getCompanyVOById(10074732)
Montano Caffè
DEBUG 1

Torrefazione, Confezionamento e Distribuzione di Caffè, Cialde e Capsule .


Esperienza e passione, proiettate nel futuro. Un’azienda in movimento, che punta costantemente all’innovazione e alla qualità del prodotto. Il marchio nasce nel 1983, dall’esperienza maturata nel settore da Carmine Mazzei, che facendone tesoro, decide di aprire nel suo paese natio, con l’aiuto di sua moglie, una torrefazione artigianale. La passione per il proprio lavoro, la conoscenza messa a disposizione del cliente, intesa come supporto e assistenza , ha trasformato in pochi anni la piccola realtà artigianale, in una vera e propria azienda dagli alti standard tecnologici. L’entrata in azienda della seconda generazione Mazzei, l’impegno costante nel controllo di ogni fase produttiva e l’intuizione di uno sviluppo sempre più innovativo e proiettato ad un mercato in costante evoluzione, ha fatto si che si concretizzasse una garanzia qualitativa e professionale, che rappresenta senza alcun dubbio un segno distintivo della Montano Caffè.




  MONTANO CAFFè Via Stadio 24
88050 Cerva (CZ)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
torrefazioni Lucaffè

Nata come piccola torrefazione artigianale di Brescia, l’azienda è cresciuta a grandi ritmi:
da un milione di cialde all’anno a due milioni di cialde al mese in meno di 14 anni.


Un’offerta di prodotti da multinazionale, ma con la qualità della torrefazione artigianale italiana.
La Torrefazione Gian Luca Venturelli è nata nel 1996 sulle rive del lago di Garda (a Padenghe sul Garda - Brescia) grazie alla passione e all’intraprendenza di Gian Luca Venturelli.

L’azienda è cresciuta rapidamente già nella sede di Roncadelle (Brescia) dove, oltre agli impianti per la tostatura e macinazione del caffè, furono installati innovativi impianti di confezionamento in cialde in carta.
 L’azienda si è ulteriormente espansa nel 2004 trasferendosi nella nuova sede di Carpenedolo (Brescia) a pochi passi dall’altra azienda, sempre condotta da Gian Luca Venturelli, che produce e distribuisce le esclusive macchine per caffè espresso a cialde in carta a marchio La Piccola (www.lapiccola.it).

La collaborazione fra le due aziende, prendendo il meglio della tradizione artigianale della torrefazione e della progettazione di macchine per espresso, ha portato ad una sperimentazione a 360 gradi nel mondo dell’espresso “easy served” consentendo di ottenere prodotti di qualità eccellente su entrambi i fronti.

Il 2010 ha visto un’ulteriore espansione con l’apertura di un nuovo capannone in aggiunta a quelli esistenti.
Tutti i nostri caffè sono il risultato di  un’accurata e appassionata ricerca.  


Selezioniamo i migliori caffè e li lavoriamo seguendo la tradizione italiana della torrefazione artigianale.  


Al nostro espresso noi teniamo molto. 

E in ciascuna tazza… si sente!

Foto
torrefazioni Caffè Principe - Italian Manufactory

Unsere Kaffeesorte „Schäumle“ wurde im Jahr 2012 kreiert und bisher nur in kleiner, exklusiver Menge einmal im Jahr an ausgewählte Gastronomen verkauft. Bisher war es etwas schwierig an die Rohstoffe für diesen Kaffee ran zu kommen, welches sich, glücklicherweise, jetzt geändert hat.


Jetzt endlich können wir diesen leckeren Kaffee auch unseren Privatkunden in unserem Onlineshop sowie in unserer Rösterei anbieten.
Neugierig geworden?
Dann versuchen Sie doch mal unser Schäumle und überzeugen Sie sich selbst.


Foto
torrefazioni Hamsa Caffè

Torrefazione artigianale di caffè, produzione di caffè ion grani, macinato, cialde e capsule.

Foto
torrefazioni Caffè Mokito

La storia

La storia tutta milanese di Mokito comincia nel 1931, quando Daniele De Bei fonda la ICAM, l’Importazione Caffè Arabo Mokito. Una realtà radicata da sempre nel capoluogo lombardo e un punto di riferimento per tutto il Nord Italia. Ma la svolta arriva con il secondo dopoguerra, quando la macchina espresso ha fatto la sua comparsa dietro ai banconi. Da allora, l’obiettivo di Mokito è stato quello di fornire una miscela di caffè pregiata ai migliori bar e ristoranti d’Italia.

Mokito crede nell’espresso di qualità. Per questo mantiene inalterato il proprio standard, consolidato in oltre novant’anni di esperienza e quattro generazioni di mastri torrefattori.

La garanzia del marchio Mokito nasce dal lavoro instancabile e da un uso innovativo della tecnologia, sempre nel rispetto della tradizione.


La produzione

Dall’arrivo dei chicchi freschi fino al confezionamento delle miscele, il nostro caffé viene lavorato con attrezzature all’avanguardia, sottoposte a continuo aggiornamento.

Per noi torrefattori, le ricette delle miscele di caffè sono dei veri e propri segreti professionali, gelosamente custoditi e tramandati di generazione in generazione. Si tratta di combinazioni di caffè diversi per origine e varietà. Dal 1931, le miscele Mokito vengono continuamente affinate, sempre alla ricerca del migliore caffè espresso.


La distribuzione

La distribuzione è un momento chiave nella filiera di qualità del caffè Mokito. Per questo motivo ci assicuriamo che i nostri clienti ricevano sempre i nostri prodotti nelle migliori condizioni di fragranza e rendimento.

I nostri collaboratori sono sempre in contatto con la sede, e possono offrire ai nostri clienti un servizio efficace ed immediato.

Oggi, i prodotti Mokito sono presenti oltre che in Lombardia anche nel resto del Nord e in alcune zone del Centro Italia, nonché nel dipartimento francese delle Alpi Marittime.


La qualità

Offrire prodotti con standard qualitativi molto elevati è sempre stata la priorità dell’azienda.

Per noi la qualità non si controlla mai a posteriori, sul prodotto finito, ma si costruisce passo passo. Il controllo qualità avviene attraverso un rigoroso sistema di procedure: dalla selezione dei chicchi alla corretta torrefazione, dalla miscelazione al confezionamento in involucri speciali, che mantengono inalterate le proprietà di ogni singolo chicco.