getCompanyVOById(10069478)
Monelle Ristorante Pizzeria

Una pizza golosa, sana e digeribile, preparata con prodotti siciliani a chilometro zero: grani antichi, ingredienti di stagione e birre artigianali.

Con l'obiettivo di offrire un’esperienza culinaria di qualità con un po’ di imprevedibilità ;)





  MONELLE RISTORANTE PIZZERIA Piazza Ciullo 24
91011 Alcamo (TP)
italia

CONTATTACI


092423957
irene.ee@hotmail.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Fonte degli Aromi Restaurant

Sapori che arrivano al cuore

 Nel cuore verde della Maremma, a due passi dal mare dell'Argentario, si schiude l'inebriante essenza del ristorante Fonte degli Aromi dove la Natura offre ogni giorno gli elementi per una cucina coinvolgente, sensoriale, semplice e raffinata.


Fonte degli Aromi è luogo ideale per una cena intima in un ambiente riservato, una cerimonia per momenti da ricordare, un evento da vivere in un luogo suggestivo.


I piatti sono realizzati da un selezionato team di chef che da sempre ricerca il gusto e i sapori che arrivano al cuore.

Foto
ristoranti Ristorante Il Laghetto di Novara

Una Cucina fatta di Cura e Passione
Era il 1981 quando dall'intuizione di Vito Ferraiolo nasceva uno dei ristoranti più rinomati di Novara e del territorio novarese.

La passione per la buona cucina a base di pesce, la ricerca del miglior pesce pescato nei nostri mari, l'ottima carne, gli ingredienti freschissimi, l''amore per i sapori semplici ma al tempo stesso studiati con attenzione, l'eleganza di piatti mai banali, hanno condotto Il Laghetto di Novara all'ambito traguardo dei 40 anni di attività.

Oggi Il Laghetto vanta una clientela eterogenea proveniente non solo dalla provincia di Novara ma dal Piemonte e dalla vicina Lombardia ed è conosciuto non solo come ristorante ma anche come meravigliosa struttura per eventi aziendali e matrimoni,
una wedding location ideale per la molteplicità di soluzioni offerte in una cornice accogliente e riservata all'interno di un parco con ben due laghetti che trasmettono una sensazione di relax lontano dalla frenesia delle metropoli.


Matrimoni o Business qui gli eventi sono un successo!

Se siete alla ricerca di una location immersa nel verde che vi riservi l'esclusiva per l'intera giornata con il valore aggiunto di una cucina che solo un ristorante con esperienza può garantire, il tutto ad un giusto prezzo e con proposte su misura personalizzabili in base alle vostre esigenze, Il Laghetto di Novara è la soluzione che fa per voi!

Il dehor capace di ospitare un elevato numero di ospiti coniugherà l'esigenza di uno spazio coperto al sogno di un ricevimento immerso nella natura ad un passo dalla città.
La vicinanza del casello di Novara Est sulla A4 Torino - Milano rendono questa location particolarmente appetibile
per pranzi di lavoro, cene d'affari, riunioni, meeting, presentazioni aziendali ed ovviamente eventi e feste private.
Il miglior modo per impressionare favorevolmente collaboratori, clienti e ospiti
abbinando proposte enogastronomiche di qualità da gustare in un ambiente discreto e di classe.


Uno splendido parco di 20.000 mq. con grandi aiuole di rododendri, camelie, rose inglesi e con tantissimi alberi come salici, ciliegi, aceri e querce.
All'interno del parco due laghetti ricchi di colori vivaci anche nel periodo freddo perchè non mancano sulle sponde le primule e le violette invernali.

Pranzare o cenare nel parco trasmette relax per il verde circostante e la tranquillità della campagna.
Nelle serate estive, grazie all'effetto delle luci, il parco si trasforma in uno scenario davvero suggestivo che rende Il Laghetto di Novara particolarmente adatto per feste, matrimoni, banchetti ed eventi esclusivi.


Foto
ristoranti Ristorante La Trota

La storia

“Una casa costruita nella pietra vecchia dei muri.. ..una cucina con un piatto d’eccezione come la trota, servita in diversi gusti e con l’affabilità tipica dell’anima palazzolese.” (Giuseppe Rovella)

La Trota nasce nel 1970 da un’idea del Sig. Lamesa Paolo, il quale possedendo un terreno adiacente ad un fiume ricco di trote, decide di creare un piccolo allevamento, e in seguito da una grotta dove i pescatori del luogo erano soliti cucinare il pescato, decide di ricavare una sala ristorante. Ai lati della grotta costruisce due strutture, una adibita a cucina e pizzeria e l’altra a salone ricevimenti.


Ma è negli anni novanta ad opera del figlio Sebastiano Lamesa che il Ristorante La Trota “subisce” i cambiamenti radicali. Viene costruito un ampio laghetto artificiale dove viene praticata la pesca sportiva, a fianco viene costruito un nuovo impianto d’acquacoltura costituito da: dieci vasche in cemento dove le trote vengono selezionate in base alla pezzatura, da incubatori per la schiusa delle uova, da laboratori per la trasformazione e l’affumicazione dei prodotti; quello che era il vecchio salone ricevimenti viene trasformato in locale cucina con moderne attrezzature (continuamente aggiornate) che permettono di cucinare fino a mille pasti contemporaneamente e di fianco ad esso viene costruito un grande e moderno salone ricevimenti capace di ospitare fino a 500 invitati; la grotta viene ampliata con una veranda ed abbellita con un enorme acquario di pesci d’acqua dolce, anche i giardini esterni vengono abbelliti con la costruzione di una particolare fontana a gradoni e di un getto d’acqua che fuoriesce dal centro del laghetto.


Nel secondo millennio è la moglie Sig.ra Nella con i suoi figli a continuare “la traccia” del marito, vine completata la terza saletta dalla capienza di cento posti chiamata sala Bellini, vengono ulteriormente abbellite la grotta e i giardini.

Nel 2006 il già esistente salone ricevimenti viene ristrutturato ed abbellito, il laghetto artificiale viene ampliato con la costruzione di un ponticello in legno (il cosiddetto “ponte degli innamorati”). Oggi la trota è leader nella ristorazione e nella pescicoltura, ed è “un luogo incantevole dove la tradizione incontra i sapori”.

Foto
ristoranti Flora Ponente di Biagi Simone

Bar ristorante aperto dal 20 aprile al 30 settembre


Specialità di pesce