Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  NIEVI VIA PALMANOVA 67
20132 MILANO (MI)

022828468
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
bakeries Panificio Vecchio Fornaio Di Andrea Cardamone

Solo l’amore e la devozione possono condurti verso la realizzazione di un progetto di questo tipo, che diventa il progetto della tua vita e di tutte le persone che ti circondano e ti stanno accanto.
Un progetto semplice, dove tradizione e innovazione camminano insieme e sono connubio perfetto per la realizzazione di prodotti di alta qualità.


AZIENDA
L’attività nasce nel 2000, dalla passione di Andrea Cardamone per questo antico mestiere.
Poco più che ventenne decide di avviare questa attività a conduzione familiare in un piccolo forno nel centro storico di Piane Crati, piccolo comune della provincia di Cosenza.
Caparbietà e umiltà spingono Andrea ad andare avanti, innovando il suo panificio e prestando sempre massima attenzione alle nuove richieste di mercato.
Oggi, grazie all’aiuto di tutte le persone che collaborano con lui, vengono realizzati e distribuiti quotidianamente prodotti da forno.

 LAVORAZIONE
La lavorazione dei prodotti è antica e tradizionale.
Dal solo lievito madre, quotidianamente rinnovato, vengono realizzati differenti prodotti , con farine appartenenti al nostro territorio.
L’attenzione nella scelta delle materie prime e la cura nella lavorazione, sono caratteristiche primarie della nostra azienda.
La lunga lievitazione e la cottura con forno a legna, conferiscono quel profumo e quella bontà che solo il pane può dare.

TRADIZIONE
Festa di Santa Barbara
Si racconta che, secoli fa, una vecchietta, tornado a casa vide una donna bellissima, poco distante dal paese di Piane Crati, che pascolava il gregge. La donna disse alla vecchietta che il suo nome era Barbara e che il gregge che pascolava erano i suoi compaesani che voleva proteggere. La vecchietta tornando a casa raccontò la bella notizia in paese. Pertanto il paese si consacrò alla Santa.
La festa di Santa Barbara è, per tutti gli abitanti di Piane Crati e non solo, un momento di preghiera, raccolta e condivisione.
I primi di dicembre, il forno produce e vende i famosi “taralli di Santa Barbara” e i “panicelli”, offerti nel paese, come da tradizione.
E’ un rituale storico e antico, che porta con sé un duplice messaggio per tutta la comunità: Il ringraziamento e la devozione alla Santa ma anche e soprattutto l’aiuto alle persone più bisognose.

Foto
pastry shops Pasticceria Grossi

Venite a trovarci,siamo in piazza giuseppe cardinali n 26 angolo via ettore rota n. 1-3, il nostro personale qualificato è a vostra  completa disposizione.....
Oltre al servizio bar/pasticceria,tavola calda ed happy hour ci occupiamo dei rinfreschi per ricevimenti , matrimoni ,comunioni ,compleanni etc...

Foto
Food & Wine Al Gottino Pizza & Drink

A Due Passi Dal Centro Storico.Il punto di riferimento per chi ama la buona pizza e la buona cucina.

Foto
bakeries Panificio Dino

Il Panificio Dino è un antico forno gestito dalla famiglia Pulvano da ben 4 generazioni.


Puoi trovare una vasta varietà di pane,pizza e dolci prodotti artigianalmente da materie prime di ottima qualità;


Una delle nostre specialità è il pane con lievito madre prodotto con farina locale di grano Verna.

Foto
Food & Wine Barcollo Cafe' Tabacchi

Aperti 7 su 7 dalle 06:00 alle 22:00
Per info contattare:
3513991699

Foto
Food & Wine Pizzamba - Roma

Tutta un’altra pizza

Pizzeria PIZZAMBA è la combinazione tra creatività, innovazione e manualità per la preparazione, consumo e consegna a domicilio di pizze bianche, rosse e fritti. «PIZZA SAMBATARO» è la perfetta unione dei due termini che rappresentano il meglio della pizza romana, anche se, la massima affinità è rappresentata dalla qualità degli impasti. Realizzati con eccellenti materie prime e lievitati per ore, si presentano soffici e delicati ed offrono un’alta idratazione ed un’elevatissima digeribilità.


Impasti di farine di riso, farro, soia e frumento, si fondono in una base ricca di sinfonia per dare qualità e bontà ai vostri palati, mentre l’armonia del sapore e della squisitezza viene raggiunta con la selezione e la ricercatezza di un’ampia gamma di ottimi ingredienti. La composizione assicura, infine, una conveniente e variegata scelta delle nostre pizze e dei nostri fritti.


Stefano Sambataro, titolare di «PIZZAMBA», riesce così a concretizzare l’idea iniziale con la sua passione. Egli, infatti, dopo aver acquisito la maturità liceale, rafforzerà questa grande “passione” con lo studio e la costante formazione teorico-pratica, raggiungendo livelli opportuni di crescita in ambito professionale e lavorativo.


Oggi, prosegue l’approfondimento del suo bagaglio di conoscenze e di abilità di pizzaiolo, grazie alla costante ricerca e all’acquisizione di moderne tecniche avanzate nel comparto. Le performances raggiunte da Stefano – step by step – confermano i suoi obiettivi iniziali e ci regalano un ricco assortimento di prodotti e gradevoli accostamenti di elementi nelle pizze. In sintesi PIZZAMBA “Molto più di una semplice pizza” è, senza dubbio, il luogo ideale dove la professionalità e la ricerca incontra i sapori, i gusti e le fragranze di squisite pizze e ottimi fritti.


Foto
Food & Wine AMARO & FRIENDS

AMARO & FRIENDS è un concetto bar con un'identità ben chiara.
Da una parte AMARERIA con una selezione di 150 etichette,dall'altra "friends" ovvero tutte le altre proposte nelle quali spicca ciò per cui i fondatori sono da sempre riconosciuti,
ovvero la miscelazione.


Ideato come CULTURE BAR, AMARO &FRIENDS mira a diffondere cultura del bere, partendo già dalla proposta dei liquori amari sempre declassati e serviti con indifferenza, fino ad arrivare al resto dei servizi,curati e argomentati con la propria clientela, ai quali vengono rilasciate nozioni e informazioni utili al saper bere.


Non mancano appuntamenti di formazione e percorsi di Food pairing dove i clienti più esigenti partecipano per poi diventare "consumatori consapevoli".

Foto
Food & Wine Da Gianluigi Bistrò e Slow Food

Chi Siamo
Gianluigi Del Vescovo

La storia di Gianluigi Del Vescovo è un esempio di come la passione e l’impegno iniziali possono portare a una carriera culinaria di successo. Dai suoi primi esperimenti con il gelato alle creazioni gourmet presso i suoi ristoranti, la sua storia dimostra quanto sia possibile raggiungere risultati straordinari quando si segue la propria passione e ci si impegna al massimo nel proprio lavoro.


Gianluigi Del Vescovo

Gianluigi Del Vescovo ha iniziato il suo percorso nel mondo della ristorazione sin dall’età di soli 11 anni, quando ha iniziato a lavorare presso la gelateria di suo padre, conosciuta come “Il Mago del Gelato”. Fin da giovane, Gianluigi ha dimostrato una straordinaria passione per la creazione di gelati unici, come quelli a forma di spaghetti, uova al tegamino e molte altre delizie.

La sua dedizione al lavoro è stata evidente fin dall’inizio, e questa costante determinazione lo ha portato, all’età di 25 anni, a intraprendere una significativa svolta nella sua carriera culinaria. Ha inaugurato il suo primo locale, il “Royal Ceres Pub”, parte del marchio Ceres d’Italia, dove ha continuato a perfezionare le sue competenze culinarie grazie alla collaborazione con chef come Peppone ed Enrico.


Con il passare del tempo, la sua passione per la ristorazione si è ulteriormente sviluppata, portandolo all’apertura de “La Locanda”, un luogo ideale per accogliere banchetti e cerimonie speciali, offrendo un’esperienza culinaria eccezionale a tutti i suoi ospiti. Tuttavia, il successo di Gianluigi Del Vescovo non si è fermato qui. Ha poi intrapreso una nuova avventura come proprietario e promotore de “Il Penelope”, un risto-pub situato a Frosinone, che ha riscosso notevole successo nella sua comunità.

Foto
pastry shops D&D PASTICCERIA DOLCI E DELIZIE

Pasticceria Via S. Pio X 16-18 30174 Mestre (VE)

Foto
Food & Wine THE HARP - Tea Room

THE HARP - Tea Room
Corso Tenente Aldo Barbaro Angolo Via Oberdan
89015 Palmi (RC)


Foto
cafés PANE AMORE & FANTASIA

Siamo la tua Bakery sul mare

"Pane Amore e Fantasia porta avanti con grande passione la lunga tradizione di famiglia. Qui ogni giorno si produce pane in piccolo e medio formato che sa di buono. Troverete le rosette, i filoncini, i panini all’olio, le pagnotte integrali e con i cereali, le focacce, le pizzette e tutto ciò che viene dalla fantasia e dalla stagione. Sul fronte dolce ci sono tante piacevolissime sorprese, come i biscotti speziati e le ciambelle al mosto dai sapori dimenticati. Croccanti e ben condite anche le lingue di pizza alle zucchine e ai pomodorini, oltre alle classiche con patate. Il personale è sempre cortese e disponibile"

Siamo Plastic Free

Il nostro impegno per una gestione più ecologica parte dall'eliminare totalmente l'uso di prodotti monouso in plastica. Non solo nel packaging, ma anche preferendo bottiglie di vetro, cannucce in carta e cucchiaini in legno. Una scelta che Pane Amore & Fantasia porta avanti con decisione e costanza, non per seguire un filone commerciale, ma per un credo forte e radicato. Per un mondo più sostenibile, i piccoli gesti fanno la differenza.

Foto
Food & Wine Giga's Pub Snc

| Hamburgeria
| Bisteccheria
| Birreria
| Eventi


LUNEDÌ CHIUSO
Salvatore 392 845 71 44
Vito 366 538 16 57


Consulta il Menù
www.gigaspub.it/wp-content/uploads/menu.pdf

Foto
bakeries Panificio - ''Ispica Al Forno'' di Belluardo Maria

Panificio da 3°generazioni dal 1958


Presso il panificio è possibile trovare pane con farine del territorio di grani antichi siciliani e con lievito madre.,biscotti tradizionali. scacce ragusane, arancini, pizza a lievitazione naturale e tanto altro ancora...

Foto
wine bars ENOTECA DELLA CORTE DEL MEDÀ

Ristorante Enoteca dalla Corte del Medà si trova in Corte del Medà, 15 a Pieve di Soligo (TV).


E' un locale accogliente che prepara piatti tipici locali accompagnati da vini di qualità, grazie alla propria cantina assortita, e birre artigianali. Aperti a pranzo e cena.


Giorno di chiusura la Domenica

Foto
restaurants LIDO MACCHIA 1964

Stabilimento balneare, ristorante, pizzeria e bar S.S. 89 Manfredonia-Mattinata Bivio Varcaro. Perla incastonata ai piedi di Monte Sant'Angelo