Per chi è alla ricerca di novità, con i piedi ben saldi nella tradizione.


Morsi&Rimorsi, per tutte le tue migliori occasioni.




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11893

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pizzerie Pizzeria Al Contrario

La pizzeria si trova in provincia di Padova, a San Pietro Viminario, ed è la tranquillità a renderlo un posto speciale. La location, rustica ed accogliente, comprende anche uno spazio esterno, adatto a famiglie o a compagnie di amici.
Con più di vent'anni di esperienza, il pizzaiolo e titolare del ristorante, Cristian Toniolo, è riuscito a far crescere questa attività, facendo delle materie prime il punto forte del suo servizio.


Forte di uno studio progressivo ed affinato tramite studi e la continua voglia di sperimentare, ha fatto in modo che fosse proprio la pizza a rendere così celebre questa pizzeria: ce ne sono di tutti i tipi, da quelle classiche a quelle speciali che accostano ingredienti in maniera inusuale e sorprendente, abbinate all'utilizzo di farine e impasti cangianti.


Se non avete voglia di pizza, però, c’è molto molto altro ad aspettarvi: dai calzoni di ogni tipo ai primi piatti, fatti con pasta fresca, senza trascurare le carni. L’ecletticità è un punto di forza della pizzeria Al Contrario ed è per questo che potrete sceglierla per i motivi più disparati: che sia per un pranzo di lavoro, una cena romantica o una semplice pizzata con gli amici, in questo ristorante troverete sempre e comunque gli ingredienti giusti per una serata da ricordare.


Prenotate il vostro tavolo per non rischiare di aspettare a lungo: pensavate che fosse così facile trovarne un libero? Al Contrario!

Foto
pizzerie Pizzeria Non Solo Doppiozero

La Pizzeria Non Solo Doppiozero nasce da un grande amore per il buon cibo, per la mia terra e da una lunga esperienza professionale nell’ambito della panificazione, delle farine, dei lieviti e della cottura.


Sono Emanuele Pignatelli, istruttore (formato da Luigi Stamerra), dell’Associazione Pizzaioli Professionisti, il cui l’obiettivo è promuovere la Pizza, uno dei prodotti più rappresentativi del buon gusto italiano.


Ho aperto Non Solo Doppiozero nel 2014, e ho fatto la scelta di non usare farine 00, raffinate, alle quali sono stati tolti, chimicamente, tutti i nutrienti, ma Farina integrale, Farina 0 e impasti speciali: integrale, alghe, aloe, riso venere, curcuma, farro, orzo-avena, segale, tritordeum, paprika dolce, senatore cappelli, grano arso, canapa, multicereali, zucca.


Le farine sono tutte italiane di origine certificate, perché, come associazione e personalmente, crediamo nella crescita dell'economia italiana e perché le leggi e i protocolli igienico-sanitari italiani sono tra i più rigorosi del mondo.
Uso lievito madre. Quello che usavano le nostre nonne, che dava quel profumo così particolare a pane e focacce. Quel profumo che sapeva di buono. Sì, uso quello. E la lievitazione è lunga, molto lunga, perché solo così si garantisce un processo naturale e solo così si permette alle farine e al “buon” lievito di sprigionare tutte le loro caratteristiche nutritive, che fanno bene al nostro organismo e che ne esaltano il gusto.


Mi affido alla scienza della panificazione e della cottura. Nell’APP (Associazione Pizzaioli Professionisti) abbiamo ripreso l’antico sapere e lo abbiamo perfezionato con le conoscenze odierne. È proprio per tutto questo che anche chi soffre di gastrite o diabete, può mangiare i nostri lievitati senza risentirne minimamente.


Nel rispetto delle esigenze alimentari di ogni persona, ho dedicato una postazione al Gluten Free, perciò in Non Solo Doppiozero, troverete piano lavoro e forno usati esclusivamente per il “senza glutine”.
Non Solo Doppiozero… “non solo pizze”. Il menu è ricco di gustosissimi antipasti di formaggi, salumi e verdure.
Nel cuore del Salento, a Ugento, nella terra baciata dal sole e vicinissima al mare, sono coltivate le verdure che uso in questa cucina. Verdure e ortaggi de “I Contadini” sono raccolti a mano e a mano sono lavorati e conservati con antiossidanti naturali (sale, limone e aceto).


I salumi (capocollo, salame, soppressata, mortadella, filetto, pancetta) provengono da un’altra eccellenza pugliese, il “Salumificio Santoro”, nella Valle d’Itria.
Pugliesi sono anche la maggior parte dei formaggi: Don Carlo (Grottaglie); Caciocavallo di Martina Franca; Pecorino canestrato pugliese, che sono in compagnia di altri formaggi italiani (provola del presidio Slow Food e formaggio vaccino di provenienza valsugana).


Ottimo cibo, ottime pizze, vanno accompagnate con ottime birre.
Dalle internazionali e nazionali, alle artigianali pugliesi di Canapuglia, di Conversano e Daniel’s di Manduria.


La “filiera corta” è la forza di Non Solo Doppiozero, perché amare il territorio significa anche rispettare l’ambiente.
Sono nato e cresciuto nella bella e ricca regione della Puglia e tutti i prodotti sono pugliesi, dalle farine ai salumi, dalle verdure e gli ortaggi alle birre, il tutto nella valorizzazione delle eccellenze, perché credo in chi crede nei buoni prodotti e nella nostra terra.

Foto
ristoranti La Meridiana Pizzeria Braceria Ristorante

Orari di apertura:

lunedì18:30–21
martedìChiuso
mercoledì18:30–21
giovedì18:30–21
venerdì

18:30–21

sabato18:30–21
domenica18:30–21
Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Il Roscio

“L’appetito è per lo stomaco ciò che l’amore è per il cuore. Mangiare e amare,cantare e digerire:questi sono in verità i quattro atti di questa opera buffa che si chiama vita,e che svanisce come la schiuma di una bottiglia di champagne. Chi la lascia fuggire senza averne goduto, è un pazzo!!!!”


Il Ristorante Il Roscio è un locale che nasce nell’Agosto del 1971 ad Attigliano in provincia di Terni, all'uscita del casello autostradale A1 di Attigliano, comodo da raggiungere per chi percorre al Roma - Firenze, a 5 minuti dal Parco dei Mostri di Bomarzo, 15 minuti dalle Terme dei Papi di Viterbo, 20 minuti da Terni e 40 minuti da Roma.

Con la sua ampia struttura può ospitare comodamente fino a 200 coperti.


La ristorazione è per noi una passione, per questo ci teniamo tanto a trasmettere ai nostri clienti l’energia e la cura con cui presentiamo i nostri piatti, nonché il piacere di servire i nostri ospiti,facendoli sentire come a casa!

Il ristorante è specializzato nella cucina tipica umbra e laziale, tra cui pasta fatta a mano, carni alla brace e tartufo.


Per dare a tutti i nostri “ospiti” tutto il meglio della nostra cucina abbiamo pensato a partire dal 2016 di creare un forno ad hoc per offrire il fine settimana anche la nostra pizza, lievitata in maniera naturale per 72 ore.

Per la sua posizione strategica inoltre è punto di riferimento per la clientela business (agenti di commercio e rappresentanti), automobilisti e viaggiatori in cerca di un punto di ristoro e della buona cucina, per questo abbiamo creato un menù ad hoc "la pausa pranzo".


La comodità del ristorante la capienza della sala che può ospitare fino a 200 persone, un ampio parcheggio, la vicinanza all'uscita della A1, rendo il Ristorante il Roscio l'ideale per Tour Operator e gruppi in transito sull'autostrada Roma/Firenze.


"Non cuciniamo per i nostri clienti solo cibo ma anche Emozioni"