La nostra filosofia in cucina: Cibo e vini dall'Italia e dal Mondo

Un idea che nasce dall’amore per i viaggi, dalla voglia di scoprire sapori nuovi, ingredienti unici, ricette particolari e, sopratutto, dal desiderio di poter far scoprire e assaporare, tutto questo, alla nostra clientela.

Ecco cosa potrete trovare all’ Osteria l’Imbarco, un viaggio Enogastronomico che vi porterà in giro per il pianeta, con piatti e della tradizione italiana e Mondiale, rivisitati dal nostro chef e vini provenienti da tutto il mondo.


La nostra Storia

Raffaele e Stefano, rispettivamente padre e figlio, nutrono la stessa ardente passione e -per amore di questo mestiere- decidono di aprire un locale assieme, nasce così L’Osteria l’Imbarco.

Raffaele, nato a Venosa ma Viareggino di adozione, vanta 40 anni di onorata carriera nel settore e la stima profonda di numerosi colleghi ed amici.

Osteria l’Imbarco vuole, infatti, essere l’apice del suo percorso professionale, un sogno che da sempre avrebbe voluto esaudire e che ora, insieme al figlio anche lui nel mondo della ristorazione da 15 anni, è semplicemente divenuto realtà.


I nostri Chef

Nicola Ditommaso (Chef) e Marco Maccioni (Sous chef) sono i protagonisti che animano la nostra splendida cucina.
Nicola dopo aver finito la scuola Alberghiera a Potenza si trasferisce in Versilia per una sola cosa, apprendere con dedizione i segreti per diventare un grande Chef.
Lavora in vari ristoranti e a soli 26 anni diventa gia primo Chef di un noto locale viareggino, dove conobbe Marco, che allora era un giovane stagista con passione e voglia di intraprendere il cammino verso questo mestiere.
Si susseguirono poi, per i due cuochi, diverse esperienze tra ristoranti di alto livello, catering e locali europei, dove, incrementano il loro bagaglio di conoscenza e tecnica, per poi ritrovarsi di nuovo insieme, oggi, colmi di idee e voglia di fare.




  OSTERIA L'IMBARCO Via Paolina Buonaparte 215
55049 Viareggio (LU)

3287333923
osterialimbarco@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12354

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Stuzzico' By Lucius

Stuzzicò by Lucius, situato nei pressi degli scavi di Pompei, offre la cucina tipica mediterranea, prodotti freschi cucinati in modo semplice e gustosi!

Foto
ristoranti Ristorante Nadir

NADIR è… ristorante senza vuoto a perdere, anzi con l’arte del riciclo, perché quando i mobili son vecchi hanno la storia dentro. Della buona pratica nel campo, della buona pratica in cucina, della buona pratica sulla tavola. Il menu mette al centro la terra, il gusto ed il piacere di pietanze uniche e fresche. L’obiettivo è di trasformare ogni assaggio in condivisione e convivialità, rendendo i piatti come parte integrante un’unione che si allontana del semplice pasto.


NADIR è l’approccio etico e sostenibile al cibo.


NADIR è il cibo sano, in un menù che sostiene l’economia locale.


NADIR è riduzione dell’impatto ambientale, rispetto per i produttori, benessere per i consumatori.


NADIR è cultura dell’alimentazione.


NADIR è un ristorante, un’osteria, una piazza, una fiera in cui la buona pratica del campo incontra la buona pratica della cucina per diventare buona pratica del palato.

Foto
ristoranti O' Scia' Ristorante

Cucina tipica siciliana


ORARI:

Lunedì:

19:30 - 23:00
Martedì:
19:30 - 23:00
Mercoledì:
19:30 - 23:00
Giovedì:
07:30 - 23:00
Venerdì:
19:30 - 23:00
Sabato:
19:30 - 23:00
Domenica:
19:30 - 23:00

Foto
ristoranti Ristorante Gassa d'Amante di Antonio Malanga

Storia di una passione che si rinnova giorno dopo giorno con intensità. Dall’estate del due 2010 abbiamo dato vita ad un ristorante pizzeria, raffinato stile marinaro, nell’espressione più alta della cucina moderna.


Con amore e dedizione siamo riusciti a costruire quello che, da oltre 25 anni, è un posto ideale per chi sceglie di mangiare con saggezza.


Lo chef Antonio Malanga e alla ricerca degli ingredienti tipici del territorio, nella sua cucina crea innovazione e armonia dei sapori.

Le verdure selvatiche, il pescato giornaliero, la pasta fatta a mano, fanno di lui di direttore del vostro piatto.


Un elegante cucina a vista diventa il cuore di questo ristorante.
Aspettando di essere serviti al tavolo potrete vedere lo staff al lavoro e potrete capire che l’ingrediente che differenzia i piatti è la semplicità e l’esperienza di chi li realizza.


Ai colori del pomodoro pachino, del basilico fresco, dei carpacci sfilettati al momento, si aggiungono i profumi della mozzarella, del ciccio del pane fatto da noi.


Per chi ama il mare da noi può trovare carpacci (abbattuti per 24 ore a -18°) per garantire la massima igiene.
La tartare di pesce misto, i crostacei sfilettati, le zuppe, i sautè, il consommé e cosa che non può mancare mai:

i frutti di mare.