getCompanyVOById(10078327)
OSTERIA FIESSO
DEBUG 1

Osteria Fiesso, finalmente siamo tornati

Aperto nel 2003, il locale è poi rimasto chiuso a causa della pandemia ma noi abbiamo voluto riaprirne i battenti, mossi da una grande passione per la cucina.

L’Osteria Fiesso è un ristorante a Villanova di Castenaso immerso nel verde della campagna, in prossimità di un piccolo bosco da cui prende il nome.

In quest’oasi di silenzio ci si dimentica dello stress della vita cittadina, pur non essendone molto distante.

Il locale dispone di una accogliente veranda e di un bel giardino, dove vi sentirete come a casa vostra.


Una cucina tradizionale e fantasiosa

Il nostro ristorante vicino Budrio e San Lazzaro di Savena propone piatti tipici del territorio, come la gramigna alla salsiccia, le tagliatelle al ragù, la cotoletta alla bolognese e le crescentine con affettati misti, formaggi, sott’oli e sott’aceti, accompagnati da una ricca cantina di vini, tra cui non può mancare il Pignoletto frizzante dei Colli Bolognesi.


Specialità della tradizione romana

Inoltre, abbiamo voluto inserire nel nostro menù anche una selezione di alcune specialità della tradizione romana, come gli spaghetti alla Gricia e le costolette d’agnello.
Utilizziamo solo prodotti locali per garantirvi i sapori più genuini e la migliore qualità.


Una specialità davvero unica: le rane fritte

L’Osteria Fiesso è anche ristorante rane fritte a Bologna.
Abbiamo recuperato la tradizione di un piatto dimenticato ma davvero tipico della nostra provincia. Le rane fritte a Bologna sono una vera leccornia che lascia stupiti ed entusiasti chi non le ha mai assaggiate prima.
Insomma, per essere certi di riassaporare il vero gusto della cucina bolognese non vi resta che passare a trovarci.
Nel nostro ristorante vicino Granarolo dell’Emilia e Medicina potrete dimenticare la frenesia della vita di tutti i giorni e lasciarvi coccolare da sapori unici e pietanze ritrovate. Vi aspettiamo!





  OSTERIA FIESSO VIA CADUTI PER LA LIBERTA 54
40055 Fiesso di Castenaso (BO)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti LA GROTTA AZZURRA

Chi siamo
La nostra cucina: tradizionale, antica e creativa

Correva l'anno 1982 quando abbiamo lasciato la terra del sole e dei sapori veraci, decisi a portare un angolo di Campania nel cuore del Nord Italia, nella cittadina di Merate, in provincia di Lecco.
La storia della Grotta Azzurra ha avuto inizio così, da un ristorante-pizzeria di una cinquantina di coperti il cui desiderio primario era quello di far conoscere i sapori della propria terra, la Campania servendo, caso unico in città, pesce fresco di mare.
Da allora abbiamo fatto tanta strada, ma la passione e l'amore che ogni giorno mettiamo nel preparare piatti e pizze sono rimasti gli stessi. Ecco perché chi assapora le nostre pietanze, si affeziona alla nostra cucina e ci segue nel tempo.

Famiglia Marasco


Le nostre sedi:
La Grotta Azzurra Garlate – Via Nazionale 1916- 23852 Garlate (lc) tel. 0341 682598-331 6246 982
La Grotta Azzurra Merate – Viale Verdi 64- 23807 Merate (lc) tel. 039 599534
La Grotta Azzurra Bonate – Via Como 9- 24040 Bonate Sopra (bg) tel. 035 993242-331 6481061

Foto
ristoranti SAN NICOLAO RESTAURANT CHEF DAVIDE CARANNANTE

• RISTORANTE IN STILE MEDIEVALE
• LOCATION FESTE & CERIMONIE
• EVENTI A TEMA

Foto
ristoranti Il Pescatore

Il Pescatore Pescheria Enogastronomica Catania
Ristorante Takeaway Servizio a domicilio Gastronomia Catering.


Ci sono storie talmente grandi da intrecciarsi con altre, piccole e intime ma capaci di portare lontano.
La passione di Filippo era il mare, e tutto ciò che ad esso è correlato. Questa passione ha trasformato Filippo ne “Il Pescatore”, per amici e conoscenti. La passione poi è diventata mestiere, e il mestiere in sapienza da tramandare. Così il figlio Maurizio ha appreso dal padre i segreti del mare, segreti che ha tramandato a sua volta al figlio Luca e alla figlia Serena.
Tradizione, passione, entusiasmo sono i segreti che di generazione in generazione ci trasmettiamo. Filippo, Maurizio, Luca e Serena… questa è la storia del Pescatore

Foto
ristoranti TRATTORIA PIZZERIA BISTECCHERIA ER GALLO NERO
Er gallo nero, piatti della tradizione Romana, Pizzeria e Bisteccheria.
Il meglio nel migliore dei modi.