Nikis Resort: una cornice fuori dal tempo!


Organizza con noi il tuo evento: 3040 posti letto, piscina, putting green...



Sulle alture a sud-ovest di Gubbio, adagiato su una terrazza naturale che domina la Valle dell'Assino che congiunge Gubbio ad Umbertide, sorge Niki's Resort un antico borghetto del 1137 composto dalla Chiesa di Santa Maria di Agnano, dalla sua fortezza a difesa del territorio, costituita da un corpo centrale con una torre che fungeva da posto di avvistamento sulla valle sottostante, oltre ad un altro edificio.
Immerso in un'atmosfera d'altri tempi, lungo "i sentieri del silenzio" che hanno caratterizzato la storia spirituale di Umbria e Marche condizionandone la vita sociale dal 1200 in poi, NIki's resort è stato interamente restaurato mantenendo forme e materiali originali, con un mobilio studiato con cura per rispettare con la sobrietà, lo stile e l'atmosfera di un piccolo gioiello di architettura e storia medioevale.

Cenni Storici
Il complesso risale al 1137 come si rileva da una bolla di Papa Innocenzo II° indirizzata a certo Benedetto che era preposto alla canonica di San Mariano della Cattedrale di Gubbio. Con tale bolla il pontefice ribadisce che alla canonica appartengono varie Pievi sparse in tutto il territorio della diocesi, tra cui quella denominata "Plebem Santctae Mariae de Algnana". Per Pieve si intendeva all'epoca la Chiesa ove era possibile celebrare i battesimi, tant'è che quella di Agnano aveva un battesimale che ora è esposto al museo diocesano di Gubbio. Sembra che l'origine della Pieve di Santa Maria di Agnano risalga ad epoca molto più remota, e precisamente al 416 D.C. e ciò si ricava da un decreto di Papa Innocenzo I° al Vescovo di Gubbio Decenzio che fa riferimento a culti e riti praticati nella chiesa.
Il logo della Niki's Resort rappresenta un Agnello che sorregge una croce. L'agnello che è simbolo di pace individua la chiesa di Pieve d'Agnano (agnus) individuata da un basso rilievo in pietra risalente all'anno 800 D.C. Tale basso rilievo oggi si trova in custodia presso la Chiesa di Camporeggiano sita ai piedi della valle sottostante il complesso da noi gestito. Tale basso rilievo dovrà tornare in custodia nella chiesa d'origine da cui era stato rimosso per difenderlo e salvaguardarlo.

Il Restauro
Il restauro degli edifici sono avvenuti sotto la direzione della Sovrintendenza dei Monumenti dell'Umbria, attenendosi scrupolosamente all'architettura dell'epoca intervenendo con opere di normale manutenzione sugli esterni e in modo radicale all'interno ripristinando anche gli affreschi. E' stato effettuato anche un radicale restauro ambientale mantenendo la vegetazione originale, il lay out dei giardini e le storiche vie di accesso.

Matrimoni
Il Nikis Resort è la location ideale per organizzare il vostro matrimonio. Immerso nel verde della campagna umbra, il Nikis Resort offre una cornice unica per celebrare momenti romantici ed indimenticabili. La professionalità del personale, l'efficienza dei servizi offerti e la straordinaria atmosfera che si vive passeggiando tra la chiesa e la sua fortezza, rende questo posto semplicemente unico.

SERVIZI INCLUSI
- Servizio di Catering di livello esclusivo
- cucina mobile con noleggio mezzi
- servizio di tovagliato con colori da decidere insieme
- servizio di piatti, bicchieri e posate con porcellane e cristalli di pregio
- Pasta fatta rigorosamente a mano e carni di allevamento privato
- Vini Bianchi e Rossi selezione NIKIS
- Personale Qualificato
- Suite Offerta agli Sposi con couverture romantica e late check out

Il Resort ospita da un numero minimo di 25 invitati ad un massimo di 120 per tutti gli eventi, compresi i matrimoni.

Contattaci per avere maggiori informazioni e concordare un appuntamento per definire i dettagli.

SERVIZI AGGIUNTIVI
- Tendo struttura sia modulare che unica da 100 mq in caso di maltempo o per l'intera cerimonia, compresa di drappi ed illuminazione, montaggio e smontaggio.
Open bar con bevande standard
- Servizio Fotografico su libro di pelle e video per tutta la durata del Matrimonio
- Allestimento fiori
- Musica
- S.I.A.E.
- Animazione adulti / bambini
- Noleggio auto e moto d'epoca

  NIKIS RESORT COUNTRY HOUSE Localita' Pieve D'Agnano
06024 Gubbio (PG)
italia
0759274103

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7508

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Hotel Del Duca Hotel di nuova e moderna concezione, situato a 561 mt. sul livello del mare in una zona tranquilla e rilassante! Oltre all'ospitalità che molti hanno verificato: un panorama che spazia dalla linea della costa adriatica al monte conero. Dai monti sibillini al Gran Sasso d'Italia. Praticamente una visuale a 360°!
Foto
ricettività e turismo Albergo Ristorante Casa Volpi

Residenza d'epoca della fine del 1700, immersa nel verde con suggestiva veduta sull'intera città medievale di Arezzo, l'Hotel Ristorante Casa Volpi è luogo ideale per romantici e rilassanti soggiorni, meta preferita di famiglie e uomini d'affari...

Foto
alberghi Agriturismo Tenuta Di Corbara Tutta la natura che puoi immaginare