getCompanyVOById(10069390)
Number One Da Lorenzo

La passione e l’esperienza, la professionalita e la specializzazione prendono forma dal 1992 nel ristorante pizzeria Number One.


Il tempo muta le cose…ma l’amore, il vero motore che fa muovere il mondo riprende le forme perse i colori spenti, assopiti…
nulla si crea e nulla si distrugge ma… tutto si trasforma e ciò che muore sulla terra resta vivo nel cuore e nelle opere di chi resta.




  NUMBER ONE DA LORENZO Via Bari 30
87036 Rende (CS)
italia

CONTATTACI


0984789087
newnumberone@alice.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti La Cirra

Cos'è la cirra?

La Cirra è il frutto di una sapiente e paziente lavorazione dell’insieme di farro, riso, soia, fibra di frumento e grano tenero che viene sottoposto insieme al lievito madre ad un lunghissima maturazione che le conferisce elevata digeribilità e tollerabilità


La lavorazione

Abbiamo affinato ed evoluto il metodo di lavorazione della pinsa romana utilizzando le più moderne tecnologie abbinate all’esperienza quotidiana maturata all’interno di un laboratorio di produzione appositamente dedicato.

L’individuazione dell’ideale numero di giri dell’impastatrice al fine evitare lo “stress” del composto ha permesso di spingere l’idratazione fino al 90%.


Dopo svariate simulazioni siamo riusciti a calibrare la giusta proporzione dei componenti dell’impasto e dell’ottimale temperatura di lavorazione che ci ha permesso di ottenere un prodotto finale con simultanei livelli di lievitazione e maturazione. Troppo spesso un prodotto ben lievitato non è completamente maturato e ciò lo rende meno digeribile perché la lievitazione avviene attraverso la formazione di anidride carbonica e la conseguente comparsa delle caratteristiche alveolature (bolle d’aria) mentre la maturazione, in parole povere, è la completa scissione di tutti quei componenti che si sono legati durante la fase dell’impasto. La pasta della cirra è appunto perfettamente lievitata e maturata in celle a temperatura variabile (tra i 2 e gli 8 gradi) secondo un programma predefinito (c.d. “lievitazione a freddo a temperatura differenziata”) . Questa fase ha la durata di 77 ore dopo la quale le cirre vengono porzionate e manipolate e pertanto infornate in prima cottura per 90 secondi a 435 C° in apposito forno a nastro.


La Cirra è già commestibile pronta per le successive eventuali farciture.


Ci trovi a:


Palermo

P.za Francesco Nascè 8a

Palermo 90139 Italia

Tel.: 091 6113205


Catania

Via Puccini 26

Catania 95131 Italia

Tel.: 095 090 9810


Barcellona

P. di G. Via Salvatore Cattafi 65

Barcellona Pozzo di Gotto 98051 Italia

Tel.: 090 970 3376


Milazzo

Via Marina Garibaldi

Milazzo 98057 Italia

Tel.: 090 928 6388


 Marsala

Via Giovanni Amendola 58

Marsala 91025 Italia

Tel.: 0923 178 6387


Messina

Viale Europa, 115

Messina 98024 Italia

Tel.: 090 293 4609



Foto
ristoranti Ristorante La Via del Sale

Pizza, pizza napoletana e novità unica in zona "Scrocchiarella!"


Come sempre... continuiamo con l'asporto per chi preferisce la pizza a casa.


Prenotazioni sempre benvenute e gradite.


I tavoli sono pochi...

Foto
ristoranti Bau Bar

Aperitivi e cene di qualità in un'atmosfera amichevole nella bellissima passeggiata di Via Adriatica.


Il panorama mozzafiato, l'ampia selezione di birre, vini e amari, una cucina appena rinnovata rendono il Bau Bar il posto perfetto per un aperitivo o una cena di qualità, in un'atmosfera amichevole e tranquilla.

Foto
Mangiare e Bere Carn'é Risto-Macelleria

Il fuoco è il protagonista del locale, è lui che dona ad ogni piatto il gustoso profumo di brace.


Questa la caratteristica principale della braceria unita alla nota qualità della carne e alla nostra vicina alle  aziende agricole, dove gli animali sono allo stato brado e vengono alimentati solo con fieno e cereali senza nessun tipo di mangime.


Dal braciere e dalla cucina  nasceranno i piatti stagionali che compongono il menù, il quale unisce la qualità dei prodotti locali a uno stile internazionale.