Dal 1990 l'Arte del Tartufo a Norcia!!!



Nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini e più precisamente a Norcia, patria dei salumi e del Tartufo Nero Pregiato, sorge l'azienda Moscatelli Tartufi Norcia. Fondata nel 1990 sulla base dell'esperienza trentennale nel campo della ristorazione e dei prodotti tipici del suo titolare, Romeo Moscatelli, rappresenta il punto di arrivo di una tradizione di famiglia, iniziata dal 1850.


L'azienda, a conduzione familiare, offre solo le specie più pregiate di Tartufo Nero (Tuber Melanosporum Vitt. Tuber Aestivum Vitt. forma Uncinatum Chatin, Tuber Aestivum Vitt.), raccolto nelle proprie tartufaie o acquistato da cavatori di fiducia.

Dopo un' accurata selezione a mano, i tartufi sono venduti sia freschi che conservati in barattolo.

La conservazione viene effettuata nel laboratorio artigianale della ditta stessa, sito in Serravalle di Norcia. Il gusto unico del Tartufo, unito a metodi di produzione semplici e tradizionali, permette di poter offrire un prodotto unico, rinomato da anni per la sua grande qualità.


La Moscatelli Tartufi Norcia, che ha sempre cercato di valorizzare le risorse e le tradizioni del proprio territorio, propone anche un'eccellente selezione di salumi (suino e cinghiale) e formaggi, tra cui ricordiamo il pecorino semiduro, la cui stagionatura va dai 2 ai 6 mesi, e il pecorino duro, la cui stagionatura va dai 10 ai 24 mesi. Prodotti ancora con il tradizionale cerchio di legno, vengono stagionati con la massima cura nei locali dell'azienda, secondo metodi e procedimenti che richiedono lunghe giornate di lavoro, ricompensate dall'ottenimento di un prodotto di prima qualità.


Oltre al tartufo, ai formaggi e ai prodotti di norcineria, la famiglia Moscatelli offre anche una vasta selezione di legumi e cereali, coltivati nelle zone limitrofe di Norcia come il farro, la cicerchia, la roveja e la pregiatissima lenticchia di Castelluccio di Norcia, nonché le conserve tradizionali come paté di fegato, ragù di cinghiale, lepre e capriolo con il 60% di selvaggina.


Il punto vendita presente nella via principale di Norcia (Corso Sertorio) è al momento non agibile, a causa del sisma del 30 ottobre 2016. Il punto vendita in Serravalle di Norcia, a soli 5 minuti di auto da Norcia, è aperto tutti i giorni con orario continuato, festivi compresi.

A richiesta o tramite lo shop on line, la ditta è lieta di spedire i propri prodotti in tutta Italia e all’estero tramite Corriere Espresso, con consegne rapidissime.


Lasciatevi tentare e portate direttamente a casa vostra i sapori veri ed autentici di Norcia della Valnerina e dell’Umbria!


Punto Vendita di Norcia: Corso Sertorio, 21 (chiuso per lavori)
Punto Vendita di Serravalle di Norcia: APERTO


Moscatelli Tartufi Norcia srl
Serravalle di Norcia (PG)
+39.0743/82.22.67
http://www.moscatellitartufi.com
adolfo.moscatelli@libero.it

  MOSCATELLI TARTUFI NORCIA Via del Fiume Corno 46 Serravalle di Norcia
06046 Norcia (PG)
italia
0743822267
adolfo.moscatelli@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7773

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Ferrero Bruno di Ferrero Giuseppe Una tradizione di famiglia che comprende l'amore per la terra e una grande passione per il vino!
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Sapori Vesuviani

Dalla terra del vulcano... squisite delizie tutte da gustare!


L’Azienda Agricola a carattere familiare “Sapori Vesuviani”, condotta con passione da Pasquale Imperato, si trova alle pendici del vulcano, nel Parco Nazionale del Vesuvio, uno scrigno di ti­picità dove i prodotti tipici per eccellenza sono rappresentati dal Pomodorino del Piennolo del Vesuvio D.O.P. e dall’Albicocca Vesuviana.

L’Azienda, caratterizzata da un ordinamento colturale ad indirizzo ortofrutticolo, è specializzata nel recupero delle produzioni agricole tipiche del territorio vesuviano destinate alla trasformazione artigianale, conciliando le antiche tradizioni contadine, con l’in­novazione al fine di ottenere prodotti di alta qualità, salubri e genuini nel rispetto della natura. Tutto ciò che la terra offre secondo la “stagionalità” viene da noi prodotto, trasformato e con­servato con cura e passione per le tavole di tutti coloro che hanno il piacere di riscoprire i “sa­pori di un tempo”. La qualità delle materie prime, raccolte alla giusta maturazione e conservate naturalmente, non­ché i metodi di lavorazione assicurano la nascita di un prodotto di eccellenza.

Pomodorini del Piennolo del Vesuvio D.O.P, Albicocca Vesuviana, ortaggi, confetture, sciroppate, sott’oli, succhi di frutta, sughi pronti e passate sono le delizie prodotte nell’azienda, fortemente impegnata nella costruzione di una filiera corta dal campo alla tavola, dalla campagna alla città.

Il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio D.O.P è presentato in un nuovo packaging regalo idea­to e brevettato da Pasquale Imperato, primo classificato in Campania e finalista nazionale al Con­corso Oscar Green 2011.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Flli Lauciello 100 Naturale - Made in Italy!
Foto
enoteche Azienda Agraria Flli Tocchi - Cantina Poggio Turri "Neri erano i grappoli dappertutto, la vigna si reggeva da un capo all'altro su pali d'argento"