La nostra Azienda nasce negli anni '60 nel cuore della provincia di Pescara, e precisamente a Moscufo, piccolo centro di circa 3500 abitanti, rinomato per la produzione di ottimo olio extra vergine di oliva.

Grazie alle caratteristiche territoriali e climatiche di questo territorio e alla passione con cui l'Azienda è sempre stata gestita, l'olio ottenuto è sempre di altissima qualità , garantito anche dal marchio DOP 'Aprutino - Pescarese'

La conduzione è prettamente famigliare, e la volontà del titolare, Paolo D'Aloisio, da oltre 30 anni, è volta a mantenere vivo lo spirito con cui, di padre in figlio, la nostra Azienda è stata sempre portata avanti: lo spirito della Qualità.

Qualità ricercata e raggiunta in tutte le fasi del ciclo produttivo, dalla cura delle piante e del terreno, dalla rigorosa selezione delle olive , all'attenta molitura fino all'assaggio finale.

Una Qualità che traspare assaggiando il nostro prodotto, ricco di passione, di tanto lavoro e di amore per la propria terra.

  OLIO D'ALOISIO Via Giovanni Pascoli 10
65010 Moscufo (PG)
italia
3389979369
paolodaloisio@email.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7923

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Vitivinicola Il Poggio Di Anna Gattobigio

Vini Il Poggio: una tradizione di famiglia

Foto
aziende agricole Fagone Cipolla Di Giarratana Tradizione , Passione e qualità!
Foto
aziende agricole Azienda Agricola La Rosciola

L'azienda agricola La Rosciola, situata sulle colline di San Vito Romano in provincia di Roma, produce olio extra vergine d'oliva a partire da una particolare varietà di alberi di ulivo autoctona del territorio sanvitese.

Rosciola è infatti il nome degli alberi autoctoni che richiama il colore rossastro delle olive prodotte. Ma i nostri uliveti comprendono anche altre varietà di alberi d'ulivo secolari dalle caratteristiche diverse.


Il risultato è un olio extravergine d'oliva dal sapore unico e antico prodotto da secoli sulle propaggini orientali dei Monti Prenestini a 700 metri sul livello del mare.

Tradizione, innovazione e passione per i prodotti della natura e del territorio sono i principi alla base della filosofia della nostra azienda agricola olearia.


Da una parte la conduzione familiare dell'azienda e un sistema di coltivazione degli ulivi a terreno terrazzato che favorisce il drenaggio dell'acqua e crea le condizioni ideali per far giungere a maturazione le olive con il giusto quantitativo idrico e di principi organolettici.


Dall'altra la scelta di produrre un olio d'oliva di qualità anche con il supporto tecnico di agronomi e altre figure professionali al fine di seguire ognuna delle singole fasi della produzione dell'olio d'oliva:

Solo con la cura di queste tre fasi di produzione dell'olio, insieme al metodo di coltivazione rispettoso del territorio e alla filosofia aziendale familiare del notro oleificio possiamo portare sulle vostre tavole un olio unico, limpido e profumato che sa di natura: l'olio extra vergine d'oliva La Rosciola.