La Famiglia Petruzzi opera nel settore oleario sin dai primi anni Cinquanta estraendo il prezioso ORO VERDE secondo tradizione!



Moderne tecnologie unite ad antiche tradizioni e all'esperienza della famiglia Petruzzi che dal 1954 lavora le olive con estrema cura e dedizione per questo frutto di arcaica memoria.

Un rituale quasi sacro, cui è possibile assistere su richiesta; un rituale tramandato di generazione in generazione che conduce alla produzione di questo 'succo d'oliva' prodotto interamente da olive locali attraverso estrazione a freddo, tecnica che consente di mantenere intatte tutte le proprietà nutritive ed organolettiche.


L'olio extravergine d'oliva è un alimento fondamentale nella dieta mediterranea. Il suo uso abituale riduce la presenza nel sangue del colesterolo 'cattivo', il rischio di malattie cardivascolari ed aiuta controllare la pressione arteriosa.

L'alta digeribilità regola le normali funzionalità gastriche e del fegato. Inoltre, l'azione antiossidante dei polifenoli e della vitamina E presenti nell'olio extra-vergine di oliva rallenta l'invecchiamento cellulare.

Prodotto esclusivamente da olive della distesa olivicola di Fasano (in Puglia - sud Italia - tra Bari, Brindisi e Taranto), l'olio extravergine Petruzzi è estratto a freddo.

La lavorazione delle olive avviene entro le 24 ore dalla raccolta senza l'aggiunta di sostanze che alterino le qualità organolettiche e nutrizionali. Dopo lunga decantazione in silos di acciaio inox, l'olio Petruzzi viene confezionato in lattine e bottiglie secondo le esigenze della clientela.

  OLEIFICIO GIOVANNI PETRUZZI Via del Miracolo 186
72010 Pozzo Faceto di Fasano (BS)
italia
0804890210
petruzzig@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7866

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
macellerie Antica Macelleria Bruni Dal 1966

Una bottega da oltre 50 anni  al centro della città di Cosenza  fondata dal maestro Macellaio "Antonio" e successivamente dal figlio "Alessandro" che è riuscito a fondere la tradizionale concezione di macelleria all"innovazione dei "pronti a cuocere" senza mai dimenticare le proprie origini.. Offre alla propria clientela una selezione di carni rigorosamente italiane certificate e una varietà di salumi come da buona tradizione calabrese.. 

Foto
agroalimentare Molino Tomatis
Foto
macellerie Ste.ton Sas Di Canestri Antonio

Lavorazione e vendita esclusiva di carni e prodotti di genere alimentare altamente pregiati, che vantano il primato sul mercato della qualità certificata!

Foto
aziende agricole Apicoltura Landolfi

Le origini dell’Azienda Landolfi sono radicate nel profondo amore per la natura e le api laboriose frequentatrici di luoghi incontaminati. Questa forte passione diventa un lavoro dagli inizi degli anni novanta ad oggi in una crescita aziendale che ha coinvolto tutta la famiglia.

La produzione di Miele secondo accurate ed attente metodologie di lavoro a garanzia di qualità e genuinità. Le Api vengono dislocate, a seconda del periodo, in parchi naturali nel territorio del Matese.

Le fasi successive della conservazione vengono seguite scrupolosamente in un laboratorio di alto livello tecnologico. La mission aziendale e quella di puntare fortemente sull’assoluta purezza del miele prodotto in piena sintonia e armonia con l’ambiente, sulla divulgazione e valorizzazione delle risorse che solo la natura può offrire a piene mani. 


Il miele è il prodotto della trasformazione, effettuata dalle api, delle secrezioni dei fiori (nettare) e delle secrezioni di alcuni insetti (melata). miele effetti proprietàLa bontà del miele dipende da due fattori: dal lavoro delle api per produrlo e dall'intervento dell'uomo per estrarlo e metterlo a disposizione del consumatore. Il miele, immagazzinato dalle api nelle cellette dei favi, viene estratto mediante centrifugazione, lasciato decantare in appositi contenitori e riportato in vasetti. Queste sono le uniche lavorazioni che permettono di mantenere integre le caratteristiche del prodotto per offrirlo esattamente come lo hanno ottenuto le api.