getCompanyVOById(10073539)
Optimum Srl - Eccellenze Agroalimentari Laziali
DEBUG 1

Specialità alimentari italiane a Roma
Optimum nasce per promuovere il prodotto italiano e del Lazio in quanto artigianale, genuino ed elaborato, preferendo tecniche dei tempi passati in grado di garantire le proprietà organolettiche degli stessi alimenti. Optimum è in contatto con piccole e grandi realtà aziendali da cui seleziona i migliori prodotti che vengono  raggruppati nella rete di imprese, dandovi così l'opportunità di aggiungere alla vostra tavola il valore delle eccellenze agroalimentari uniche del nostro paese.  


Produzione di specialità locali
Punta di diamante della sua offerta è la produzione artigianale con cui è possibile garantire altissima qualità di tutti i prodotti alimentari disponibili e proporre articoli che non solo siano unici nel gusto e nell'aspetto, ma che rispecchino la storia del territorio e i valori del luogo di provenienza.

Grazie alla passione per la tradizione gastronomica italiana e agli insegnamenti dell'esperienza, OPTIMUM può garantire qualità eccellente per ogni genere alimentare proposto, dai salumi regionali ai formaggi stagionati, dalla pasta ai vini tipici, sapendo di riuscire a soddisfare ogni necessità della clientela.


Come Funziona Optimum
Optimum offre un servizio di consegna a domicilio su Roma e provincia.

Consegniamo prodotti freschi e di stagione provenienti dai produttori selezionati che fanno parte della nostra rete di imprese.

Abbiamo una box per ogni esigenza; è possibile selezionare i prodotti desiderati e comporre la propria box personalizzata oppure si può scegliere la box OPTIMUM con prodotti che variano settimanalmente.

Optimum offre anche la possibilità di comporre una box regalo per tutte le ricorrenze, con all'interno le nostre migliori eccellenze inclusi tutti i prodotti al tartufo e tartufo fresco.




  OPTIMUM SRL - ECCELLENZE AGROALIMENTARI LAZIALI Via Alessandro Luzio 63
00179 Roma (RM)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
macellerie Macelleria Gastronomia Giuseppe Spagnuolo

Nasce nel 1905 la prima macelleria a Casteldaccia ad opera di Saridda e NINO piraino, l'attivita' è riconosciuta  come la prima attività del suo genere nel comune e lega indissolubilmente l'immagine della famiglia a quella della carne di qualita'.


Personaggio storico è la "ZZA SARIDDA" conosciuta in tutto il comune casteddalcense  per le sue specialità come salsiccia , sanghunazzu e quarume.


Negli anni a venire l'attività e stata tramandata ai figli RENZO e il fratello NINO E a susseguirsi la  figlia di Renzo , Piraino Anna che ha continuato a portare avanti le  antiche tradizioni  con l'aiuto del marito SPAGNUOLO Paolo e adesso del figlio SPAGNUOLO GIUSEPPE a cui va il merito per aver continuato le tradizioni  associandoli a nuovi sapori e spezie di tutto il mondo.

Foto
macellerie Macelleria e Polleria di Bisogno Fabio

Carni di prima qualità.

Foto
agroalimentare bbq king

Spices are always the secret


L’IDEA DI BBQ KING è di dare un tocco autentico e gustoso alle classiche grigliate di carne, dando la possibilità a tutti di utilizzare un mix di spezie chiamati RUBS e di avvicinarsi al mondo del barbeque. Ogni miscela è stata studiata in base alla caratteristiche del taglio di carne, come pollo, maiale manzo e costine per esaltarne le peculiarità.


COSA SONO I RUBS?
Un rub non è altro che una MISCELA DI ERBE e SPEZIE FINEMENTE MACINATE per EFFETTUARE un MASSAGGIO sulla superfice della carne, lo scopo di un rub è quello di CREARE UN BARK (la crosticina esterna) dal sapore inconfondibile. Il tutto deve essere equilibrato e adatto al tipo di carne, ad esempio un rub dolce è adatto a carni di maiale, rispetto al pollo che necessita di un rub più aromatizzato. I nostri RUB ESALTANO LE CARATTERISTICHE DELLA CARNE E NON LI COPRONO. Sarebbe inutile avere una carne da 10 e lode per poi utilizzarla con un rub troppo forte.


COME USARLI?
La tecnica si chiama DRY RUB, tradotto “massaggio a secco” ed è un modo di insaporire la carne premendo con le dita e con i palmi delle mani sulla superfice della carne, in modo che le spezie aderiscono bene, e gli aromi penetrino tra le fibre. Il suo SCOPO PRINCIPALE è di INSAPORIRE la CARNE, ma non è l’unico, infatti ha un’azione PROTETTIVA dal calore eccessivo, e nel contempo ad iniziaere un lavoro di precottura penetrando negli strati più superficiali.



Foto
aziende agricole Azienda Agricola Sandri Paolo

L’arte di prendersi cura dei frutti di ogni stagione

Ci sentiamo un pò speciali, ogni giorno: nel cuore del Roero a Castagnito, Paese del Castel Verde, tra le rotte antiche del Barbarossa e quella che fu la “Via del Sale”, ove il mare dei tempi remoti ha lasciato spazio a colline generose.
L’ Azienda agricola Paolo Sandri nasce e cresce proprio qui: benedicendo con il lavoro quotidiano questo capolavoro di natura, cogliendo i ritmi delle stagioni e cercando in ogni ora l’equilibrio tra il sapere degli antenati, e un futuro più attento ai doni della terra. Siamo una piccola, grande famiglia: in cui ogni prodotto è un figlio caro, da accudire e presentare nella sua veste migliore.

Un “salotto” nel cuore della vita agreste    

Da antica cascina nella sommità del paese del Castel Verde, a gesto di accoglienza per chi vuole avvicinarsi ai prodotti della generosa terra del Roero. La nostra azienda è proprio questo: un modo per entrare in punta di piedi nel cuore delle nostre colline, conoscerne da vicino i prodotti, le lavorazioni, la paziente meraviglia di vedere i frutti della terra divenire un qualcosa da assaporare, capire, apprezzare. Dai campi alla cantina, dagli sforzi felici tra frutteti e vigneti, giungendo infine a questo spazio in cui ognuno può sentirsi a proprio agio: una sala di degustazione, ma forse molto di più, in una sorta di “salotto” che guarda a bricchi e valli, e in cui diventa naturale accomodarsi a colloquio con un buon bicchiere dei nostri vini.