getCompanyVOById(10070062)
Mystic Pizza di Pasini Maurizio

Orari di apertura:


Lunedì:
06:30 - 00:00
Martedì:
06:30 - 00:00
Mercoledì:
06:30 - 00:00
Giovedì:
06:30 - 00:00
Venerdì:
06:30 - 00:00
Sabato:
06:30 - 00:00
Domenica:
06:30 - 00:00




  MYSTIC PIZZA DI PASINI MAURIZIO Via Guido Da Montefeltro 3
61029 Urbino (PU)
italia
0722320585
info@mysticpizza.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12521

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pizzerie Pizza e Birra Bussolengo

La Storia

Due nomi che sono diventati una parola unica: “Nunzio&Nicola”.
Appassionati , preparati , creativi, folli al punto giusto e fortemente ispirati dal potere degli ingredienti.
Nunzio&Nicola sono l’anima di Pizza&Birra ed intorno a loro si è creato un team motivato e consapevole che ogni dettaglio può fare la differenza. Ecco la ricetta della nostra filosofia: “ad ogni ingrediente la sua cottura, la sua consistenza, il suo sapore. Ad ogni impasto la sua lievitazione. Ad ogni pizza la sua cura ed il giusto tempo di cottura”. Abbiamo aperto la nostra pizzeria con la voglia di fare qualcosa di diverso. Siamo partiti un po’ inesperti ma con il tempo ci siamo perfezionati: oggi offriamo un prodotto genuino e di alta qualità perché ogni dettaglio è seguito con estrema attenzione.


Filosofia

Focalizziamo la nostra attenzione sull’ingrediente e sulle realtà che lo producono. Prediligiamo materie prime che ci permettano una conoscenza profonda e diretta del produttore, garanzia di qualità per noi e per tutti i nostri clienti. Quando ciò non è possibile, ci affidiamo ai prodotti certificati (I.G.P., D.O.P. e BIO e Presìdio Slow Food).

Nella creazione dei piatti partiamo dal singolo ingrediente, scelto con molta attenzione, lo lavoriamo e lo trasformiamo direttamente nella nostra cucina. Solo così possiamo controllare ogni singolo passaggio e garantire non solo freschezza, ma anche assenza di conservanti, coloranti e sostanze dannose per il nostro organismo.


Le Farine

Le farine che utilizziamo, per esempio, sono quasi esclusivamente macinate a pietra e provengono da grani italiani; tale macinazione lascia alla farina una notevole quantità di fibre e oligoelementi e dona ai prodotti un inconfondibile profumo di grano. Tutte le farine che utilizziamo ci sono fornite da Mulini che conosciamo personalmente. Come per le farine, anche la scelta dell’olio d’oliva, del pomodoro, della mozzarella, dei formaggi, delle carni, insaccati, degli ortaggi e delle birre. Solitamente proponiamo nei nostri menù prodotti di stagione provenienti da filiere etiche. Non utilizziamo prodotti geneticamente modificati.


Foto
pizzerie Pizzeria Il Mignolo Col Prof

Pizzeria a viterbo nelle vicinanze di porta della verità,pizza al taglio e tonde da asporto con consegna a domicilio, birra alla spina e tanto altro...


ORARI

Lunedì
07:00 - 22:00
Martedì:
07:00 - 22:00
Mercoledì:
07:00 - 22:00
Giovedì:
07:00 - 22:00
Venerdì:
07:00 - 22:00
Sabato:
07:00 - 23:00
Domenica:
Chiuso

Foto
pizzerie Pizzeria Francesco Rocco

Il Maestro pizzaiolo Francesco Rocco fin da piccolo ha coltivato la passione per la pizza che negli anni è diventato il suo stile di vita,NON RIUSCENDO A VIVERE SENZA  ESSA; questo amore per la pizza lo porta giorno dopo giorno a sperimentare sempre nuovi impasti e conoscere ogni singolo prodotto affinché possa realizzare e soddisfare ogni tipo di palato.                                                                                                                                                   


Tutto sta alla base per creare i babà (come lui stesso definisce le sue pizze) e alla base di un ottima pizza c’è l’impasto;si cerca di seguire le metodiche antiche napoletane rispettando sempre la loro storia e i loro sapori non si usano altri prodotti  oltre a questi ingredienti : Acqua,Sale,Farina doppio”00” e una quantità minima lievito di birra.                                                                                                                    


L’impasto è fondamentale per comporre una buona pizza, deve essere soffice,fragrante, SADDA SCIOGLIER NMOCC' come diciamo noi “milanesi”, pensate che i vecchi pizzaioli paragonavano l’impasto ad una donna,esso va trattato e toccato con delicatezza,sempre con passione e curata nei dettagli, con amore e soprattutto tanta PACIENZ!!!!!                                                                                                                                      
A’ PACIENZ serve ad attendere il raggiungimento  della sua lievitazione e maturazione al punto giusto (con un minimo di lievitazione di 12ore ad un massimo di 48ore) questo aiutando la digeribilità cosi’ NUN VE RIMAN NGOPP O STOMMC come si suol dire.                                                                                                                                                


Dopo l’impasto si passa alla scelta e selezione dei prodotti anch’essi vengono accuratamente scelti dal nostro FRANCESCO, si cerca di avere sempre un contatto diretto con i fornitori ,i produttori,i frantoi ;tutto ruota intorno alla qualità,alla genuinità, e alla conoscenza di ogni singolo prodotto,si comincia dai pomodori pelati dell’Agro Sarnese Nocerino, un fresco e filante fior di latte di Agerola, pomodorini del PIENNOLO del nostro Vesuvio o classico pachino siciliano,è quindi si finalizza la pizza con un tocco di un ottimo olio etravergine di oliva di frantoio , tutto deve essere campano quasi a km.0 .                                                                                                                                                            
Ma il tocco finale della pizzeria Francesco Rocco è l’ospitalità, l’accoglienza calorosa che viene riservato a ogni cliente, una volta varcati la soglia della pizzeria non possono far altro che sentirsi a casa.                                                                                                              


CARI AMICI NON POSSIAMO CHE AUGURARVI UNA BUONA PIZZA A TUTTI.

Foto
pizzerie Pizzeria La Tavernetta

La famiglia Berton inizia il suo percorso gastronomico nel dicembre del 1999 con la gestione di Pizzeria La Tavernetta.

Papà Antonio,  mamma Orietta e il figlio Federico con qualche anno di esperienza come pizzaiolo, iniziano questo percorso proponendo fin da subito qualità, passione e amore per questo lavoro.


Dopo qualche anno, al termine degli studi, entra a far parte del gruppo anche il fratello Marco che fin da subito si dedica alla ricerca di nuove tecniche per la preparazione della pizza diventando responsabile del reparto pizzeria e degli impasti. In continua evoluzione tra corsi e ricerca, cominciano ad arrivare nuove proposte, nuovi impasti con tipologie di farine macinate a pietra 100% italiane a lunghe lievitazioni fino all’introduzione del lievito madre o pasta madre viva che a tutt’oggi è l’essenza dei nostri impasti sia della pizza che dei dolci lievitati.


Da qui cominciano a dividersi i compiti e le responsabilità dando modo all’azienda di crescere. Federico si dedica allora alla gestione della sala, introducendo nuovi collaboratori, all’amministrazione e al marketing.

Nel 2004 un rinnovo generale del locale, cambiando gli arredi e ampliando gli spazi.  Da allora Pizzeria La Tavernetta offre varie tipologie di sale con posti a sedere fino a 150, dando la possibilità a gruppi e famiglie di trascorrere le loro serate anche privatamente.


Nel 2005 un altro membro della famiglia, il fratello minore Andrea, entra nel gruppo come responsabile e cuoco della cucina, cambiando e offrendo un menù nuovo e dolci tutti di produzione propria.

Negli anni successivi, continuano i miglioramenti e rinnovi degli ambienti sia delle sale ristorante che degli ambienti di preparazione, ampliando la cucina e creando un laboratorio apposito per l’affinamento, lo studio e la preparazione degli impasti.


Nel 2016 Andrea decide di intraprendere un nuovo percorso, lascia la ristorazione per dedicarsi alla pasticceria. Segue un corso alla Cast Alimenti e da lì parte la sua nuova esperienza come pasticcere.

I fratelli Federico e Marco con mamma e papà proseguono il loro percorso in Pizzeria La Tavernetta, continuando a proporre sempre nuove tipologie di pizza con prodotti stagionali creando connubi di sapori nuovi e irresistibili!

T

ra le varie proposte inizia una nuova tipologia di prodotto artigianale, i dolci lievitati! Panettone, colomba pasquale e focaccia con solo lievito madre e senza conservanti vengono aggiunti al listino ampliando la scelta di Pizzeria La Tavernetta. Quest’ultimi impegnano notevolmente lo studio e le tecniche di lavorazione necessitando alla partecipazione di nuovi corsi dedicati per affinare, gestire e capire i procedimenti di impasto nuovi rispetto a quelli della pizza.


Nel 2018 nuovi lavori per rinnovare lo spazio esterno del locale, creando un nuovo look all’entrata e soprattutto dando agli amanti dell’aria aperta un piccolo terrazzo dove poter trascorrere la loro serata immersi tra sapori e prelibatezze della nostra tradizione.


Con il rinnovo dell’ambiente esterno si è ricavato inoltre uno spazio relax con divanetti e poltroncine per l’attesa delle pizze take away o per un buon aperitivo prima di cena.


La famiglia è una forza unica!


La storia continua… vieni a trovarci per scoprire quanto abbiamo ancora in serbo per te!