Per chi ha nostalgia dei dolci buoni e dei prodotti genuini "di una volta" e non solo...



La storia di Rosamaria e Franca Tedesco ricorda una ricetta ben riuscita

I giusti ingredienti: due giovani sorelle curiose ed appassionate che negli anni 80, alternando lo studio a lunghe estati di lavoro nelle località più in voga della costiera romagnola, scoprono per la prima volta l'amore e la passione per la cucina.


I giusti tempi e techniche di lavorazione: diversi anni passati a lavorare a stretto contatto con molti abili professionisti del settore della ristorazione e dell'ospitalità, fanno nascere in Rosamaria e Franca il desiderio di intraprendere una propria attività. Scelgono di farlo a Vitulano il loro piccolo e accogliente paesino natale nel cuore della Campania, partendo dalle origini e dalla più antica tradizione casalinga: il pane.


La loro attività di panificazione durata fino alla fine degli anni 80 è un successo e in breve tempo le fa conoscere ed apprezzare da molti. All'nizio degli anni 90 per le sorelle Tedesco, ormai sempre più desiderose di aggiungere nuove conoscenze e capacità al loro bagaglio di esperienze, comincia una lunga e produttiva fase d collaborazione con un laboratorio di pasticceria dove prima Franca e poi Rosamaria iniziano a lavorare. Sotto la guida di un esperto e rinomato maestro pasticciere, entrambe scoprono la loro vera vocazione e per 25 anni lavorano con passione, apprendendo l'uso di strumenti e techniche artigianali, imparando a riconoscere le materie prime e tutti gli ingredienti migliori.


Il risultato finale: l'esperienza accumulata, la passione e la continua ricerca di sapori unici da dividere con gli altri, porta Rosamaria e Franca ad accettare una nuova sfida, aprire un laboratorio dove poter sperimentare e allo stesso tempo riscoprire il fascino della tradizione e dei prodotti dal sapore più autentico. Nel 2015 inizia così l'avventura di "Non Solo Zucchero " dove ogni prodotto ha il sapore  delle cose genuine  di una volta perchè è il frutto di amore, un minuzioso processo di lavorazione a mano e grande attenzione alla componente "bio" delle materie prime.


... il segreto di "Non Solo Zucchero" è nella ricetta, mescoliamo insieme  passione,  tradizione, genuinità delle materie prime a cui aggiungiamo sempre un tocco di creatività e tutto il nostro amore per questo splendido lavoro.

Ci piace "avere le mani in pasta" e per poter garantire in ogni momento la massima qualità dei singoli ingredienti selezioniamo e supervisioniamo  sempre personalmente le materie prime con cui confezioniamo i nostri prodotti sia dolci che salati e ci occupiamo con grande cura ed attenzione di tutte le fasi della lavorazione eseguita secondo la tradizione con tecniche artigianali.

  NON SOLO ZUCCHERO Via Case Sparse
82038 Vitulano (BN)
italia
0824878723
info@nonsolozucchero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8864

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasthello Pasticceria Gelateria

Prepariamo i nostri prodotti con ingredienti di qualità, nel rispetto della tradizione ma con innovazione!

Foto
pasticcerie Pasticceria Cerri
Foto
bar Pasticceria Gelateria Lanzafame
Il bar Lanzafame dei fratelli Di Paola, porta avanti la tradizione dolciaria tipica di prodotti siciliani dal 1920.