getCompanyVOById(10069879)
Osteria L'Imbarco

La nostra filosofia in cucina: Cibo e vini dall'Italia e dal Mondo

Un idea che nasce dall’amore per i viaggi, dalla voglia di scoprire sapori nuovi, ingredienti unici, ricette particolari e, sopratutto, dal desiderio di poter far scoprire e assaporare, tutto questo, alla nostra clientela.

Ecco cosa potrete trovare all’ Osteria l’Imbarco, un viaggio Enogastronomico che vi porterà in giro per il pianeta, con piatti e della tradizione italiana e Mondiale, rivisitati dal nostro chef e vini provenienti da tutto il mondo.


La nostra Storia

Raffaele e Stefano, rispettivamente padre e figlio, nutrono la stessa ardente passione e -per amore di questo mestiere- decidono di aprire un locale assieme, nasce così L’Osteria l’Imbarco.

Raffaele, nato a Venosa ma Viareggino di adozione, vanta 40 anni di onorata carriera nel settore e la stima profonda di numerosi colleghi ed amici.

Osteria l’Imbarco vuole, infatti, essere l’apice del suo percorso professionale, un sogno che da sempre avrebbe voluto esaudire e che ora, insieme al figlio anche lui nel mondo della ristorazione da 15 anni, è semplicemente divenuto realtà.


I nostri Chef

Nicola Ditommaso (Chef) e Marco Maccioni (Sous chef) sono i protagonisti che animano la nostra splendida cucina.
Nicola dopo aver finito la scuola Alberghiera a Potenza si trasferisce in Versilia per una sola cosa, apprendere con dedizione i segreti per diventare un grande Chef.
Lavora in vari ristoranti e a soli 26 anni diventa gia primo Chef di un noto locale viareggino, dove conobbe Marco, che allora era un giovane stagista con passione e voglia di intraprendere il cammino verso questo mestiere.
Si susseguirono poi, per i due cuochi, diverse esperienze tra ristoranti di alto livello, catering e locali europei, dove, incrementano il loro bagaglio di conoscenza e tecnica, per poi ritrovarsi di nuovo insieme, oggi, colmi di idee e voglia di fare.




  OSTERIA L'IMBARCO Via Paolina Buonaparte 215
55049 Viareggio (LU)
italia

CONTATTACI


3287333923
osterialimbarco@gmail.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante La Trota

La storia

“Una casa costruita nella pietra vecchia dei muri.. ..una cucina con un piatto d’eccezione come la trota, servita in diversi gusti e con l’affabilità tipica dell’anima palazzolese.” (Giuseppe Rovella)

La Trota nasce nel 1970 da un’idea del Sig. Lamesa Paolo, il quale possedendo un terreno adiacente ad un fiume ricco di trote, decide di creare un piccolo allevamento, e in seguito da una grotta dove i pescatori del luogo erano soliti cucinare il pescato, decide di ricavare una sala ristorante. Ai lati della grotta costruisce due strutture, una adibita a cucina e pizzeria e l’altra a salone ricevimenti.


Ma è negli anni novanta ad opera del figlio Sebastiano Lamesa che il Ristorante La Trota “subisce” i cambiamenti radicali. Viene costruito un ampio laghetto artificiale dove viene praticata la pesca sportiva, a fianco viene costruito un nuovo impianto d’acquacoltura costituito da: dieci vasche in cemento dove le trote vengono selezionate in base alla pezzatura, da incubatori per la schiusa delle uova, da laboratori per la trasformazione e l’affumicazione dei prodotti; quello che era il vecchio salone ricevimenti viene trasformato in locale cucina con moderne attrezzature (continuamente aggiornate) che permettono di cucinare fino a mille pasti contemporaneamente e di fianco ad esso viene costruito un grande e moderno salone ricevimenti capace di ospitare fino a 500 invitati; la grotta viene ampliata con una veranda ed abbellita con un enorme acquario di pesci d’acqua dolce, anche i giardini esterni vengono abbelliti con la costruzione di una particolare fontana a gradoni e di un getto d’acqua che fuoriesce dal centro del laghetto.


Nel secondo millennio è la moglie Sig.ra Nella con i suoi figli a continuare “la traccia” del marito, vine completata la terza saletta dalla capienza di cento posti chiamata sala Bellini, vengono ulteriormente abbellite la grotta e i giardini.

Nel 2006 il già esistente salone ricevimenti viene ristrutturato ed abbellito, il laghetto artificiale viene ampliato con la costruzione di un ponticello in legno (il cosiddetto “ponte degli innamorati”). Oggi la trota è leader nella ristorazione e nella pescicoltura, ed è “un luogo incantevole dove la tradizione incontra i sapori”.

Foto
ristoranti Il Rifugio degli Artisti

Il Rifugio degli Artisti è un locale che si sviluppa su tre edifici  molto differenti tra loro, divisi per nome e tematica come i tre luoghi ultraterreni visitati da Dante Alighieri nella sua opera “Divina Commedia”.


Infernum il Ristorante, Purgatorium la Pizzeria ed in fine si trova Paradisum, il Pub.

Foto
ristoranti Mediterraneo Pompei

Dal 1995 un luogo di ritrovo per gli amanti del buon cibo, della cucina di gusto e dei prodotti genuini.


Bruschetteria • Burger • Cucina

Foto
ristoranti CaScia

“CASCIA”è una Putìa gourmet enogastronomica inserita in uno dei contesti più barocchi d’Italia.


Solo con prodotti freschi ed in totale assenza di congelatori,Sette ragazze deliziano da poco più di un anno i propri commensali facendo scoprire loro sapori tradizionali ma in chiave rivisitata per un esperienza unica nel genere.