L'azienda ERGA BIO, è ubicata in Calabria e precisamente nel comune di Badolato (CZ), immersa nella macchia mediterranea e più esattamente nel medio Jonio Catanzarese; la tenuta agricola è posta a circa 230 MT. S.l.m. ed aperta a 360° sotto l’azzurro cielo e il caloroso sole del SUD ITALIA. Da un’esperienza tramandata da padre a figlio e con la passione e la tradizione secolare, conduce in economia diretta terreni agricoli mirati alla fattura di prodotti strettamente biologici, genuini nel pieno rispetto del suolo agricolo e delle piante da frutto. Il nostro obbiettivo non è il mercato di massa e quantità, ma bensì il mercato di qualità e sicurezza poiché offriamo esclusivamente prodotti di nicchia!! Siamo lieti e soddisfatti di poter essere visitati ed ispezionati direttamente dai nostri clienti, di poterli rendere partecipi in tutte le nostre operazioni, garantiamo infatti la più elevata trasparenza in tutte le fasi di lavorazioni e vendita diretta.



Ripetiamo di non essere commerciati ma bensì produttori!!!!!!
IL NOSTRO MOTTO È: GENUINITÀ QUALITÀ E SICUREZZA ALIMENTARE Entra a scoprire i nostri metodi e prodotti.
Sicurezza, genuinità, salute e qualità sono i concetti principali della produzione dell’olio extravergine di oliva ERGA BIO. Al fine di offrire un prodotto di massima certezza e qualità alimentare viene praticata l’agricoltura biologica al 100% e, nello stesso tempo si attuano tutte pratiche necessarie per il pieno rispetto del suolo e delle piante, mentre siamo direttamente controllati ed ispezionati dall’organismo di controllo e certificazione biologica CBBP e godiamo dell’attestato già da oltre 10 anni.


L’olio extravergine di oliva è un condimento tipico della tradizione italiana e mediterranea de è presente ogni giorno nelle nostre tavole, è come base ad ogni piatto italiano e particolarmente in quelli di cucina mediterranea. L’extravergine è la tipologia migliore dell’olio di oliva, poiché ha il minor grado di acidità rispetto agli altri oli di oliva, infatti lo standard dell’extravergine non deve superare 1% di acidità, (precisiamo che il grado di acidità dell’extravergine ERGA BIO non è superiore allo 0.03% - vedi analisi allegate). L’olio ERGA BIO, dunque, è di qualità superiore perché di agricoltura biologica, poiché non utilizza sostanze tossiche per la coltivazione degli ulivi e si attiene a regole ben precise nella produzione dell’olio. L’azienda ERGA BIO, procede nella molitura delle olive osservando le tecniche di spremitura a freddo, precisando che la temperatura della pasta delle olive (olive frante) in gramola non supera i 27° C, l’olio lavorato in questa maniera esprime al meglio le sue caratteristiche chimiche ed organolettiche.


Il metodo ERGA BIO segue le fondamentali regole di conservazione dell’extravergine lontano da fonti di luce e di calore, mentre gli ambienti di conservazione godono di un’adeguata temperatura ambientale.
L’olio ERGA BIO che ricaviamo direttamente dalle nostre olive, prima ancora di essere messo in mercato, viene lasciato a decantare, in appositi contenitori in acciaio inox, per un periodo non inferiore a 60 giorni, al fine di eliminare i micro residui di tutto il contenuto, tale processo di purificazione, oltre a non alterare le effettive qualità organolettiche lascia anche integre ed inalterate tutte le proprietà benefiche del prodotto. Uno studio particolarmente mirato alle proprietà benefiche del prodotto, ha riscontrato che l’olio di oliva biologico ERGA BIO, protegge addirittura il sistema cardiovascolare, applica un’azione antiossidante e, riduce il rischio di contrarre altre malattie e patologie. Come in effetti già studi mondiali attribuiscono a tale prodotto un elevato pregio ai fini salutari. Riteniamo doveroso comunicare che non siamo commerciati ma bensì produttori, l’azienda coltiva gli uliveti che possiede con la massima cura, secondo la migliore tecnica agraria e raccoglie le olive direttamente sull’albero, provvedente subito dopo alla molitura. L’accuratezza con cui vengono eseguite tutte le operazioni che si susseguono, insieme alle particolarità del terreno, del clima e delle varietà autoctone coltivate, consentono di ottenere un olio extravergine di oliva di elevata qualità e straordinaria personalità oltreché con caratteristiche organolettiche di prim’ordine tale da costituire un eccellente componente per l’alta gastronomia.

L’olio prodotto dall’azienda ERGA BIO viene commercializzato in bottiglie di colore verde scuro da litri 1,00 - 0,75 - 0.50 ed in lattine da 5, 3 e 1 litro. 

  OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA ERGA BIO Via Ettore Maiorana 5
88060 Badolato Marina (CS)
italia
3286541286
info@ergabio.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8696

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Valenti' Positano Srl

Azienda di produzione artigianale e biologica di marmellate tipiche campane!

L'amore per le cose genuine che i miei nonni mi hanno tramandato sono alla base dei miei prodotti.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Canova Maura

Allevamento tradizionale di razza piemontese con capi liberi.
Macellazione e vendita diretta.
Produzione e vendita diretta patate, grano, castagne e piccoli frutti.

Foto
aziende agricole Arance Di Palagonia