"DA FINISTONE" - Ristorante e Pizzeria
50 anni di esperienza a vostro servizio
Cucina tipica marinara e terrena e pizze per tutti i gusti...




  ONDA VERDE DA FINISTONE RISTORANTE PIZZERIA Via Domiziana 562 KM 15 400
81034 Mondragone (CE)
italia
3297044161
ntonio85@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9121

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Hotel Ristorante Le Gole

Hotel Ristorante Le Gole, "tra sogno e realtà!"
La storia di un hotel e ristorante di prestigio può nascere anche dal sapore di una frittata con la cicoria gustata all'aria aperta e dalla passione per il Giro d'Italia. L' Hotel Ristorante Le Gole nasce in un posto predestinato.
Nel 1957, mentre Coppi ancora sbuffava inerpicandosi per le strade sterrate del Mortirolo, qualcuno a Celano percorreva i sentieri della “Selva” con un'antenna in mano, alla ricerca delle traiettorie giuste per la ricezione delle prime immagini, rigorosamente in bianco e nero, della Corsa rosa.
Dopo innumerevoli tentativi il posto perfetto era proprio qui, a due passi dall'orticello di Italo Quirino Paris (Guerrinuccio), il capostipite della famiglia di ristoratori.
Fu un attimo: venne allungato un filo che si adagiava sulla collina e il segnale agganciato più a valle. Il tifo per i “corridori” veniva condito da un panino con la frittata (le uova freschissime arrivavano dal pollaio della signora Pierina Stornelli, la moglie di Guerrinuccio) e dall'insalata fresca dell'orticello.


Un po' di vino con la gazzosa e partì, quasi non volendolo, l'avventura di un ristorante, tra i più rinomati nel centro Italia. Pian piano la cantina divenne trattoria, favorita anche dall'attrazione del tiro al piattello. Con l'arrivo dei campi estivi dell'Esercito ebbe un ulteriore impulso e fu installato un telefono pubblico. I soldati potevano chiamare a casa e gli ufficiali sostituire il rancio con i prodotti genuini della gastronomia locale. Grazie a un'accorta gestione familiare, la trattoria si è trasformata in ristorante ed è cresciuta progressivamente. Alla fine del 1981, in coincidenza con l'arrivo del nuovo anno, l'inaugurazione del ristorante “Guerrinuccio” con uno scintillante veglione.
Oggi sembrano lontani anni luce quei tempi della frittata con la cicoria, ma il ricordo di allora, delle cose semplici e genuine, accompagna ancora oggi la filosofia enogastronomica della famiglia Paris, arricchita dal contributo nella gestione degli eredi Italo, Giampiero, Augusto, Sara ed Anastasia.


Dal 1998 il salto di qualità nell'accoglienza con l'apertura dell' Hotel Le Gole, un quattro stelle di lusso che richiama l'idea di un vecchio monastero, un gioiello architettonico, incastonato tra laghetti e torrenti nella meraviglia della natura.
Nell’ autunno del 2009 nasce il nuovo ristorante: la Locanda Dei Priori, con le sue cinque sale: Dragonetti De Torres, Cesarini, Colonna, Savelli e Piccolomini, tutte dall’ esclusivo fascino, che da anni contraddistingue la filosofia architettonica della Famiglia Paris.


Nella primavera del 2013 la Locanda Dei Priori inaugura la settecentesca Sala Berardii, un connubio di lusso, raffinatezza ed eleganza, nata dall’ esperienza maturata dalla Famiglia Paris in oltre quaranta anni di ristorazione.
Questa è la nostra storia, la storia di uno dei complessi alberghiero – ristorativi, più importanti del centro Italia; oggi come ieri lavoriamo con gli stessi principi, per dare al cliente il massimo dell’ enogastronomia e del servizio, abbinando a tutto ciò il fascino della nostra struttura e cercando giorno per giorno di migliorare sempre più i nostri standard qualitativi.
Proprio per questo periodicamente i nostri collaboratori prendono parte a corsi di aggiornamento nell’ ambito culinario per essere sempre al passo con i tempi e per poter dare al cliente sempre la risposta giusta alla proprie esigenze.
I nostri progetti? Continuare a far crescere la nostra struttura ed il nostro brand.
Vi ringraziamo fin da adesso per la fiducia accordataci, saremo lieti di essere a vostra completa disposizione per illustrarvi le nostre soluzioni per rendere il vostro giorno indimenticabile nel tempo. Nel contempo ne approfittiamo per farvi i nostri più sentiti auguri da parte di tutta la direzione e lo staff dell’ Hotel Ristorante Le Gole.
Informazioni generali


Dragonetti De Torres, Piccolomini, Cesarini, Colonna, Savelli, Berardi, sono le nostre sale, tutte finemente arredate e tutte dall' esclusivo fascino che da sempre contraddistingue la nostra struttura e con capienze che vanno da 40 a 370 posti per ogni tipo di evento: Matrimoni, Cresime, Comunioni, Battesimi, Pranzi e Cene Aziendali, Convegni e Ristorazione alla Carta e poi le nostre 39 camere divise in 36 camere di categoria Elegance e 3 Suite per offrirvi un soggiorno indimenticabile.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Rocca 'Ja

Cucina sarda al ristorante sul Golfo di CastelsardoLa cucina sarda è la specialità del Ristorante Rocca 'Ja, in località Castelsardo nella provincia di Sassari, frequentato da estimatori di piatti tradizionali e vini locali.


Rocca 'Ja in dialetto significa "rocca viva". Il nome è stato scelto per la posizione del locale, costruito su un promontorio che affaccia sulla splendida vista del Golfo dell'Asinara.

Al ristorante sardo Rocca 'Ja, sull'ampia veranda all'aperto che dà proprio sul mare si può apprezzare la gastronomia tipica isolana sia in estate che in inverno, quando la veranda resta agibile coperta da ampie vetrate.

Cosa offre la cucina?
Pizza cotta a legna con impasti di farine diverse, specialità tipiche di mare, fritte e alla griglia, piatti di carne e dell'entroterra, formaggi tipici, piatti tradizionali, cucina senza glutine, e un'ampia scelta di vini regionali.

Tutto questo in un contesto caratteristico dove convivono il mare, il promontorio e lo storico borgo medievale di Castelsardo, dove il ristorante è ormai conosciuto con il nome "Rocca 'Ja, gli antichi sapori dell'Isola". 


Banchetti e cerimonie in una splendida location sul mare


Gli antichi e autentici sapori dell'enogastronomia sarda sono i piatti del ristorante Rocca ‘Ja, a Castelsardo. Il locale ospita banchetti e cerimonie in ogni periodo dell'anno, fino a400 coperti.

Il Golfo dell'Asinara dona uno dei panorami più incantevoli di tutta la Sardegna occidentale. E all'interno di questa cornice naturalistica, il ristorante offre l'atmosfera perfetta per l'allestimento di eventi speciali, emozionanti, di quelli che si desidera personalizzare in ogni particolare.  

Dal menù allo stile d'arredo, il personale cura matrimoni, battesimi, comunioni, feste private e incontri di lavoro.


Piatti tradizionali sardi anche senza glutine 


Sale interne ampie e arieggiate, una veranda che ospita all'esterno tavoli e pietanze di cucina sarda. Camerieri accoglienti, in sintonia con lo spirito della buona e rinomata ospitalità della regione.  

Tutto questo per rendere piacevole la permanenza degli ospiti, piacevole il tempo che scorre tra una portata e l'altra. 

Il menu offre diverse proposte culinarie: pizze cotte a legna e specialità di cucina sarda, di mare e terra, anche senza glutine, per assecondare le esigenze alimentari di tutti, garantendo sempre la migliore cucina tipica.



Foto
ristoranti Ristorante Moreno Poche cucine riescono riescono a ricavare, da prodotti umili e dimenticati, piatti superbi e nobili come come quelli del Ristorante Moreno!