getCompanyVOById(3363451)
Oleificio Lupi Igino

Solo olive nostrane, di primissima qualità, raccolte direttamente dalla pianta, al giusto grado di maturazione, e poi semplicemente spremute a freddo dalle macine del nostro frantoio.


Questi sono i nostri piccoli segreti per produrre un olio extravergine di primissima qualità, dalla bassa acidità e dal gusto dolce e delicato, e ricco di preziose sostanze naturali antiossidanti e antinvecchiamento!



Il vetusto OLEIFICIO LUPI, dal 1983 di proprietà dei soci G. Macchioni e dei fratelli Giovanni e Igino Lupi, dal 1993 è gestito, con professionalità e cortesia riconosciuta, dal suo nuovo proprietario PIETRO LUPI, figlio di Igino, che, nel 2002, ebbe cura di predisporre una nuova, moderna e luminosa sede al di fuori dell’ abitato cittadino, sulla strada provinciale che dalle colline picene conduce al capoluogo Ascoli P.
Nel nuovo e confortevole laboratorio, che dispone di un impianto tradizionale composto da Defogliatore e Deramificatore, Macina in Pietra di Granito, Gramole, Presse Idrauliche e Separatore, vengono lavorate, mediante l’antica e consolidata tecnica della “spremitura a freddo”, olive del Piceno, dell’Umbria del Lazio e del vicino Abruzzo.

Il nostro Oleificio produce un unico tipo d'olio: l'ExtraVergine d'Oliva ottenuto da olive di Leccino >>, Carboncella >>, Moraiolo >>, Frantoio >> e Pendolino >> tutte di provenienza Italiana e rigorosamente selezionate. Con questi presupposti otteniamo un olio extravergine di pregiata qualità, caratterizzato da un colore giallo dorato, con riflessi verdi.

Al palato si presenta con sapore fruttato medio, al naso con un deciso profumo d'oliva con vaghi sentori erbacei mentre, negli olii freschissimi, prevalgono i sentori amari e piccanti, ideali per accompagnare piatti sia di pesce che di carne e di eccellere nella sua degustazione a crudo. Ottimo per essere abbinato a tutti i piatti della gastronomia locale, esaltandone il loro gusto.

L'olio così ottenuto, viene conservato in cisterne di Acciaio Inox che consentono di mantenerne invariate le proprietà di acidità ( che non deve eccedere lo 0.6 / 100 gr ) e il contenuto di vitamine ed antiossidanti: peculiarità, queste, che lo fanno entrare di diritto nella tipica Dieta Mediterranea

Successivamente viene confezionato in lattine da 3-5 litri per essere venduto sia direttamente al consumatore, presso il Frantoio, sia al Nord-Italia.
Lo spirito di sacrificio e l'impegno a migliorare e crescere di Pietro Lupi e della sua famiglia, sono infatti premiati, anno dopo anno, dalla rinnovata fiducia e fedeltà della nostra clientela, che ha imparato a riconoscerne ed apprezzarne la qualità e, tramite il passa-parola, ha determinato una costante crescita di consumatori.

Questo perchè alla base dei prodotti dell'Oleificio, c'è innanzitutto la Qualità: un vero Punto di Forza per l'Azienda che si basa sulla Tradizione, Esperienza e Passione ricevute, a suo tempo, dal predecessore Babbo Igino.

  OLEIFICIO LUPI IGINO Str. Venarottese 9
63091 Venarotta (AP)
italia

CONTATTACI


0736362134
oleificiolupi@libero.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
macellerie Macellerie Baldin

LA NOSTRA STORIA

La storia dell’azienda inizia nel lontano 8 settembre del 1980 quando Davide Baldin iniziò a lavorare nella macelleria del proprio Paese – Camposampiero. Era un lavoro che gli piaceva molto nonostante ivari sacrifici. All’epoca alternava la scuola al mattino ed il lavoro pomeridiano. Passarono diversi anni e diverse gestioni di macellerie, comprese alcune esperienze nella grande distribuzione. Esperienze che permisero a Davide un’importante maturazione professionale.


Nell’aprile del 1990, iniziò una nuova attività con la gestione di due punti vendita a Riese Pio X e Resana, un’esperienza che pero’ si concluse per vicissitudini societarie e che riportarono Davide a confrontarsi con altre esperienze sempre all’interno della grande distribuzione.


Ma la sfida di riaprire una propria attività era stata solo rimandata di qualche anno ed è così che infatti nel settembre del 1999 decise di riaprire una Macelleria a San Martino di Lupari, una decisione che deve in parte anche alla lungimiranza di un grande imprenditore, il sig. Livio Mazzonetto, all’epoca Titolare dei Supermercati Dix e Dogal, che spronò Davide nell’apertura dell’attività.


Nacque così l’Azienda Macellerie Baldin che vide l’acquisizione della Macelleria di Cittadella nel 2000.

A luglio del 2007 viene aperto il punto vendita di Camposampiero e nel 2012 viene aperta la sede a Sant’Angelo di Santa Maria di Sala.


Il 9 ottobre 2014 viene venduto il punto vendita di Camposampiero e rimangono attivi gli altri 3 punti vendita: Cittadella, San Martino di Lupari e Sant’Angelo di Santa Maria di Sala.


La gestione delle Macellerie è sempre stata una situazione impegnativa che ha richiesto passione e dedizione e la decisione di affidarne la gestione in affitto per qualche anno si rivelò infruttuosa proprio per queste ragioni.


Da Imprenditore, Davide Baldin, ha sempre dedicato tutto il suo tempo all’azienda. Le ore di lavoro e l’impegno non si contano, ma fortunatamente, grazie anche al contributo della sua Famiglia e dei Collaboratori che ne hanno sposato la causa, l’azienda è in grado di offrire un servizio di grande qualità alla propria clientela, con prezzi sempre di assoluta convenienza !


Un ringraziamento particolare và alla Moglie Rossella ed ai Figli Manuel e Valentina ed ai Collaboratori:

Adriano, Maurizio, Tiziano, Angelo, Mario, Michele R., Luciano, Giancarlo, Giani, Francesco, Michele L., Erik, Marco, Margherita, Simone, Davide G., Luca.


Foto
aziende agricole Azienda Agricola Falcone

L’azienda  Falcone è un’ azienda agricola a conduzione familiare alla 4° generazione, situata  ai piedi  dell’altopiano  Silano, dove si respira l’aria più pura e incontaminata d’Europa e dove il patrimonio naturale e la bellezza dei paesaggi le fanno da cornice. L’attività principale è  l’allevamento  di mucche da latte di tipo estensivo e l’allevamento ovi-caprino allo stato semi–brado, i cui pascoli sono immersi nella natura del parco Nazionale della Sila, il fieno, il grano e i cereali con cui alimentiamo il nostro bestiame  sono prodotti all’interno della nostra azienda.  


Tutti i giorni nel nostro caseificio, autorizzato Bollo Ce, trasformiamo il  latte appena munto  per garantire ai nostri clienti la qualità, l’unicità e la freschezza dei  prodotti .
alcuni dei  nostri prodotti di eccellenza :


Caciocavallo realizzato con latte vaccino, caglio e sale, è un formaggio a pasta filata di forma tronco-conica piramidale,  dal tipico colore giallo, e dal sapore aromatico e dolce quando è giovane, mentre diventa piccante a stagionatura avanzata.


Caciotta realizzata sia con latte vaccino che ovi-caprino, caglio e sale, a pasta semi-dura, presenta una  forma rotonda e un sapore delicato con crosta sottile.


Ricotta salata realizzata sia con latte vaccino che ovi-caprino, è un formaggio duro adatto per il grattugiato , può essere servito anche a scaglie o a pezzi, si ottiene dal siero spurgato dalla cagliata a cui si aggiunge latte e sale.


Nella nostra azienda viene inoltre coltivata la patata biologica della Sila, certificata Icea, altro fiore all’occhiello della nostra spledida  regione Calabria.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola di Bari Michele

In oltre 30 anni di attività l'Azienda Agricola Di Bari Michele ha consolidato la propria esperienza e competenza, offrendo ai consumatori i migliori prodotti orticoli coltivati nella pianura di San Giovanni Rotondo.


La ditta ha premura di selezionare quotidianamente i prodotti che propone, scegliendoli direttamente nei luoghi di produzione per garantirne la freschezza e la migliore qualità: questo rappresenta da sempre uno dei punti di forza dell'Azienda Agricola Di Bari, al servizio di tutta la provincia di Foggia.


Un obiettivo ci spinge da sempre nel nostro lavoro: soddisfare alla perfezione le richieste del mercato, che si tratti di piante di melanzana, di broccoli calabresi, asparagi o di qualunque altro prodotto degli orti della pianura di San Giovanni Rotondo.


Occupandoci con serietà e passione della produzione e della raccolta selezionata dei prodotti orticoli come dell'assistenza alla clientela con personale qualificato, ci proponiamo come azienda di riferimento di successo sul territorio foggiano.

Foto
torrefazioni Torrefazione Goriziana

Torrefazione Goriziana nasce nel 1967 a Gorizia, in un piccolo laboratorio; nel 1994 le famiglie Crobe e Rogelja si uniscono in una nobile impresa, la creazione del prodotto italiano per eccellenza: il caffè espresso.


Due generazioni di torrefattori e quasi cinquant’anni di esperienza: lavoriamo con costanza per garantire ai nostri clienti le miscele più fini e prelibate; la produzione artigianale delle origini si è trasformata negli anni con l’introduzione di sistemi sofisticati e macchine all’avanguardia; l’aroma e il gusto del caffè sono rimasti gli stessi grazie a una qualità della tostatura conservata artigianale.


Gestita da Mitja Rogelja e Antonio Crobe, Torrefazione Goriziana ha avuto un costante sviluppo nel corso degli anni fino a diventare oggi la più importante torrefazione dell’ Isontino, tra le più apprezzate in Europa e presente in oltre 24 paesi nel mondo.