Piccola Osteria con specialità di pesce abbinata a prodotti Umbri




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12265

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Il Calice

Il ristorante "Il Calice" nato il 04/09/2015 è la coronazione dell'esperienza fatta presso strutture e località rinomate d'Italia, si colloca nel pieno centro storico della città di Apricena, alle spalle del castello monumentale federiciano.


La struttura risale al 1658 ed è caratterizzata da una sala ricavata da grotta naturale, un tempo utilizzata da Federico II e la corte come nascondiglio. Gli spazi all'interno sono arredati in modo raffinato e sono decorati con colori tenui, regalando un'atmosfera elegante e suggestiva.


Al Calice, tradizione e innovazione si uniscono a tavola, nel segno dell'autenticità delle ricette tradizionali rivisitate dagli Chef Cardella Vincenzo e Pupillo Domenico, seguendo stagionalità e ritmi delle attività locali quali la pesca e la caccia.


Le specialità del ristorante riguardano prevalentemente pietanze a base di mare.

Foto
ristoranti Ristorante Lucignolo

Il Ristorante da Lucignolo, situato a pochi passi dal centro, offre servizio di catering per ogni tipo di cerimonia e ricorrenza, e su prenotazione prepara ottime specialità a base di pesce fresco, anche servizio pizzeria.


Il locale è ideale per festeggiare le vostre cerimonie, le feste di compleanno, le cene aziendali o semplicemente per trascorrere un pranzo in compagnia, di amici o con la propria famiglia.


Lucignolo è un ristorante tipico che propone le specialità del territorio. 

Foto
ristoranti La Collina Ristorante Pizzeria Braceria

In una location fantastica con un panorama che apre la vista a tutto il Golfo di Napoli. Il vostro palato sarà rapito dalle nostre nostre prelibatezze.


Orari di apertura:

lunedìChiuso
martedì17–00
mercoledì17:30–00
giovedì17:30–00
venerdì

17:30–00

sabato17:30–00
domenica13–15, 17:30–00
Foto
Mangiare e Bere La Ghiotta dal 1994

Storia

Dal 1994 siamo un punto di riferimento per i fiorentini che ricercano i sapori della cucina casalinga toscana. Il fondatore Andrea Ladisa negli anni ’90 forte di altre esperienze all’interno della ristorazione fiorentina aprì la Ghiotta, nel cuore del quartiere di Sant’Ambrogio, inizialmente come tavola calda e rosticceria per poi sviluppare la parte del ristorante. Al progetto si è aggiunta nel tempo Patrizia e i loro figli Francesca e Alessandro. Un affare di famiglia che vede ogni giorno alternarsi fra i tavoli e il bancone tutti i componenti della famiglia supportati da validi collaboratori.


Cucina

Una cucina senza fronzoli che mette da parte preparazioni gourmet per concentrarsi sulla sostanza e sulle ricette della tradizione. Fuori dalle impostazioni di location e menù ricercati è una cucina che va dritta al cuore. Ogni giorno vengono preparati espressi oltre 15 tipologie di primi e altrettanti secondi di carne e pesce, schiacciate e dolci fatti in casa. Una formula vincente carica di sorrisi, schiettezza e sapori che riesce a mantenere una qualità prezzo accessibile a tutti.


Pranzo

Di giorno è il luogo ideale per una veloce pausa pranzo con i colleghi o il posto perfetto per prendere il pranzo da asporto. Il venerdì dedichiamo una speciale attenzione al pesce e potrete trovare oltre alla classica frittura, il cacciucco, le seppie in inzimino, baccalà alla livornese. L’attenzione resta alta nel prediligere materie prime di stagione, per far gustare i sapori autentici di ogni mese dell’anno. Una cucina in eterno movimento, che accende i fuochi alle 8 di mattina per spegnerli soltanto alle 23 la sera.


Cena

La sera, lo spirito rimane inalterato con il menù alla carta. La cena qui è un’esperienza autentica alla scoperta dei sapori genuini della tradizione. Potrai scegliere fra gustosi piatti come i Tortelli mugellani al ragù antico, la Grigliata del pescatore, la Tagliata e Bistecca alla fiorentina e molto altro. I nostri dolci sono fatti in casa con amore da Patrizia, che ogni mattina prepara torte di mele, cheesecake e altre delizie di stagione. La selezione dei vini si fonda su varie etichette italiane e francesi, non solo le cantine più note ma anche piccole aziende interessati per incuriosire i vostri palati.