L'oleificio Bruno Mottillo dispone di un'azienda di circa 4 ettari di ulivero, con 600 piante dell'autoctona varietà Gentile di Larino. L'oliveto è situato in un'area collinare a circa 350 m.s.l.m., in un territorio di antica tradizione olivicola e olearia. Dalla nostra azienda sono visibili le famose Isole Tremiti. L'oliveto è condotto con manodopera familiare. Il centro aziendale è dotato di un frantoio di ultima generazione. La struttura consente anche di organizzare visite guidate e corsi di formazione per assaggiatori di olio, nonché per i cultori della buona cucina. La struttura si appoggia per la suddetta formazione, al panel dell'ARSAIAM di Larino, riconosciuto dal Mipaaf, di cui il titolare dell'azienda è parte attiva. Il titolare dell'azienda è anche presidente dell'Associazione Ecomuseo Itinerari Frentani che svolge un'attività di rilievo per la valorizzazione del patrimonio architettonico, naturalistico e archeologico, attraveso un nutrito calendario di visite guidate.

  OLEIFICIO BRUNO MOTTILLO Strada Comunale Cappuccini
86035 Larino (CB)
italia
0874822212
brunomottillo@tin.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6788

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare Azienda Agraria Ciarletti QUALITÀ E TIPICITÀ
Foto
aziende agricole Societa' Agricola Sorrentina
Foto
aziende agricole ''Vitis Aurunca'' Ceparano Francesco I VALORI AZIENDALI


1. Rispetto dell' ambiente – 2. Riscoperta e coltivazione di antiche varietà – 3. Etica


'Monitoriamo quanto già esiste e studiamo come preservarlo prima della introduzione di ogni nuova tecnica agronomica'