getCompanyVOById(10073429)
Novantanovesima Grotta
DEBUG 1

La Nostra Storia

vinum vita est


In Campania, incastonata tra l’agro aversano e l’agro atellano c’è la città di Cesa. Cesa conta innumerevoli grotte, alcune sono dei veri labirinti, con struttura in pietra tufacea. Grotte che in passato erano funzionali oltre alla conservazione del vino, spesso vennero utilizzate anche per proteggere la popolazione cesana durante la guerra.


Cesa è il paese in cui nasce Novantanovesima Grotta. Si narra tra leggenda e realtà che Cesa conti circa 99 grotte. Ecco, quindi, la scelta di denominare il nostro marchio “Novantanovesima grotta, a rigor della storia del paese e delle sue 99 grotte.


Un numero scelto come monito per chi agogna la perfezione.





  NOVANTANOVESIMA GROTTA Via Degli Oleandri
81031 Aversa (CE)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agriturismi Villa Palagetto Agriturismo San Gimignano

Benvenuti a Villa Palagetto

A 800 dal centro storico di San Gimignano, famosa cittadina dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'umanità, in un contesto ambientale di squisita bellezza naturale, sorge l’AGRITURISMO VILLA PALAGETTO, di proprietà dell'azienda agricola Palagetto. Piccolo borgo dalle origini trecentesche caratterizzato dalla Torre medioevale e dagli antichi edifici un tempo dimore delle famiglie contadine, la proprietà si compone di due parti: Torre Palagetto e Palagetto di Sotto.

Torre Palagetto
Negli antichi edifici che si sviluppano intorno alla Torre e nella torre stessa, sono stati realizzati quattro deliziosi appartamenti, due camere matrimoniali e due Suite. Si gode qui di una vista stupenda sulla campagna e la piscina.

Palagetto di Sotto

Gli Alloggi

I nostri ospiti possono scegliere, in base alle proprie esigenze, di soggiornare nei tipici appartamenti (corredati di cucina, soggiorno e camera/e da letto) o nelle caratteristiche camere matrimoniali. Qualunque sia la scelta è sicuro che ognuno di loro vivrà un'esperienza unica ed esaltante in un contesto familiare e accogliente.Servizi

Affinché la vacanza sia un continuo momento di piacere, gli ospiti dell'AGRITURISMO VILLA PALAGETTO potranno usufruire di servizi che renderanno il loro soggiorno tra le colline toscane, un'esperienza da ricordare e condividere con familiari ed amici.

L'Azienda Agricola

L’Azienda agricola Palagetto è proprietaria dell’Agriturismo VILLA PALAGETTO ed è il tipico esempio della Fattoria di terra di Toscana dove si produceva tutto ciò di cui la famiglia necessitava. Oggi l'azienda agricola si sviluppa su una superficie di circa sessanta ettari tra vigneti ed oliveti. Nel moderno centro aziendale si trovano il frantoio, la cantina, la sala e la barriccaia per le degustazioni guidate. L’azienda agricola Palagetto possiede anche una piccola azienda a Montalcino dove produce un ottimo Brunello di Montalcino DOCG ed un notevole Rosso di Montalcino DOC.

Un tempo casale con le abitazioni dei contadini, oggi accoglie sette camere matrimoniali ed una Suite, dotate di ogni comfort moderno pur rispettando i valori di rusticità tipici dell'agriturismo toscano. Ed è qui che gli ospiti potranno deliziarsi, nel nostro accogliente ristorante, con la tipica cucina toscana ricca di tradizioni e antichi sapori.


Via Monte Oliveto 46
53037 San Gimignano (SI)


Foto
aziende agricole Azienda Agricola Terreni Riuniti Alta Valnerina

L'azienda TRAV produce BIOLOGICO CERTIFICATO: cereali ,leguminose, lenticchie, roveja presidio slow-food e lo zafferano puro di Cascia.E specialità di stagione.

Foto
agroalimentare Ortofrutta Il Mio Orto

Benvenuti nell'azienda agricola IL MIO ORTO.


L' azienda nasce circa 15 anni fa grazie alla voglia di fare riscoprire le tradizioni e i sapori veri dei prodotti rafforzando il rapporto diretto tra produttore e consumatore


La dedizione costante alla terra ha permesso alla famiglia Cirrottola di aprire nel 2007 il primo negozio alla vendita al dettaglio e di creare nel 2011 serre con lo scopo di migliorare le condizioni ambientali delle piante orticole permettendo una crescita sana e uniforme.


Nel 2020 IL MIO ORTO riesce a trovare il giusto equilibrio tra innovazione e tradizione trasformando il solito negozio di frutta e verdura, in un negozio più moderno ed elegante.

Foto
enoteche Fattoria Colleallodole - Milziade Antano

Tradizione, territorio e passione: la ricetta dei grandi vini che qui, nell'Umbria più incontaminata, produciamo sin dagli anni '60.


L'Azienda nasce alla fine degli anni ’60 grazie al Cavaliere Milziade Antano, una delle figure di riferimento nella storia del Montefalco Sagrantino. Seguendo le orme del padre e condividendone la stessa passione per la terra, oggi Francesco Antano conduce la cantina seguendo personalmente tutte le fasi della produzione: dalla vigna alla botte, dall’imbottigliamento al commercio. Una storia che ha radici profonde.


Nel 1975 la prima produzione di Montefalco Rosso e di Sagrantino Passito poi, negli anni successivi il Sagrantino Secco, vino dal carattere muscolare particolarmente adatto all’invecchiamento. Dal 1997, la Fattoria produce anche il “Cru” Sagrantino Colleallodole Docg, realizzato con uve provenienti da un piccolo appezzamento di vigna dal pregio unico. La sua denominazione è ispirata alla migrazione delle allodole che, nel mese di ottobre, attraversano poggi e declivi delle colline in cui si trova l’azienda.


Vignaiolo fedele agli insegnamenti del padre, Francesco lavora secondo la filosofia per cui la qualità inizia dalla terra e dalla cura prestata alla coltivazione della vite. Elemento distintivo nel variegato panorama vitivinicolo di Montefalco. La cura con cui vengono effettuate le fasi di potatura e raccolta delle uve è elevatissima, con scelta oculata sia degli operai che del periodo in cui effettuare i lavori nei vigneti. La Fattoria Colle Allodole attualmente ha un’estensione di 40 ettari di cui 12 coltivati a vigneti.


L’azienda aderisce al Consorzio Tutela Vini di Montefalco.