getCompanyVOById(10074564)
Olio Naristeo - Oleificio Abbate & Figli
DEBUG 1

Il nostro oleificio, la nostra storia


L’oleificio Abbate & Figli è sito a Naro, comune alle porte di Agrigento. La sua attività è incentrata sulla produzione di un olio extra vergine d’oliva, avente come punto cardine la tradizione e la qualità del prodotto.


La vendita di Olio Extravergine di oliva online per noi non rappresenta soltanto business. Si tratta di un obiettivo più nobile, che abbia come riferimento la volontà di rappresentare la vera essenza della Sicilia. Sapori e profumi di un tempo, portati in risalto da un olio dalle caratteristiche organolettiche uniche e inimitabili.


L’olio Naristeo nasce dalle terre della città di Naro. Il suo nome è dovuto all’incontro tra la mitologia greca e la città dove sorgono splendidi uliveti secolari. Piante tenute con estrema cura, senza ricorrere all’utilizzo di prodotti chimici, come diserbanti e pesticidi. Soltanto così ogni anno nasce un frutto meraviglioso, ritenuto sacro secondo la tradizione, dal quale è possibile ottenere un olio extravergine d’oliva totalmente Biologico e 100% italiano, certificato secondo i dettami in vigore nell’Unione Europea.





  OLIO NARISTEO - OLEIFICIO ABBATE & FIGLI C.da Baiarda
92028 Naro (AG)
italia


TUTTI I PRODOTTI
Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Olio Ciavatta

Siamo un Azienda Agricola a Gestione Famigliare.


Ma la cosa che devi sapere è che abbiamo avuto un approccio leggermente diverso dagli altri, in tutto.

A differenza della maggior parte dei frantoi o imbottigliatori che si occupano solo di venderti olio, noi ci concentriamo sulle azioni che rendano davvero la tua cucina genuina, così che tu possa avere un prodotto artigianale e di qualità senza dover pagare cifre esagerate per un prodotto che qui da noi in Puglia è di uso comune.


Se pensi alla cucina è un pò come dire che, mentre tutti fanno la spesa cercando di portare a casa il maggior numero di ingredienti al minor costo, noi selezioniamo solo gli ingredienti che ci servono davvero e li valorizziamo al meglio, aumentandone il valore grazie alla nostra ricetta.


Nel 2010 abbiamo inaugurato il frantoio, Olio Ciavatta, in cui abbiamo prodotto olio con il nostro metodo unico, solo olive mature , solo olive autoctone che rendano il nostro Olio Pugliese Rotondo, equilibrato in tutte le sue caratteristiche in modo tale che esalti i tuoi piatti invece che coprirli : il successo è stato così straordinario che il nostro Olio si è fatto notare, ordinandolo da ogni parte d'Italia e non solo.


Nel 2015, a seguito del ritrovamento di un'Antica ricetta del 1957 per creare dei condimenti 3x Volte piu' concentrati rispetto ad altri presenti sul mercato decidiamo di lanciare il marchio "Gli Cheffini ".
Una gamma di Olii aromatizzati a base di Olio Extravergine di Oliva, li abbiamo chiamati così perche' sono dei piccoli aiuti per chiunque ami cucinare.


Oggi, a quasi 11 anni, continuiamo a crescere per aiutare le famiglie italiane ad avere a tavola un prodotto genuino che renda la loro cucina e perche' no anche la loro vita sana, gustosa e naturale.


Foto
aziende agricole Azienda Agricola Monte della Torre

La nostra Azienda, specializzata nella produzione di olio extra vergine di oliva, estende le piantagioni produttive, attualmente, su circa 63 ettari ove le piante più recenti sono unite ai numerosi e solenni alberi ultracentenari.


L'Azienda Agricola Monte delle Torre si erge sulle colline di Francolise, antico sito romano sorto alle fonti della sorgente Calena, dove la coltivazione dell'olivo si tramanda sin da quei tempi.


Entrambi i proprietari Alberto ed Antonio Marulli, sono appassionati olivicoltori sia per inclinazione personale che per tradizione familiare, la proprietà della Famiglia risale agli inizi del 1600.


Le condizioni pedologiche, l'impegno e le cure rivolte ad ogni fase del ciclo agronomico e di produzione, la mitezza del clima, l'attenta selezione delle piante, le amorevoli assidue cure, sono tutti fattori che influiscono sulle qualità dell'olio prodotto.

Foto
oleifici Olio Diliberto®

VENDITA DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

La tradizione del territorio di Caltanissetta, l’esperienza familiare ultracentenaria, l’attenzione alle nuove tecnologie e l’innata passione verso il proprio lavoro hanno permesso a Giuseppe Diliberto di rendere Olio Diliberto® un luogo d’eccellenza.

La nostra missione? Produzione e vendita di olio extravergine di oliva di qualità in cui siano valorizzate al meglio le proprietà nutritive e organolettiche delle olive.


IL VALORE DELLE CULTIVAR

Gli oli extra vergine di oliva di Olio Diliberto® hanno qualità e standard elevati ed è grazie anche alla profonda conoscenza delle caratteristiche delle diverse cultivar che, sapientemente miscelate, danno origine a prodotti dal gusto e dalle caratteristiche ineguagliabili.

I luoghi e le modalità con cui le olive vengono coltivate e lavorate hanno permesso di ottenere due tra le più prestigiose certificazioni: BIO e IGP.


Visita il sito web www.oliodiliberto.it


Foto
oleifici Oleificio Trisaia


L’ Oleificio Trisaia, situato ai piedi della collina di Rotondella, è stato creato, oltre un trentennio fa, dalla famiglia Suriano-Laguardia grande appassionata, inizialmente nella coltivazione di piante di olive e, successivamente, anche nella trasformazione del prodotto stesso.


La passione per questa attività e la dedizione verso la produzione di qualità, hanno portato, negli anni, ad un continuo miglioramento ed ampliamento della struttura utilizzando impianti e macchinari altamente all’avanguardia che permettono di lavorare e monitorare continuamente il prodotto nelle fasi di lavorazione, trasformazione e conservazione.

Le olive selezionate e trasformate in olio extra vergine di oliva monovarietale, per permettere a chi fa della cucina un’arte, vengono prodotte da aziende altamente specializzate e attente alla coltivazione e raccolta delle drupe. Tali aziende, localizzate nell’alta fascia del Metapontino, Val Basento, Val Sarmento, Rosaneto e in aree interne sono altamente vocate alla coltivazione.


Tra le varietà utilizzate possiamo citare: Leccino, Frantoio, Coratina, Ogliarola del Bradano e Maiatica.

L’oleificio è dotato di due impianti di trasformazione ed estrazione a freddo di cui uno biologico.

L’olio prodotto viene stivato in cisterne inox poste in un locale interrato a temperatura controllata e conservato sotto azoto.

L’olio non viene filtrato, ma tempestivamente travasato senza mai perdere l’azoto e, solo dopo almeno i primi due travasi si procede alla fase di imbottigliamento, anch’essa sotto azoto ed in apposito locale asettico e controllato.


Un attrezzatissimo laboratorio di analisi garantisce l’assoluta genuinità e qualità delle olive, l’eventuale presenza di fitofarmaci e il controllo del prodotto finito.