getCompanyVOById(10076020)
Olanda Latte & Bontà
DEBUG 1

 LA NOSTRA STORIA
- Come nasce il nostro caseificio -


Caseificio Olanda nasce nel 1988 ad Andria, città da sempre votata alla produzione di latticini, grazie a Michele Olanda e sua moglie Carmela. E’ qui che tra i suggestivi scenari delle colline dell’Alta Murgia ed il famoso Castel del Monte, i due coniugi allevano con cure ed attenzioni particolari mucche per la produzione di latte destinato al loro caseificio artigianale. Sono Michele e Carmela in prima persona a selezionare gli ingredienti migliori per creare la famosa “burrata”.


Il noto formaggio a pasta filata morbido ed elastico, dal cuore pannoso, dall’inteso sapore di latte fresco che ha conquistato le tavole di tutto il mondo. Oggi l’importante compito di tramandare l’arte del latte e dei prodotti caseari tipici di Andria è affidato ai figli Riccardo e Savino. Grazie ai due fratelli, “la grande qualità della piccola produzione” è attualmente una filosofia che ha varcato i confini nazionali ed è conosciuta in tutto il mondo.





  OLANDA LATTE & BONTà Viale Don L. Sturzo 51
76123 Andria (BT)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
caseifici Caseificio Principato

Il caseificio Principato nato nel 2004 con sede a Montoro in provincia di Avellino, ha da sempre accontentato il palato dei clienti più esigenti. A conduzione familiare, gestito accuratamente da Manlio Principato ed Elvira Dentice, utilizza per i trasformati dei suoi prodotti caseari, solo latte fresco di giornata direttamente fornito dalle robuste e vigorose bufale della Piana del Sele.

Attualmente apprezzato nella provincia di Salerno, Avellino e Ravenna propone prodotti lavorati artigianalmente come Mozzarelle, Trecce, Bocconcini, Ricotte e Caciocavalli garantendo qualità certificata e controlli costanti.

Foto
aziende agricole Caseificio L'Amata Terra - Azienda Agrozootecnica Rosano
Dall'amore per la propria terra nasce il caseificio L'AMATA TERRA, fulcro di ciò che si tramanda da generazioni. Situata a Bernalda, in provincia di Matera, opera nel settore della produzione casearia.

Foto
agroalimentare Caseificio di Ugovizza

Dal 1967 lavoriamo latte raccolto dalle aziende agricole della Valcanale, che riescono ancora oggi a mantenere vive le caratteristiche tipiche del formaggio di montagna, attraverso passione e sacrificio che si rinnova ogni giorno lavorando in un ambiente sano e incontaminato.


Questo, assieme al lavoro dei nostri casari, ci permette di offrirvi formaggi genuini ricchi di sapori e aromi montani di alta qualità.


Vi aspettiamo nel nostro punto vendita per offrirvi i nostri prodotti di montagna, come il latteria Valcanale e il Montasio DOP PDM di varie stagionature.


Assolutamente da provare sono i nostri prodotti freschi tra cui ricotta, stracchino, mozzarelle, burrate e yogurt fino ad arrivare ai nostri stagionati come quello stagionato nel fieno della Valcanale.


E se vuoi portarti a casa i sapori di queste valli non ti resta che venirci a trovare!!!

Foto
caseifici Caseificio San Nicola

Produzione propria di latticini all'ingrosso e al dettaglio.


Specialità Mozzarella e Burrata


Il Caseificio San Nicola nasce nel borgo Medievale di Castelbuono nel cuore delle Madonie.
L’azienda, tramandata di padre in figlio, si è distinta nel corso degli anni per le tecniche di lavorazione innovative senza trascurare le tradizioni.


Il Caseificio San Nicola è specializzato nella lavorazione di mozzarella, burrata e ricotta, in particolar modo la mozzarella di tipo fiordilatte, è particolarmente amata dai pizzaioli per la sua compattezza e stabilità in fase di cottura ed ottima come degustazione con olio e origano.


Fiore all’occhiello del Caseificio San Nicola è Il Cacio di San Nicola, un formaggio di pecora denso con una crosta di colore giallo scuro dal sapore deciso, sprigiona accenti aromatici di miele e granaglie tostate, ottimo in abbinamento a confetture, miele e gelatine di vino,