getCompanyVOById(10074319)
Oleificio Fabbri
DEBUG 1


Siamo nati nel 1965 come azienda familiare, dalla volontà di nostro padre Nivio Fabbri.
La trasformazione in società per azioni è avvenuta nel 1979.

Nel 1997 abbiamo trasferito la nostra sede operativa in una moderna struttura, edificata rispettando le più attuali normative Europee in materia di siti produttivi del settore alimentare, siamo tutt’oggi qui.


Nel 2019 abbiamo avviato un ampiamento importante che ci permette di essere ancora più operativi.
Siamo sul mercato da oltre 50 anni grazie ai nostri clienti che, assaggiando l’olio Fabbri, ritrovano nella qualità del prodotto la nostra professionalità. Riconoscono il profumo della ricerca e dell’innovazione nelle continue proposte, e nella diversificazione delle nostre bottiglie e contenitori.


I nostri prodotti sono in costante evoluzione sia nelle qualità chimico-fisiche sia organolettiche e naturalmente nella loro presentazione.
I nostri oli sono il risultato di una lunga conversazione che abbiamo con il mercato, con le diverse zone in cui si muove e con i suoi trend. La nostra struttura produttiva, grazie alla sua flessibilità, ci permette di soddisfare le esigenze della nostra clientela con prodotti sempre attuali.


Gli standard di produzione dell’Olio Fabbri sono certificati dai migliori enti internazionali con il grado più alto.

L’ampia gamma dei nostri prodotti, dall’Olio Extra Vergine di Oliva Toscano IGP, 100% Italiano, Biologico, Monocultivar, fino al comunitario, tiene sempre ben presente l’aspetto qualitativo che il prodotto deve avere.
 
Vendiamo soprattutto in Italia (70% di fatturato), e il 30% della nostra produzione è esportata in paesi europei ed extra europei.


Da anni siamo presenti sugli scaffali delle migliori catene GDO italiane e in quelle europee ed extra europee.

I nostri prodotti sono distribuiti in 22 paesi: Italia – Svizzera – Germania – Francia – Belgio – Danimarca – Polonia – Slovenia – Inghilterra – Irlanda – Svezia – Finlandia – Canada – Stati Uniti – Messico – Equador – Giappone – Indonesia – Cina – Australia – Kuwait – Sud Africa.




  OLEIFICIO FABBRI Viale Europa 33/35
55013 Capannori (LU)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
oleifici Oleificio Serranova

Chi siamo

L’Oleificio Cooperativo della Riforma Fondiaria Serranova nasce per iniziativa dell’Ente Riforma Fondiaria negli anni ’50 con l’assegnazione delle terre agli assegnatari contadini. Situato nella Borgata di Serranova a circa 3 km dalla splendida Oasi Naturale dello Stato denominata “Torre Guaceto”, dista circa 15 km dall’Aeroporto di Brindisi, facilmente raggiungibile lungo la S.S. 379.
Il paesaggio

Il paesaggio circostante è principalmente caratterizzato da maestose secolari piante di ulivi, intervallate da campi di seminativo, vigneti e ortaggi di vario genere. Il patrimonio storico archeologico e naturalistico è contraddistinto dalla presenza delle suddette piante, famose per la loro imponente mole, e dai tronchi sinuosi e monumentali che caratterizzano il territorio, oltre a trulli, lamie, chiese e masserie sparsi nei dintorni, che evidenziano la mediterraneità del luogo.

Il Frantoio

L’oleificio dispone di un impianto tipo Amenduni N. S.p.A. ad estrazione centrifuga continua a due fasi lavorative, il quale garantisce una sempre più elevata qualità dell’olio extra vergine di oliva estratto a freddo.

ALLA GUIDA DEGLI AGRICOLTORI

Tonino Pagliara nato a Carovigno ha visto edificare l’oleificio nel 1960. Ha conseguito il diploma di perito tecnico industriale nel 1971 per poi iniziare a lavorare, nel 1975, come segretario contabile presso l’oleificio coop R.F. a Serranova. Nel corso degli anni Tonino ha portato avanti la tradizione e la cultura che l’oleificio rappresenta, contribuendo attivamente e con passione alla crescita della cooperativa sia dal punto di vista strutturale che associativo.

Impegnato attivamente anche in politica dal 1993, ha ricoperto diverse volte la carica di assessore del comune di Carovigno, rappresentando sempre il territorio della borgata di Serranova.

Dal 1975, Tonino guida sempre con la stessa passione e senso di responsabilità la cooperativa ricoprendo la carica di segretario responsabile.

Foto
aziende agricole Olio Tranchino Azienda Agricola Biologica

L’azienda agricola biologica sita in Calabria, nel comune di Rocca Imperiale (CS)m è Situata a 250 mt slm e dista circa 1000 mt. in linea d’aria dallo stesso. L’ azienda ha un’estensione di oltre 50 ha di cui attualmente 45 ha ad uliveto, con circa 18.000 piante.


La nostra attività inoltre è certificata Biologica da oltre 10 anni e dispone sia di frantoio aziendale dove vengono molite esclusivamente le proprie olive, e sia di una sala di stoccaggio con immagazzinamento dell’olio in silos di acciaio inox per circa 70.000 litri: il tutto è situato in locale a temperatura controllata e attiguo allo stesso vi è la sala di imbottigliamento.


Foto
oleifici Olio Naristeo - Oleificio Abbate & Figli

Il nostro oleificio, la nostra storia


L’oleificio Abbate & Figli è sito a Naro, comune alle porte di Agrigento. La sua attività è incentrata sulla produzione di un olio extra vergine d’oliva, avente come punto cardine la tradizione e la qualità del prodotto.


La vendita di Olio Extravergine di oliva online per noi non rappresenta soltanto business. Si tratta di un obiettivo più nobile, che abbia come riferimento la volontà di rappresentare la vera essenza della Sicilia. Sapori e profumi di un tempo, portati in risalto da un olio dalle caratteristiche organolettiche uniche e inimitabili.


L’olio Naristeo nasce dalle terre della città di Naro. Il suo nome è dovuto all’incontro tra la mitologia greca e la città dove sorgono splendidi uliveti secolari. Piante tenute con estrema cura, senza ricorrere all’utilizzo di prodotti chimici, come diserbanti e pesticidi. Soltanto così ogni anno nasce un frutto meraviglioso, ritenuto sacro secondo la tradizione, dal quale è possibile ottenere un olio extravergine d’oliva totalmente Biologico e 100% italiano, certificato secondo i dettami in vigore nell’Unione Europea.


Foto
aziende agricole Olio Ciavatta

Siamo un Azienda Agricola a Gestione Famigliare.


Ma la cosa che devi sapere è che abbiamo avuto un approccio leggermente diverso dagli altri, in tutto.

A differenza della maggior parte dei frantoi o imbottigliatori che si occupano solo di venderti olio, noi ci concentriamo sulle azioni che rendano davvero la tua cucina genuina, così che tu possa avere un prodotto artigianale e di qualità senza dover pagare cifre esagerate per un prodotto che qui da noi in Puglia è di uso comune.


Se pensi alla cucina è un pò come dire che, mentre tutti fanno la spesa cercando di portare a casa il maggior numero di ingredienti al minor costo, noi selezioniamo solo gli ingredienti che ci servono davvero e li valorizziamo al meglio, aumentandone il valore grazie alla nostra ricetta.


Nel 2010 abbiamo inaugurato il frantoio, Olio Ciavatta, in cui abbiamo prodotto olio con il nostro metodo unico, solo olive mature , solo olive autoctone che rendano il nostro Olio Pugliese Rotondo, equilibrato in tutte le sue caratteristiche in modo tale che esalti i tuoi piatti invece che coprirli : il successo è stato così straordinario che il nostro Olio si è fatto notare, ordinandolo da ogni parte d'Italia e non solo.


Nel 2015, a seguito del ritrovamento di un'Antica ricetta del 1957 per creare dei condimenti 3x Volte piu' concentrati rispetto ad altri presenti sul mercato decidiamo di lanciare il marchio "Gli Cheffini ".
Una gamma di Olii aromatizzati a base di Olio Extravergine di Oliva, li abbiamo chiamati così perche' sono dei piccoli aiuti per chiunque ami cucinare.


Oggi, a quasi 11 anni, continuiamo a crescere per aiutare le famiglie italiane ad avere a tavola un prodotto genuino che renda la loro cucina e perche' no anche la loro vita sana, gustosa e naturale.