getCompanyVOById(10072224)
Osteria Al Municipio

Tipica Osteria veneta..
La nostra cucina riassapora in ogni particolare le tradizioni locali di un tempo, utilizzando prodotti di qualità il più possibile a km zero.


I piatti nella loro semplicità, accompagnati dai vini del nostro territorio e non, provano a regalare  serenità tra stomaco, testa e cuore.


L’atmosfera che si respira è quella di cordialità ed allegria e potreste anche imbattervi in una cantata in compagnia... Anche dell’Oste.




  OSTERIA AL MUNICIPIO Piazza Vittorio Emanuele II 2/a
31018 Gaiarine (TV)
italia

CONTATTACI


3456989986
osteriaalmunicipio@gmail.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Palmerie Parioli

Palmerie situato nel cuore dei Parioli a Roma, è un ristorante con cucina fusion e asiatica.
Uno spazio arredato in stile Marocco e caratterizzato dall’atmosfera esotica, tipica dei Giardini Majorelle, con colori, tessuti, piante e altri elementi che rendono Palmerie un luogo piacevole e suggestivo.


All’esterno Palmerie diventa una Piazzetta che ripropone l’interior design caratteristico del ristorante, ornato da ombrelloni, tavoli e palme; un posto perfetto per una pausa pranzo, per l’aperitivo, la cena e il dopocena in totale relax.
Il menu è composto da Tacos, Tartare, Bowl Gourmet, Uramaki Premium e altri piatti esclusivi preparati dallo Chef.


Orari:
Lunedì: 12.00 -15.00 /18 - 02.00
Martedì:12.00 - 15.00 / 18 - 02.00
Mercoledì:12.00 - 15.00 / 18 - 02.00
Giovedì:12.00 - 15.00 / 18 - 02.00
Venerdì:12.00 - 15.00 / 18 - 02.00
Sabato: 18:00 -2.00
Domenica: (solo take away)

Foto
ristoranti Ristorante Il Casale

Il ristorante Il Casale sorge nel cuore verde dell’Umbria, immerso tra gli uliveti e le querce di una collina situata alle pendici del Monte Pausillo, che si affaccia sulle campagne circostanti il Lago Trasimeno. È un luogo ameno, ideale per rilassarsi ammirando il paesaggio e degustando i piatti caratteristici della tradizione locale,
tutti preparati con i prodotti che la natura offre nelle varie stagioni.

Il ristorante Il Casale è situato nella verde campagna umbra, sulle rigogliose colline che circondano la valle del Trasimeno.
Dalle ariose terrazze panoramiche si può godere di affascinanti scorci sui borghi ubicati nei pressi del lago, come Castiglione del Lago, con la sua antica rocca, o la fortezza medievale che si erge dall’Isola Polvese.


Negli interni, invece, si respira la suggestiva atmosfera dei cascinali umbri, evocata attraverso soffitti con travi di legno a vista, caratteristici pavimenti in cotto e un camino rustico, in cui, d’inverno, vengono preparate tradizionali pietanze alla brace.
La cucina è curata dalla Signora Giuseppina, titolare e chef, che da oltre vent’anni si dedica con passione a portare avanti la tradizione dei sapori tipici umbri, lavorando esclusivamente prodotti locali e di stagione, secondo ricette tramandate in famiglia.

Così come il tipo di cucina, anche la conduzione è familiare e immerge il cliente in un clima informale, caldo e accogliente.

Il ristorante il Casale è il luogo ideale per chi vuole assaporare il gusto della cucina locale, circondato dalla semplice bellezza della natura, sia in occasione di piccole cerimonie che per una serata intim

Foto
ristoranti La Capannina

Una meravigliosa cornice per eventi e momenti speciali


Sulla bianca Spiaggia di Levante sin dal 1956, La Capannina è il ristorante preferito da chi adora mangiare pesce, ascoltando il rumore delle onde che s'infrangono sulla battigia. Seduti nell'elegante veranda in riva al mare o nel giardino allestito direttamente sulla sabbia, c'è da restare senza parole dinanzi alla spettacolare veduta del Golfo: montagne e dolci colline abbracciano l'azzurra distesa d'acqua salata, mentre il volo di un gabbiano cattura lo sguardo e lo conduce ad ammirare gli antichi resti del Tempio di Giove Anxur e la rupe di Pisco Montano, che dà il suo benvenuto a Terracina. Ristorante storico della riviera laziale, La Capannina per gli affezionati di una cucina marinara genuina e tradizionale. Il servizio è sempre molto curato, dalla raffinata mise en place alla professionalità e cortesia di camerieri e sommelier. Senza dubbio è tra i posti più suggestivi per pranzare amabilmente con i propri cari, cenare a lume di candela e festeggiare momenti speciali.


Il mare in tavola tra prodotti tipici e ricette della tradizione

A pochi metri dal porto di Terracina, dove ferve l'andirivieni di barche e pescherecci, il ristorante La Capannina porta in tavola il gusto del mare e i sapori tipici del territorio. Vassoi colmi di frutti di mare e crostacei corteggiano gli amanti di aperitivi e antipasti a base di crudi e bollicine, mentre la sapiente passione per le ricette della tradizione si cimenta in una lunga lista di primi piatti con pasta fatta in casa e sughi saporiti. Il pescato locale èz il prelibato protagonista di zuppe, grigliate e manicaretti in cui incontra la bontà delle verdure dell'Agro Pontino. Curata è anche la proposta di carni, salumi e formaggi. La cucina del ristorante La Capannina ha una grande esperienza nella cura di feste e cerimonie: gestita dalla famiglia Panici con sincera dedizione alla ricerca della qualità, dalla scelta delle materie prime all'accoglienza e al servizio dei clienti, vanta un'offerta ricca e versatile tra cui scegliere la soluzione ideale per ogni evento.

Foto
ristoranti Officina 14

La storia di Officina 14
Officina 14, dove la buona cucina è di casa.

Tutti i clienti che amano la buona cucina possono trovare ciò che cercano in un ristorante di Caserta dal menu molto ricco, capace di mettere insieme le migliori ricette della trazione campana e di garantire dei prezzi convenienti e accessibili a tutti. Si tratta un punto di riferimento per tutto il territorio, in grado di assicurare proposte sempre diverse, ma figlie della cultura gastronomica locale.Officina 14 a Caserta soddisfa il palato di tutti i suoi graditi ospiti facendo leva proprio sui sapori tipici della regione, oltre che su un servizio impeccabile. La cura per i dettagli e la gentilezza sono il valore aggiunto di uno staff professionale e competente che ha fatto sua la filosofia aziendale imposta dai titolari, fondata sull’accoglienza e sulla cortesia, oltre che sul gusto nella sua accezione migliore.

Il locale ha avviato la sua attività nel 2011. Il titolare vanta una grande esperienza nel settore, e lo stesso si può dire del personale. I tanti anni di impegno e di lavoro sono la base del successo di un’azienda che crede molto del valore del rispetto e del contatto umano. Tutti hanno collaborato con imprese dedite alla ristorazione. Il cuoco è professionale e perfettamente in grado di gestire la cucina facendo leva sulla propria passione e sulla sua innata creatività. Tutto questo dimostra come il menu sia la chiave del successo del ristorante di Caserta, ma anche come certi risultati non sarebbero mai stati raggiunti senza il fattore umano che da sempre è il vero fiore all’occhiello dell’impresa. I titolari diOfficina 14 di Caserta, infatti, sono pienamente consapevoli che la buona cucina sia il frutto di una selezione attenta degli ingredienti, ma anche del lavoro da parte di un gruppo capace e affiatato.

Lo scopo primario dell’azienda? Mettere a proprio tutti i clienti, che i titolari preferiscono chiamare “ospiti”, in quanto oggetto di una politica imprenditoriale basata sull’accoglienza. Chiunque entri nel ristorante di Caserta ha tutto il diritto di sentirsi come fosse a casa propria. Lo staff lavora in questa direzione, ed ecco spiegato il senso di un servizio qualificato, cortese e professionale, caratteristiche immutate in questi anni di attività portata avanti con orgoglio e passione. L’apprezzamento degli ospiti è dimostrato dal fatto che molti tra loro tornano spesso per gustare i loro piatti preferiti, certi di trovare un menu sempre aggiornato e pieno di ricette tipiche e genuine, oltre a un’ospitalità che va oltre ogni più rosea previsione.


Servizi

Officina 14 a Casertasi concentra sui piatti tipici della cucina campana. Non fa differenza se si tratta di ricette a base di carne oppure di pese: il ristorante è sempre pronto a dare il meglio di sé. Lo stesso vale anche per la pizza napoletana, preparata dai pizzaioli del locale e servita rigorosamente con la mozzarella di bufala. Per il pranzo si propone un menu a 8 euro comprensivo di primo, secondo, contorno e acqua. Per la cena, invece, si offre un menu a 20 euro che include antipasto, primo, secondo e acqua.

Tra i primi spicca lo scialatiello, specialità ispirata alla tradizione regionale. Particolarmente apprezzabili sono anche le linguine al cartoccio e le trofie speck e noci. Pesce e carni sono selezionate e certificate, di origine marchigiana oppure fiorentina. I dolci sono fatti in casa oppure di pasticceria. Degna di nota è anche la cantina del ristorante. Pure in questo caso si punta tutto sulla tradizione locale, grazie a vini come l’Aglianico e la Falanghina. In chiusura del pasto si propone anche dell’ottimo limoncello, ma ci sono pure il meloncello e il nocino fatti in casa come da tradizione, oltre ad amari nazionali e internazionali e grappe italiane.

Alla base della qualità di tutto il menu c’è l’attenta selezione di tutti gli ingredienti, sempre freschi e genuini. Le proposte sono stagionali, e ogni giorno variano in base alla disponibilità del territorio. Il fatto di poter contare su una cucina sana è fondamentale per la salute del cliente, ma anche per la stessa squisitezza del piatto finale. Il locale è aperto tutti i giorni dalla 12:30 alle 15 e dalle 19 alle 24 (anche la cucina chiude per quell'ora, per dar modo anche a chi vuole cenare tardi di gustare i favolosi piatti proposti dallo chef).
Come raggiungerci