Tanti sapori, una sola passione...Quella per la buona cucina!



L'Osteria dei Battibecchi è una chicca del centro storico di Ravenna: piccola, accogliente e di recente apertura, vanta già la segnalazione di Slow Food nella guida" Osteria d'Italia".

La titolare Nicoletta Molducci ha di fatto portato nella sua cucina l'esperienza e le tradizioni dell'azdora romagnola, dimostrando la capacità di proporre i piatti poveri della nostra cultura come capolavori del gusto.

L'attenzione minuziosa per i particolari, anche nell'arredo del locale, che cita mestieri senza dimenticare un prezioso richiamo al mosaico, crea quell'atmosfera di calore casalingo che solo le cucine delle donne possono eguagliare.
E' così che sfogliando il menù e ascoltando i consigli di Nicoletta scoprirete ricette come quella che proponiamo. 


Piatti, neanche a dirlo, preparati con prodotti di giornata: dalle minestre e piadine tirate a mano, ai dolci fatti "in casa".
Il finale è dato dalla selezione attenta di vini e grappe visibili anche su ogni mensola della sala.


Il menù

Il piatto forte dell'Osteria dei Battibecchi sono le tagliatelle al ragù e coniglio alla contadina, ma quando sarete al caffé non dimenticate di assaggiare i tortelli alla marmellata.

Nicoletta é famosa per l'originalità e per la cura che mette nei piatti che prepara: lei e il suo chef non mancheranno di stupire piacevolmente il vostro palato.

Tradizione, storia e gusto...volete un consiglio: prenotate per tempo!

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8249

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Gusto Italiano

La storia di Carmine ed Eleonora, proprietari del ristorante, è piena di coincidenze e sapori, incluso quello dell'amore. Uno staff interamente italiano, unito dalla passione genuina per le tradizioni culinarie del Belpaese, vi dà il benvenuto.


Grazie a una rigorosa selezione di prodotti italiani di altissima qualità, prende vita un menù ricco che non si lascia dimenticare.


Attenendosi ai disciplinari più rigorosi relativi alla realizzazione della pizza (con forno alimentato a legna di faggio), gli Chef portano in tavola specialità imperdibili.


Fra le più richieste: le pizze con burrata fresca.Oltre alle pizze, spiccano anche una trentina di primi piatti diversi e le carni, tra cui la Fassona piemontese.


Pasta fresca, pane e dolci sono tutti fatti in casa.

>> Leggi l'articolo di Eccellenze Italiane

Foto
ristoranti Taccas “Certi sapori possono nascere solo da certe origini”
Foto
ristoranti Rosso Vino


Foto
ristoranti Trattoria Dai Paesani

Ristorante Italiano a Tokyo!