Osteria San Francesco Dei Flli Di Leone
CATEGORIA: ristorazioneID ANTICONTRAFFAZIONE N.3364
L'Osteria San Francesco di Altomonte nasce nel 2013 dal desiderio dei gemelli Francesco e Massimo Di Leone di creare un luogo in cui la buona cucina si unisse alla positività e al piacere dello stare a tavola.
La struttura ubicata nel centro storico di Altomonte, è stata sapientemente ristrutturata, mantenendo le sue peculiarità architettoniche, rustica nella struttura e moderna nell’arredamento. Il risultato è un ambiente armonico in cui i due stili si armonizzano perfettamente.
Massimo e Francesco hanno voluto utilizzare le mura della vecchia osteria del loro Nonno Francesco Caldani che viene ancora ricordato per essere stato uno dei commercianti più conosciuti e stimati del circondario.
La struttura si presenta con uno stile molto semplice e rispecchia la sua ubicazione, gli elementi che prevalgono sono la pietra e il legno, la sala ristorante è stata ricavata in una grotta naturale accuratamente ristrutturata. L'ambiente è piccolo e confortevole ed ha una capienza massima di trenta posti. La terrazza esterna fà da cornice alla splendita piazza principale della nostra cittadina e dà la possibiltà di avere a disposizione altri trenta posti per i nostri ospiti che potranno godere così del clima mite e piacevole delle nostre serate primaverili ed estive. La cucina è basata sui prodotti locali e regionali con l'obbiettivo di creare e unire le varie culture culinarie (marine, collinari e montane). I piatti sano rivisitati con un tocco di creatività, senza alterare i profumi e i sapori d'un tempo; tutto ciò allo scopo di valorizzare ancor di più questa splendida terra di Calabria
E' previsto un ricco calendario di eventi culturali ed artistici.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileLa climatizzazione geortermica, che utilizza l'energia del sottosuolo, è indipendente in tutti gli ambienti e sostituisce il tradizionale sistema di aria forzata. Il fabbisogno energetico è prodotto da pannelli fotovoltaici e solari.