getCompanyVOById(10075322)
Non Solo Pasta di Vera Pignataro - Marcellina
DEBUG 1

Produciamo pasta fresca artigianale tipica calabrese e non solo, vogliamo far conoscere e condividere la passione per il nostro prodotto e territorio.





  NON SOLO PASTA DI VERA PIGNATARO - MARCELLINA Via Verbicaro 39
87020 Marcellina (CS)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pastifici Gruppo TortUovo Pastai Dal 1940

Tortuovo, azienda al 100% italiana, fondata dalle famiglie Massitti e Rosatelli, offre dal 1940 una grande esperienza in qualità di pastai, fornendo prodotti artigianali alle grandi catene di distribuzione organizzata, anche attraverso i propri siti produttivi che coprono una superficie di 18000 mq e sono gestiti direttamente dalla seconda e terza generazione della famiglia. Tutto ciò si traduce concretamente nella produzione di una vera pasta artigianale, adatta a chi ama vivere ogni sfumatura di sapore delle cose buone, fatte secondo natura. Si tratta infatti di una pasta realizzata con materie prime selezionate nel dettaglio e ingredienti freschissimi, naturali e italiani al 100%.


Ecco qui di seguito sintetizzate le varie tipologie di pasta che compongono la produzione di Tortuovo:


  •  Pasta fresca: la farina di semola a grano duro e la notevole tenuta di cottura, le permettono di essere l’alimento preferito dagli italiani. Il fiore all’occhiello dell’alimentazione;
  • Pasta fresca fatta a mano: lo studio di combinazioni che esaltano i sapori, la scelta del formato che avvolge al meglio il ripieno e la precisa chiusura a mano del tutto.

Una pasta sinonimo di italianità e raffinatezza;

  • Pasta fresca surgelata: conservata in modo genuino e naturale per mantenere il sapore vero ed evitare conservanti. Alla sua base ci sono solo ingredienti selezionati nel dettaglio.
  • Pasta fresca bianca “senza uova”: un richiamo a tutte le ricette tradizionali della cucina italiana. Adatto per chi è intollerante, vegano o semplicemente amante di una pasta più leggera del solito;
  • Pasta fresca bio: naturale al 100%. Ciascun ingrediente proviene da filiere produttive che usano solo sostanze naturali, selezionate e certificate nel rispetto dell’ambiente;
  • Pasta fresca senza glutine: una vera delizia se non si vuole rinunciare alla pasta fresca. Pensata per chi è celiaco, intollerante o solo curioso di arricchire la dieta con cereali alternativi.


Oltre a tutto ciò, l’esperienza decennale di Tortuovo garantisce la piena consapevolezza del ruolo di patrimonio culturale rappresentato dalla pasta, come alimento simbolo della tradizione enogastronomica italiana. Tale consapevolezza ha consentito, grazie anche allo sviluppo di una rinnovata area commerciale e logistica, un forte sviluppo nella commercializzazione dei prodotti


Tortuovo anche all’estero, attraverso una fornitura costante verso le grandi catene di distribuzione organizzata europee.
Un connubio tra tradizione e rinnovamento che rende Tortuovo un’azienda con forti radici nel passato, ma sempre orientata verso il futuro.


La news 2021- Da gennaio siamo stati selezionati con il certificato
ECCELLENZE ITALIANE


Foto
pastifici Pastificio Artigianale La Montanara

La storia de “LA MONTANARA” inizia a metà degli anni ’40 e precisamente nel 1946, quando nonna Maria Pia iniziò a produrre pasta fresca nella bottega sotto casa. La vicinanza di un mulino ha aiutato ad avere la materia prima sempre pronta e il più rapidamente possibile: naturalmente sto parlando del grano, fulcro della tradizione contadina irpina che da tempo immemorabile racconta i miti della terra e della fertilità in una sorta di rigenerazione che si tramanda di padre in figlio, simbolo del dono della vita, dono degli dei.


Con orgoglio posso affermare che la pasta La Montanara racchiude i colori, gli odori e i sapori della generosa terra irpina: questa eccellenza del gusto richiama l'immagine dell'acqua pura delle sorgenti, delle mele profumate, dei preziosi tartufi, delle castagne odorose, delle orchidee selvagge, ancora presenti sul nostro territorio proprio come ai tempi della nonna.

Oggi la nostra azienda è cresciuta ma ha sempre mantenuto l'artigianalità e la tradizione iniziata   tanti anni fa, riscuotendo sempre più consensi da parte di consumatori e distributori.
Il nostro intento è promuovere sempre di più la nostra pasta anche all'estero e ad oggi siamo riusciti ad esportare in Germania, USA, Canada e Corea del Sud e siamo ancora alla ricerca di altri importatori e distributori che richiedono pasta di alta qualità.


La nostra pasta è prodotta con lavorazioni artigianali e utilizzando l'acqua che sgorga dalle incontaminate montagne.
Durante tutte le fasi della lavorazione è previsto un controllo costante della qualità ottenuto con la professionalità ed efficienza del personale.

Tutta la pasta secca è prodotta con trafilatura al bronzo per permettere alla pasta di trattenere meglio ogni condimento.
L'essiccazione è molto lenta e dura tra le 28 e le 36 ore.  Essa dipende da diversi fattori:
1. L'umidità della semola che cambia in base al periodo di produzione;
2. L'umidità dell'aria che ovviamente può cambiare ogni giorno;
3. La forma della pasta, perché ogni forma ha il suo tempo.
La lenta essiccazione permette alla pasta di avere una consistenza uniforme per un'eccezionale tenuta in cottura.
Tutta la pasta secca viene confezionata a mano, in questo modo si evitano anche dei piccoli colpi al prodotto che potrebbero pregiudicare lo stesso e procurare delle rotture in cottura.
La pasta fresca si divide in due gruppi:
1. Specialità regionali che si ottengono con un processo che riproduce il lavoro svolto a   mano;
2. Specialità in bronzo ottenute per specifica trafilatura al bronzo.
​Le procedure di controllo qualità sono eseguite in modo accurato su ogni singola confezione ed eseguite nel rigoroso rispetto delle normative nazionali ed europee in materia di salute e sicurezza.


Il confezionamento avviene in atmosfera protetta e la produzione è dotata di un sistema di controllo HACCP che viene periodicamente verificato da ispettori qualificati che effettuano le necessarie analisi dell'acqua e del prodotto finito.


Tutti i prodotti freschi sono confezionati in buste da 500 g. in cartoni da 5 kg. (10 confezioni) da conservare in frigorifero ad una temperatura da 0° a +4° gradi con una scadenza di 120 giorni all’origine.


La Montanara è una vera e propria raffinatezza per il palato, capace di legarsi ad ogni pietanza con un sapore unico e inimitabile.

Foto
pastifici Il Tortellino Pasta Fresca

Domenico, dopo aver frequentato brillantemente l’istituto alberghiero inizia la sua carriera come pastaio presso pastifici di prestigio campani ed emiliani.


Nel 1970 inaugura la propria attività: un laboratorio con annesso punto vendita, diventando ben presto, grazie alla sua passione per la lavorazione artigianale della pasta, uno dei più conosciuti artigiani pastai della regione.

Insignito di famosi premi e attestati oggi si presenta come uno dei migliori maestri pastai campani per la qualità dei suoi prodotti, la serietà e la competenza.

Ed ancora oggi, 43 anni dopo, la passione batte forte nel cuore di Domenico, forte come fosse il primo giorno.

Riforniamo numerosi e prestigiosi clienti in tutta la Campania e nella Costiera Amalfitana tra cui ristoranti, locali, pub e hotel.

Foto
pastifici Pastificio Artigianale Fratelli Giacalone Gran Pastai

La storia della nostra Azienda

Il pastificio artigianale Gran Pastai dei Fratelli Giacalone è un’azienda giovane del territorio marsalese, della provincia di Trapani, ed è specializzato nella produzione artigianale di pasta fresca e secca della tradizione del territorio.

Dalla passione dei fratelli Giovanni e Giovan Vito Giacalone nel 2016 nasce il pastificio artigianale a Marsala, che mette a frutto la lunga tradizione familiare, che dai nonni Giacalone ha tramandato alle giovani generazioni l’arte della pasta tipica siciliana.

L’apertura del Pastificio Gran Pastai è la consacrazione della competenza e della passione di tre generazioni, realizza il sogno di produrre e vendere uno dei prodotti tipici siciliani per eccellenza, in particolare della terra di Trapani. Si tratta della Busiata di semola di grano duro di Sicilia, prodotto tipico del territorio, eccellente e genuino, che unisce gusto e digeribilità.


La produzione dei Fratelli Giacalone del Pastificio Artigianale Gran Pastai
Il Pastificio artigianale Marsalese produce e vende pasta artigianale sia al dettaglio sia alla grande distribuzione, per l’Italia e per l'estero.

Si producono i seguenti formati di pasta:

  •     Busiata Trapanese Lunga e Corta
  •     Busiata di Tumminia Corta
  •     Busiata di Russello Corta

    Lasagna Rustica.


Contattaci per informazioni, per spedizione quantità minima e costi.