Situato a pochi passi dalla Cattedrale, nell'antico e famoso 'BARRIO de SANTA CRUZ', L'OCA GIULIVA nasce nell'anno 2008.

Dall'aria invitante, romantica ed un po' 'Shabby Shic', avvolto da colori sbiaditi, quadri, fiori e vecchi ricordi, questo piccolo ristorantino, tipicamente italiano, gestito da una famiglia proveniente dal Centro Italia, ÃÅ¡ apprezzato, non solo dalla gente del luogo, ma anche dagli Italiani sempre numerosissimi e dai turisti dalle molteplici nazionalità.

Un ambiente familiare dal quale trapela un grande amore per la cucina ma anche un'infinita cura per i dettagli che svelano tutta la sua originalità.

La pasta fresca, il pane, la pizza e i dolci, tutto fatto rigorosamente in casa, le materie prime provenienti direttamente dall'Italia, i prodotti dell'orto sempre freschissimi, così come anche il pesce e le carni, costituiscono, senza alcun dubbio il punto di forza di questo ristorante che ÃÅ¡ ormai sinonimo di autenticità e genuinità per tutti coloro che lo conoscono.

L'OCA GIULIVA lavora sodo per mantenere Alto il Nome della Cucina Italiana così famosa e tanto apprezzata dal mondo intero, consapevole che, proprio per questo motivo, troppo spesso quando si parla di 'Ristorante Italiano all'estero' si incorre in falsificazioni e contraffazioni nonchÃÅ¡ in grosse delusioni.

Nell'anno 2011 ottiene il 'Marchio di Ospitalità Italiana', riconoscimento indetto da Unioncamere, che premia e salvaguarda i Ristoranti ITALIANI nel Mondo.

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 5860

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Osteria e Pizzeria Ottanta124

Orari di apertura:

lunedì11:30–16, 18–00
martedì11:30–16, 18–00
mercoledì11:30–16, 18–00
giovedì11:30–16, 18–00
venerdì11:30–16, 18–00
sabato11:30–16, 18–00
domenica12–16, 18–00
Foto
ristoranti Osteria Di Lecce
Ristorante tipico ed innovativo
Nel meraviglioso centro storico di Lecce nasce, dalla passione per la cucina e la tradizione, Osteria di Lecce.

"Mangiare è una necessità. Mangiare intelligentemente è un'arte".
Foto
pizzerie Il Vizio

~Pizzeria~ Melpignano Parco Rimembranza 3

Foto
pizzerie Pizzeria Le Papillon
La Pizzeria Le Papillon e' il posto giusto per gustare le deliziose pizze preparate anche con impasto ai cereali nonche' gustosissimi panini gourmet

Isabella Cataldi è un Istruttore Pizzaiolo di Pizza News School che ha frequentato con successo l’11° Corso Istruttori a Marghera presso la Sede dei Grandi Molini Italiani dal 19 al 23 Marzo 2018, effettua corsi di pizzaiolo presso la Sede distaccata di Pizza News School ad Altidona (Fm).

I corsi per Aspirante Pizzaiolo partono da un corso base della durata di 40 ore. Il corso viene effettuato all'interno della Pizzeria del Maestro Pizzaiolo Isabella Cataldi ed è un corso teorico-pratico.
Ogni allievo corsista pizzaiolo, riceverà la copertura INAIL per tutta la durata del corso.
Gli verrà consegnato un kit da lavoro comprensivo di t-shirt, cappellino, grembiule e del materiale didattico per quanto riguarda la parte teorica del corso.

Alla fine del corso, verrà rilasciato dalla Scuola e consegnato dall'Istruttore il Diploma di Pizzaiolo, l'Attestato di Specializzazione di Pizza Classica, la Certificazione di Frequenza e l'inserimento nell'Albo della Scuola.
L'Allievo Corsista può optare anche per altre specializzazioni, Corso di Pizza in Pala, Corso di Pizza Verace Napoletana, Corso di Pizza in Teglia.
Per ogni specializzazione, l'Allievo corsista riceverà il relativo Attestato di Specializzazione.
L'Allievo può optare anche per un Corso Professionale di Pizzaiolo avanzato, della durata di 80 ore, nel quale è previsto una quantità maggiore di ore di pratica, importante per avere più esperienza sul campo.
Il Corso di Pizzaiolo può essere frequentato anche da minori, previa autorizzazione dei genitori.

Isabella Cataldi tiene Corsi di Specializzazione anche per coloro che già svolgono il lavoro del Pizzaiolo e intendono specializzarsi.

Per maggiori informazioni e per prenotare il tuo Corso di Pizzaiolo, contatta la Segreteria della Scuola al +39 3292842659 dal Lunedì - Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 oppure scrivi una mail a: info@pizzanewsschool.it