Nila & Nila
CATEGORIA: serviziID ANTICONTRAFFAZIONE N.3568
Gusto italiano
Gruppo Fratesi e Fondazione G. Rossini: un sodalizio per
portare l’eccellenza del territorio delle Marche nel mondo.
Il gruppo calzaturiero Fratesi, ha conosciuto una considerevole espansione dal 1970 ad oggi.
Il marchio Nila & Nila e gli altri brand di Onelio Fratesi, rappresentano l’eccellenza del Made in Italy in tutto il mondo.
Il sogno dell’imprenditore pesarese, ha preso corpo da un acceso interesse per le maestranze artigiane e per le antiche botteghe di scarpe marchigiane.
Un sogno che è cresciuto e si è sviluppato senza mai dimenticare il legame particolare con il territorio della Provincia di Pesaro e Urbino, la sua Cultura, l’Arte, la Musica, i valori umani e le tradizioni di un comprensorio fertile, operoso e ricco di preziose ispirazioni.
Ottime ragioni per sostenere con entusiasmo gli studi e le iniziative della Fondazione Rossini di Pesaro, così vicina e attenta ai principali “nutrimenti” dell’uomo:le manifestazioni dell’ingegno, il bello e la sensibilità sociale.
Intervista:
Le calzature Nila&Nila raccontano una storia fatta di passione e di qualità, una storia radicata nella continua ricerca dell’ultima tendenza ma con un forte richiamo al gusto italiano e al made in Italy,vero cuore pulsante di tutta la griffe.
Proprio l’unione di questi due elementi fondamentali, lo sguardo verso il futuro che spinge a trovare e sperimentare nuove linee e un design sempre più raffinato, e il forte attaccamento al tipico gusto italiano per il bello e l’arte, fanno di Nila&Nila un marchio unico e di pregio.
La storia del marchio è anche la storia di Onelio Fratesi, giovane apprendista in un’azienda di scarpe del pesarese a fine anni '50, diventato poi uno dei più grandi produttori di calzature italiano,che esporta ogni anno in tutto il mondo centinaia di migliaia di paia.
Nei lunghi anni di attività, Fratesi ha saputo cogliere i cambiamenti del mercato, concentrandosi con sempre più attenzione sui gusti dei paesi emergenti e proponendo un prodotto italiano di classe,capace di soddisfare le richieste di un pubblico giovane e curioso di moda e bellezza.