getCompanyVOById(10069400)
O' Canonico

Orari di apertura:

Lunedì:
07:30 - 14:00, 16:00 - 20:00
Martedì:
07:30 - 14:00, 16:00 - 20:00
Mercoledì:
07:30 - 14:00, 16:00 - 20:00
Giovedì:
07:30 - 14:00, 16:00 - 20:00
Venerdì:
07:30 - 14:00, 16:00 - 20:00
Sabato:
07:30 - 14:00, 16:00 - 20:00
Domenica:
08:30 - 13:00





  O' CANONICO Via Filichito 45
80013 Casalnuovo di Napoli (NA)
italia
0818424918
domymanna87@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11915

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
caseifici Caseificio Ruggeri

Chi siamo
formaggi freschi, formaggi stagionati, mozzarelle

La nostra attività nasce nel 2010 a Barletta, dopo anni passati a lavorare nel settore lattiero-caseario, da cui abbiamo acquisito l'esperienza necessaria alla corretta lavorazione artigianale delle materie prime.

Ci siamo successivamente spostati a Torino, portando con noi tutte le conoscenze gelosamente custodite.

Qualità

Quello che ci rende unici è il particolare procedimento che utilizziamo per le lavorazioni: riscaldare il latte a bagnomaria per non alterarne le proteine ed il gusto.

Abbiamo mantenuto, infatti, la tradizione artigianale pugliese ovvero la lavorazione senza l’uso di alcun macchinario.

Garanzia di freschezza
mozzarelle, formaggi freschi, formaggi di fossa

Lavoriamo con cadenza giornaliera e con latte dalla qualità certificata, al fine di garantire la freschezza e la genuinità di tutti i nostri prodotti

Foto
prodotti ittici La Conchiglia Pescheria

Pesce fresco tutti i giorni direttamente dal nostro peschereccio! Ricerchiamo il massimo della qualità e delle freschezza per offrirvi il miglior prodotto da portare sulla vostra tavola.


Offriamo il servizio gratuito di sfilettatura e pulitura del pesce. Ci potete contattare su facebook, telefonicamente o via email! Risponderemo il più velocemente possibile per consigliarvi sulle nostre disponibilità sempre fresche!!!!

Foto
vini La Cura Azienda Vitivinicola di Enrico Corsi

L’azienda vitivinicola La Cura, di proprietà di Enrico Corsi, è una giovane e dinamica realtà produttiva costituita da quindici ettari di vigneto nel cuore della denominazione Maremma Toscana Doc e Monteregio di Massa Marittima, situata nell’alta Maremma Toscana sulla costa tirrenica. Le principali varietà ospitate sono Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah, Ansonica, Vermentino, Malvasia, Trebbiano e Chardonnay, per una produzione annua complessiva di 30mila bottiglie. L’azienda privilegia un approccio ecologico per la lavorazione del suolo e delle vigne, coordinata dall’Università di Pisa, che è anche il suo principale partner tecnico.


Le prime bottiglie di vino risalgono al 1999, ma è nel 2001 che entra nel mercato il Merlot La Cura, il vino “bandiera” della produzione di Enrico Corsi, capace da subito di mettersi in luce tra le etichette di questa tipologia, che proprio nella costa toscana trova uno dei suoi terroir d’eccellenza. Affinato in barrique per un anno, è uno dei Merlot con più carattere della zona. Fonde un profilo aromatico intenso e solare a una progressione gustativa ampia e succosa. Il Merlot inoltre è stato nominato il miglior Merlot d’Italia nel 2010 al concorso italiano più importante dedicato a questa tipologia specifica, che si tiene ad Aldeno (TN) ogni anno.


Tra le etichette di recente produzione è da segnalare il “Vedetta” , che ha esordito nell’ultima edizione di Vinitaly. Si tratta di una speciale selezione di cabernet sauvignon prodotto solo nelle annate migliori, un vino ideato anche per i non vedenti. La pesantezza della sua bottiglia è pensata per favorirne la manipolazione, protegge dagli urti, dagli sbalzi di temperatura e dal contatto con i raggi ultravioletti. L’etichetta è scritta anche in caratteri braille con annesso un Qr code che fornisce notizie audio sulle caratteristiche del vino e dell’azienda.


Il progetto per i non vedenti è stato esteso al resto della gamma dei vini dell’azienda La Cura. L’azienda La Cura non è però soltanto vino. La tenuta, infatti, che storicamente era dedita alla orticoltura, alla frutticoltura e alla cerealicoltura, mantiene ancora vive queste produzioni. Dagli oltre 10 ettari di frutteti ottiene frutta fresca, confetture e marmellate, mentre dai rimanenti 120 ettari produce cereali. Oltre a questo l’azienda La Cura produce energia elettrica pulita, che sfrutta per le proprie attività, attraverso un impianto fotovoltaico di 1 MW di potenza, situato nei pressi degli edifici aziendali.



Foto
agriturismi Agriturismo Torre Blaga

Sin dal 1969, a Ripa Teatina, nel cuore della più bella collina d'Abruzzo, nasce l'Azienda La Torre di Blaga e con essa i suoi vigneti adagiati a pochi chilometri dal mare ma fortemente influenzati dall'incombente sagoma della Majella. Da qui deriva una produzione enologica di livello più che eccellente con vini sapidi, minerali, pieni di forza ma anche di armonia. La cura maniacale dei vigneti e del processo di vinificazione si rivolge immutata verso la nuova attività che la famiglia Pantalone, con Rocco iniziatore e poi anche il figlio e i due nipoti, rivolgono verso l'attività agrituristica iniziata nel 2009 e sempre più sviluppata con successo.


A fine 2015 la svolta di introdurre la Pizza agricola basata esclusivamente sulla lievitazione lunga di minimo 72 ore, l'utilizzo di lievito madre e di farine antiche a bassa produttività in campo ma dotate di profumi e struttura impensabili rispetto alle normali farine industriali; il tutto è completato da una rigorosa selezione degli ingredienti di condimento a cominciare dal pomodoro.


LE NOSTRE MATERIE PRIME, I NOSTRI PRODUTTORI
Dietro l'Agriturismo, vi è un'attiva Azienda agricola che, nei suoi 26 ettari di estensione, mette a disposizione svariati prodotti. Non potendo produrre tutto quanto necessario a questo punto di ristoro, ci avvaliamo della collaborazione di qualificate altre Aziende agricole del territorio.
Anche negli acquisti di materie prime "esotiche" (cacao, cioccolato, caffè, ecc.) abbiamo scelto di fornirci direttamente da Aziende dei paesi del terzo mondo organizzate nella RETE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE a garanzia di qualità certa e del fatto che i proventi di questo commercio entrano direttamente nelle tasche dei piccoli produttori di quei paesi.