storici della città, nei pressi del Ponte Romano sulla Dora Baltea. L’ambiente caldo ed accogliente fa da sfondo ai piatti tipici della tradizione piemontese presentati in chiave moderna senza rovinarne i sapori .Ad accogliervi  e coccolarvi troverete Cinzia , la padrona di casa che col suo fantastico sorriso e la sua professionalita’  rendera’ la vostra esperienza da noi ancor piu’ piacevole .in cucina troverete Diego , che dopo aver girato tanto per il mondo e tornato a Ivrea dal suo primo amore . Diego e Cinzia vi propongono menu’ stagionali che rispecchiano  la tradizione piemontese . qualche assaggio di pescato fresco , il tutto accompagnato da una ampia cantina vini principalmente del territorio ma non solo .


Chef Diego Mancin

Diego Mancin 45 anni segno del Sagittario ,e cosi gli amanti degli astri potranno trarre tutte le conclusioni del caso sul mio carattere.

Io che non me ne intendo posso dire di essere tenace, al limite dell’ostinazione, orgoglioso, al limite della permalosita’ umorale senza limiti.

Gli odori della cucina (gli entusiasti li chiamano profumi) me li porto addosso fin da bambino, merito di mia nonna che mi ha insegnato tempi e discipline di questo lavoro.

Dopo la Scuola Alberghiera arrivano le esperienze importanti in Italia e Europa con Gordon Ramsey, Marco Pierre White ma sopratutto con Marchesi che con le buone, ma piu spesso con le cattive ha trasmesso a me e ad altri giovani di belle esperienze il rispetto, l’amore e la sensibilita’ per le grandi materie prime.

Qui di seguito alcuni commenti dello chef Diego Mancin su se stesso e la sua cucina: “La mia cucina è in continua evoluzione: leggera con sapori Mediterranei”.

Cerco sempre qualcosa di diverso ed eccitante, dopotutto il cibo ed il vino sono uno dei fattori piu’ importanti di un’ esperienza di viaggio.

La mia intenzione oltre a soddisfare il vostro appetito e di trasmettere emozioni attraverso un’equilibrata miscela di aromi sapori e colori.




  OSTERIA SAN MAURIZIO Via E. Guarnotta 1
10015 Ivrea (TO)
italia
0125360863
osteriasanmaurizio@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9168

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante La Cappa

La Cappa, a pochi passi dal mare, propone un ricco ventaglio di specialità a base di pesce e, allo stesso tempo, sa anche essere una pizzeria accogliente dove la serata riserva sempre sorprese gastronomiche difficili da descrivere a parole.


Sono i gusti genuini di un tempo, la freschezza di allora, attualizzata estrosamente dallo chef, per una clientela che ha accresciuto le sue esigenze e, proprio per questo, non si accontenta soltanto di sedersi a tavola.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Cuor di Bufala

Siamo situati in via Ludovico Canali 14 (fronte mura di cinta storiche)


Ambiente giovane, dinamico  e in crescita per offrirvi un prodotto innovativo e sempre  di qualita’.


Tante novità:


nuovo menù - nuovi impasti


….a breve anche tavoli all’aperto ….


Vi aspettiamo

Foto
ristoranti Ristorante ManinPasta

l ristorante è un punto di ritrovo all’interno del quale convergono famiglie, coppie, single e persone di ogni genere. Trattandosi di un luogo il cui scopo è quello di attirare e ristorare attraverso la preparazione di prodotti culinari sfiziosi e gustosi, il target di clienti abbraccia culture e tradizioni differenti, coinvolgendo anche chi vuole allargare gli orizzonti in tema di ricette. In tal modo il ristorante si trasforma, acquisendo un’anima che accoglie e ammalia con i suoi sapori e le sue prelibatezze, rimanendo impressa come un qualcosa a cui sarà impossibile rinunciare.


Molti ristoranti hanno fatto della loro varietà enogastronomica il successo e la rinomanza di una specifica zona. Basti pensare ad un posto per individuare facilmente un locale che lo contraddistingue. Con tale associazione è possibile rendersi conto di quanto sia semplice diventare importanti se si offrono alimenti genuini e preparati con passione, e sarà così che i clienti avranno con se un ricordo unico, portando dietro uno spezzone di tradizione gustato con la comodità dei nostri servizi di ristoro.


Il ristorante è quindi un connubio di tradizione e di innovazione, di cordialità e di eleganza, e il successo si raggiunge soprattutto se l’accoglienza invoglia a far visita ancora una volta.

Maninpasta è un ristorante situato a Foligno, in provincia di Perugia. Il comune umbro, immerso in una storia medievale e ricca di scenari architettonici suggestivi, accoglie il locale che viene gestito da un personale affidabile e competente. La professionalità nel campo della cucina è il frutto di una lunga esperienza svolta con la passione di chi fa del settore culinario la filosofia di una vita. L’ambiente del ristorante Maninpasta è accogliente e ospitale, e i nostri clienti possono gustare prelibatezze alimentari tutti i giorni, godendo della compagnia di familiari ed amici in un locale che rispetta la tradizione umbra.


I nostri servizi sono legati al mondo della ristorazione. Ci occupiamo infatti sia del ristorante che della preparazione di menù d’asporto, prenotabili e realizzabili nei tempi pattuiti col cliente.
I

nostri prodotti sono tipici delle aree umbre ed offriamo un ampio assortimento di ricette che abbracciano piatti a base di pesce, di carne e di formaggi, proponendo altresì una varietà di vini (sia bianchi che rossi) provenienti dalle zone limitrofe. Se amate gustare la tradizione in un’atmosfera accogliente e familiare, venite a farci visita.


Ci troverete a Via Giuseppe Piermarini 38 (Foligno).


Foto
ristoranti Ristorante Borgo Dea di Roma - 150 Anni di Storia

Ristorante pizzeria a Roma
Un luogo dove la tradizione sposa la modernità

È una bella Roma che si ricorda solo in bianco e nero quella in cui nasce, nel 1930, Hosteria Primavera: piccolo crocevia di storie, persone e talenti che, terminato il lavoro nella vicina Cinecittà, si fermano proprio in via Tuscolana alla ricerca di un ristorante o pizzeria nella Roma “reale”. Ma quanto può essere davvero reale un posto come l’Hosteria Primavera? Soprattutto quando Roma, ristorante e pizzeria sono parole che ricorrono in tanti romanzi e tanti film e che ancora oggi definiscono situazioni e momenti indimenticabili della nostra cultura? Hosteria Primavera respira proprio l'aria di quegli anni lontani, così complessi eppure così poetici, che mostrano la capacità della città capitolina di rimettersi in moto proprio attraverso lo spirito e la forza della convivialità: trovare un'ottima pizzeria a Roma, un ristorante, un posto in cui mangiare bene, passare una bella serata intima o in compagnia di amici e quindi trasformare tutto questo in un vero evento.


Ecco allora che il trascorrere degli anni, il cambiamento di moda e costume così come quello di intere generazioni di clienti si trasforma in una piacevole sfida che l'antica osteria sa cogliere con la competenza, la consapevolezza e la serietà di chi, pur conoscendo il presente della buona tavola, sa bene che il passato è sempre un'ottima bussola verso la quale orientarsi.


Prima Hosteria, dunque, poi ristorante e pizzeria: a Roma, la Primavera è, per interi decenni, simbolo di una ristorazione che sa sempre ispirarsi a nuovi modelli, conservando la qualità delle origini: sia nelle prelibatezze tipiche della cucina romana, sia nella cura con cui rinnova i propri ambienti. Lungo questa strada, che trattiene modernità e tradizione, l'antica Hosteria Primavera cambia il proprio nome in Borgo Ristorante.


Di pizzeria e Roma sempre si parla, ma questa volta con un mood decisamente rinnovato e ispirato alle scelte di Daniele Guglietta, che dal 2012 guida un team non solo di esperti della ristorazione ma di veri e propri creativi gourmet che, alle pizze tradizionali, aggiungono piatti di pesce sempre nuovi, carne alla brace dal sapore intenso, dessert rigorosamente artigianali e rigorosamente invitanti.


Ma come può essere altrimenti?


Qui a Borgo Ristorante pizzeria, a Roma, si è invitati tutto l'anno.