Situato nel cuore del centro storico del paese, raccolto e ben curato.


La pizzeria,la cucina tipica, le ricercate birre alla spina soddisfano ogni sfizio.




  OSTERIA PIZZERIA IL BORGO Piazza Umberto I 12-13
63828 Campofilone (FM)
italia
3896831127
enrico.sacchni@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12086

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Il Trulletto Ristorante Italiano

Il Trulletto
C’est au début du siècle, que Gianni Firenze, vivant jadis à Alberobello (le village des Trulli), décida de créer un restaurant où l’on servirait des plats typiques du sud de l’Italie ainsi que des plats propres à son village natal.
C’est ce qu’il fit le 14 Juin 2001, aidé par sa belle soeur Carmela Fragapane et du chef cuisinier Casciaro Fausto. Voulant bien faire les choses, il fit venir un artisan d’Alberobello pour construire le four à pizza, en forme deTrullo, avec des pierres authentiques provenant d’un Trullo en restauration.
C’est le 1 Août 2003 que Carmela Fragapane et Casciaro Fausto reprirent le restaurant. Vous y trouverez une large carte qui vous fera découvrir des plats typique et respectant la tradition de la cuisine Italienne ainsi que des plats et des suggestions de cuisine inventive et intuitive avec des produit de qualité et cuisiné « minute » ainsi qu’un large choix de vins Italien de qualité de digestifs et de grappa. Si vous avez envie de découvrir un restaurant au cadre convivial, retraçant par sa décoration, son four à pizza et ses spécialités l’histoire d’Alberobello et de ses Trulli à un saut de l’aéroport de Charleroi,


Vous êtes tous les bienvenus.


Pas de pizza le vendredi soir, samedi et dimanche


Il Trulletto
È A l’inizio del secolo che Gianni Firenze, vivendo ad Alberobello (il villaggio dei Trulli), ha deciso di creare un ristorante che serve piatti tipici del sud Italia e il suo villaggio natale.
Questo è ciò che ha fatto il 14 giugno 2001, aiutato da sua cognata Carmela Fragapane e dallo chef Casciaro Fausto. Volendo fare bene le cose, chiese a un artigiano di Alberobello di costruire il forno per pizza a forma di trullo con autentiche pietre d’un Trullo in restauro.
Il 1 agosto 2003, Carmela Fragapane e Casciaro Fausto hanno assunto il controllo del ristorante. Qui troverete un ampio menu che vi farà scoprire piatti tipici e nel rispetto della tradizione della cucina italiana, nonché piatti e suggerimenti di una cucina creativa e intuitiva con prodotti di qualità e cucinati al minutoe così pure una vasta scelta di Vini italiani di qualità digestivi e grappe. Se volete scoprire un ristorante dall'atmosfera amichevole, che vi ricordi con la sua decorazione, il suo forno a pizza e le sue specialità la cucina Italiana, la storia di Alberobello e dei suoi Trulli a un passo dall'aeroporto di Charleroi,


Siete tutti benvenuti


Non facciamo pizze il venerdi sera, sabato e domenica.

Foto
ristoranti La Dolce Vita

La Dolce Vita er en italiensk gourmet-restaurant på Kongensgade 6, i hjertet af Helsingør, hvor vi serverer det bedste fra det italienske køkken, med udgangspunkt i de bedste råvarer.


En aften på La Dolce Vita, er en komplet oplevelse, der bringer minder fra den italienske historie, kultur, erindringer og følelser der komplimenterer den italienske smag.

Foto
ristoranti Rist'Oro

Il meglio della cucina tipica lucana unita alla passione per la carne ...


Solo da noi puoi mangiare il manzo più buono del mondo, il wagyu cucinato su griglia di pietra lavica...con molti altri tagli come angus, filetto, fiorentina, costata...

Foto
ristoranti Bistrot Del Duca

Bistrot del Duca
Il Bistrot del Duca nasce dal sogno di due amici e compagni d'avventura, conquistati dall'Umbria e del suo fascino antico. Un locale con pochi tavoli, una vista suggestiva e l'atmosfera di una emozione senza tempo.
Dal 2008 ad oggi tante cose sono cambiate, ma la qualità,la cortesia e la spontaneità del cibo e del servizio del Bistrot del Duca resta immutata.
Passateci a trovare,regalatevi una vera emozione a tavola.


Cucina
La nostra cucina utilizza ingredienti biologici e sani, per offrirvi una scelta di portate che affondano le radici nel nostro territorio, con fornitori prevalentemente locali e a Kilometro zero.
La passione per le materie prime eccellenti e la liberta' di abbinare i sapori con un pizzico di verve e freschezza rende inoltre i nostri piatti, che variano giornalmente, adatti anche alla clientela vegetariana e vegana, con una ampia selezione di menu dedicati ad occasioni speciali o piu' semplicemente ad una cena sfiziosa tra amici.


Cantina Duca della Corgna
Tutti i vini presenti in carta provengono dal territorio di Città della Pieve e del Trasimeno, tradizionalmente vocati alla viticoltura e principalmente dediti alla produzione del Gamay del Trasimeno, fiore all'occhiello della Cantina Duca Della Corgna di Castiglione del Lago, e del Sangiovese Grosso.
Nelle nostre Cantine Storiche potrete rivivere il fascino di antichi sapori, con degustazioni guidate all'interno dei Tunnel Sotterranei di Palazzo Fargna, esperienza unica che abbina il grande patrimonio storico di Città della Pieve con la produzione vitivinicola del territorio.


Visite Guidate alle Cantine Storiche e Degustazioni
Il Bistrot del Duca organizza visite guidate alle attigue Cantine Storiche Duca Della Corgna, site nei tunnel sotterranei di Palazzo Fargna, Città della Pieve. Le visite possono essere accompagnate da semplici spuntini, oppure da pranzi e cene con abbinamento cibo/vino. Contattateci per una gita fuoriporta o per un appuntamento romantico, il piacere di conoscere la nostra storia ed il nostro vino vale il viaggio verso le nostre Mura.


Cene a Tema
Cene a tema gastronomico, come serate di introduzione ai cibi vegetariani, vegani o tradizionali pievesi e toscani, vengono organizzate con puntalità dal nostro staff, ma possono essere richieste attraverso il nostro indirizzo mail dedicato.


Corsi di Cucina
I nostri corsi di cucina sono diventati un appuntamento di nicchia molto richiesto, se volete stupire i vostri amici oppure regalare una serata divertente e piacevole ai vostri ospiti, il Bistrot del Duca propone una vasta offerta di appuntamenti per tutte le esigenze. Non c'è niente di piu' terapeutico di impastare al fresco delle nostre cantine, e gustare la sera stessa il frutto del lavoro giornaliero.