getCompanyVOById(10069878)
Osteria Casa Mia - Davide Zigrino

Osteria Casamia si trova nei pressi della stazione ferroviaria di Fasano, a pochi km da Savelletri, Torre Canne, Ostuni, Monopoli, Polignano a mare, Alberobello, Locorotondo. Immersa tra ulivi e masserie centenarie, l’ osteria nasce da un’ idea di Davide Zigrino, giovane chef, nonchè proprietario che, dopo il suo percorso fatto di esperienze, decide di aprire il suo ristorante da dove era partito.


Osteria Casamia propone piatti tradizionali legati al territorio, attraverso un’ accurata e continua ricerca di prodotti locali e di stagione: la sua è una cucina mediterranea fatta di ingredienti genuini.
Dal menù è possibile gustare piatti che comprendono ortaggi, verdure, carni del territorio e pescato del Mar Adriatico.


La struttura è aperta tutto l’ anno. L’estate viene allestita la veranda sia per il pranzo che per la cena, accogliendo un massimo di venti commensali in modo da poter godere del massimo relax e privacy.




  OSTERIA CASA MIA - DAVIDE ZIGRINO Contrada Lamascopone S.N.
72015 Fasano (BR)
italia

CONTATTACI


3472921623
info@osteriacasamia.restaurant

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N.12355

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Osservatorio Un motivo per visitare l'isola di Stromboli...(Isole Eolie
Foto
ristoranti Ristoro Vineria La Vecchia Stazione

Vineria Ristorante


Il Giardino del Ponte.

Un momento di piacere

Foto
ristoranti L'Antico Podere - Chef Nino Cordova

L'Antico Podere
Maestoso e fiero sovrasta la vallata, conservando interamente lo splendore d'un tempo, di cui v'è ancora traccia evidente.


Sopraffatto e ammutolito appare il visitatore quando, affacciandosi dalle terrazze incontra netta e allo stesso tempo impalpabile la linea dell'orizzonte.


Una fusione innovativa e tradizionale dei frutti della terra licatese e del suo mare accompagneranno la Vostra irripetibile esperienza, che si potrà prolungare approfittando dei confortevoli alloggi e della piscina.

Foto
ristoranti Al Bistrot Ristorante

E' sempre così: alla domanda "dove andiamo a mangiare il pesce?" le facce si incupiscono, gli occhi si fanno vitrei e un gigantesco punto di domanda comincia a rimbalzare sulle nostre teste prive di idee.


Questo non perchè tra Torino e provincia non ci siano ottimi ristoranti capaci di proporre pescato di qualità, ma perchè trovarne uno che sia qualificabile esclusivamente come "ristorante di pesce" non è facile, e alle volte anche la varietà della proposta gioca un ruolo fondamentale nella scelta del posto giusto.


Al Bistrot è la risposta all'annosa questione.

In questo bel ristorante di Rivarolo, nel cuore del Canavese, il menù è composto quasi esclusivamente da pesce. con piatti che si dimostrano in tutto e per tutto lo specchio del loro ideatore, l'istrionico Alex Oberto.


I classici non mancano mai e il mare, come ci si aspetta, è protagonista di una selezione di assoluta qualità che fa della freschezza e della filiera controllata i suoi punti fermi.


Particolare attenzione viene dedicata al pesce crudo in ogni sua varietà e preparazione.

Questi preziosi ingredienti vengono lavorati con cura estrema, per riuscire a riprodurne all'interno del piatto il sapore inalterato e semmai arricchito da abbinamenti anche insoliti con verdure, salse e materie prime internazionali.


Il Giappone in particolare, con le sue architetture e le sue tecniche di cottura all'avanguardia è molto presente nella materia prima quanto negli abbinamenti e negli impiattamenti, perchè, è bene ricordarlo sempre, il primo assaggio lo fanno gli occhi e il secondo, qui al Bistrot, non fa che confermare la prima, ottima impressione.


A dimostrazione della cura che viene dedicata ad ogni preparazione, anche il pane e i dolci vengono realizzati in casa