getCompanyVOById(10065754)
Osteria Pizzeria Cotta A Puntino

COTTA A PUNTINO
PIZZERIA E CUCINA CON FORNO A LEGNA
                                   
Angelo Forte è salernitano ed ha voluto portare in Toscana la ricetta autentica del piatto più rappresentativo della gastronomia della sua terra: la Pizza.


I suoi ingredienti, provenienti dalla Campania, vengono selezionati con estremo rigore. La stessa attenzione,naturalmente,viene riservata alla preparazione dell'impasto della pizza,che deve lievitare almeno 36 ore senza uso di lievito di birra ,ma esclusivamente con lievito madre e farina tipo 0 di grano tenero pressato a freddo e macinato a pietra con basso contenuto di glutine,ricca di fibre, vitamine e sali minerali.
Il Cotta a Puntino offre la possibilità di scegliere tre tipi di impasto:


Quello tradizionale sottile e croccante, alla Napoletana con cornicione alto e soffice o impasto Integrale. Assaggiate fra le Pizze, la Napoli con Acciughe del Cantabrico,la Tartufo fresco e Burrata di Andria,la Friarielli e salsiccia con 'nduja di Spilinga.
La Pizza non è la sola protagonista, ma anche i piatti espressi della cucina a vista rispettano e condividono la stessa freschezza e la stessa passione per la tradizione Mediterranea spaziando tra piatti tradizionali e moderni con proposte per vegetariani e vegani.


Fra gli antipasti proposti il Tagliere della casa con coccoli e affettati misti,pecorino di grotta bruschette,burrata,stracchino , pomodori secchi e carciofini sott'olio.”La pentolaccia di mare caldo” con scampi, gamberoni ,cozze ,vongole e calamari.
Fra i primi i Tagliolini fatti in casa con tartufo fresco e Ravioli ripieni di burrata di Andria su vellutata di zucca gialla. A seguire il filetto di manzo  lardellato con riduzione al chianti e filetto di Branzino con pomodori secchi, olive taggiasche e patate.


Dolci e Pane rigorosamente fatti in casa quotidianamente.
Consiglio il Cheese Cake, la crema catalana e le pere cotte al chianti aromatizzate alla cannella.


Piacevole e cordiale il servizio





ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8680

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristopescheria L'Amo D'Oro

Attività di vendita di pesce fresco e cucina da asporto.


Presso la ristopescheria è possibile trovare primi piatti a base di pesce ma anche qualche assaggio di carne...








Foto
ristoranti La Pinetina Ristorante

Bagni - Ristorante La Pinetina


Stabilimento balneare con ristorante e bar completo di tutti i servizi, immerso nella pineta direttamente sul mare con parcheggio riservato

Foto
ristoranti Ristorante Le Scalelle

La tradizione

Da sempre il nostro ristorante si caratterizza per un profondo legame con la tradizione pontina che si traduce in menu tipici davvero squisiti accompagnati da vini della zona.


Le Scalelle è un ristorante tipico di  Monte San Biagio, in provincia di Latina, a poca distanza dal mare. Si caratterizza per una vasta scelta di specialità di pesce e carne alla brace.

A conduzione famigliare e di recente apertura, il locale offre un ambiente confortevole adatto a tutti coloro che vogliono concedersi una piacevole pausa gustando la cucina tipica pontina.


Giardino esterno

Il Ristorante Le Scalelle dispone di un ampio spazio esterno dove poter pranzare e cenare nelle splendide giornate di sole. Personale di sala competente e cordiale rimane a vostra completa disposizione per garantirvi un servizio davvero impeccabile. Venite a trovarci, vi aspettiamo!


Ricevimenti e banchetti

Grazie agli ampi spazi interni ed esterni, il nostro ristorante si propone come lo scenario ideale per festeggiare tutte le vostre ricorrenze più speciali come ad esempio: matrimoni, cresime, battesimi, comunioni e anniversari. Contattateci per conoscere tutte le nostre offerte e i menu o per un preventivo gratuito, personalizzato e senza impegno da parte del cliente.


Foto
ristoranti IPSSAR P. Artusi - Ristorante Didattico

L’attività tecnico-pratica degli Istituti alberghieri, di norma, si limita a simulare l’attività ristorativa attraverso esercitazioni svolte tra gli allievi, senza la presenza di un cliente esterno.


I Ristoranti didattici sono strutture ristorative aperte al pubblico e sono sorte per iniziativa delle istituzioni scolastiche, impegnate a formare i giovani nel settore dell’Enogastronomia e dell’Ospitalità alberghiera.


Come già evidenziato da anni sulla stampa nazionale, i ristoranti didattici sono molto diffusi nel mondo: in Francia, tali strutture sono parte integrante dei “Lycées Hotelleries”, enti scolastici che formano profili professionali collegati al settore della ristorazione e dell’ospitalità alberghiera. In Italia, i primi passi si sono mossi nel 1992 e, da qualche anno, è nata anche una rete di Ristoranti didattici con oltre cinquanta scuole aderenti.


Tali strutture sono organizzate in modo da riprodurre le specifiche condizioni di lavoro di reali imprese ristorative, ma sono realizzate e controllate direttamente dagli istituti formativi che abbiano scelto, in aggiunta ai tradizionali laboratori della scuola, di attivare quella che può essere ritenuta una simulazione d’impresa.


Avere all’interno di un Istituto alberghiero una clientela autentica è un notevole passo in avanti per migliorare la qualità della formazione professionale in questo settore.


Di fatto, non s’intende creare un’attività commerciale aperta tutto l’anno né tantomeno offrire un menù completo e vario come quello che si potrebbe degustare in un qualsiasi ristorante tradizionale: si desidera realizzare un ambiente che possa essere arricchito dalle varie componenti della scuola, ma dove tutto venga organizzato dagli studenti, con il supporto dei docenti e del personale tecnico.


È proprio con questo spirito che il Ristorante didattico Artusi si presenta ai suoi clienti.