getCompanyVOById(10074798)
Mondo Frutta di Capece Rocco
DEBUG 1

Lavorazione e confezionamento prodotti ortofrutticoli




  MONDO FRUTTA DI CAPECE ROCCO Contrada Mandarino 3
85058 Vietri di Potenza (PZ)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare Apicoltura Veddasca

APICOLTURA VEDDASCA

di William Magnocavallo

I Ronchi di Campagnano, affacciati sul Lago Maggiore e immersi nei boschi della Val Veddasca, già a prima vista danno sufficienti garanzie riguardo la qualità e bontà dei prodotti offerti dalla nostra azienda.

La nostra produzione spazia dai Mieli di castagno, tiglio, acacia ad altri prodotti dell'alveare, come melata, Propoli, Pappa Reale, Polline e cera.


Inoltre realizziamo bomboniere personalizzate, cesti natalizi e e confezioni regalo per aziende.

I nostri clienti potranno scegliere tra una vasta gamma di prodotti, tutti super controllati e made in italy per un'ulteriore garanzia.

Nel nostro punto vendita potrete trovare prodotti cosmetici di bellezza, una linea curativa  e l'apprezzatissima grappa a base di miele di tiglio


Il nostro obbiettivo è quello di offrire un prodotto sano e genuino che sia massima espressione del territorio circostante praticando un'apicoltura di tipo tradizionale con nomadismo, scegliendo accuratamente postazioni e fioriture.
Non utilizziamo prodotti chimici a tutela delle api, della salute del consumatore e dell'ambiente. Le proprietà benefiche del miele prodotto non vengono pertanto alterate da processi artificiali di alcun tipo.


La continua ricerca della qualità è dimostrata dall'affezionata clientela e dai numerosi attestati ricevuti.

Da Campagnano si sale verso il Lago Delio, la Val Veddasca e il Passo Forcora, aree ricche di possibilità escursionistiche e di scorci panoramici su Alpi e Lago Maggiore.


Foto
macellerie Polleria Ranocchi 1972

La Ranocchi 1972, creata da Antonio Cavarretta come Polleria negli anni sessanta e ad oggi passata di mano al figlio Massimiliano Cavarretta è diventata un’azienda gastronomica che si occupa con passione dei suoi clienti, fornendo loro sempre più scelta!


Il negozio è nato come polleria, all’interno del mercato antico, dove i bolognesi potevano trovare una moltitudine di banchi specializzati nel proprio prodotto. C’era il banco dei formaggi e quello del pesce, ma anche del pesce piccolo, si trovava il banco della carne e ovviamente anche quello dei polli.


Antonio Cavarretta: “ho iniziato come fattorino occupandomi delle consegne dei polli.

Nel tempo da piccola bottega di polli, ho acquisito la gestione del banco della macelleria, poi di quello dei formaggi, poi di quello dei salumi.

Ad oggi infatti, la nostra proposta è diventata estremamente completa.


Crescendo negli anni abbiamo maturato l’esperienza necessaria per poter consigliare ad ogni nostro cliente come acquistare e consumare al meglio qualsiasi nostro prodotto che selezioniamo con attenzione”

Massimiliano Cavarretta: “seguendo le orme di mio padre sto gestendo il lato commerciale/imprenditoriale della gastronomia bolognese e regionale; anche per questo siamo diventati i principali fornitori della gran parte della ristorazione di Bologna e Provincia.


Ho un ricco percorso di progetti per portare la Ranocchi 1972, che era in passato Bottega, poi Negozio, e ora azienda, in un Marchio di qualità ed eccellenza Gastronomica!”


Storicamente al civico, il n 4, si trovava sin dal 1302 la Chiesa di S. Maria del Solaro, che dal 1435 fu chiamata S. Alò. Da questa prendono spunto diverse esclamazioni tipicamente bolognesi ma la sua storia interessante la potrete leggere qui!

Prima di lasciarvi dare un’occhiata alla nostra realtà vi raccontiamo una curiosità!


Accanto all’ingresso della Polleria Ranocchi, che conserva orgogliosamente questo nome, si trova una targa che ricorda la Corporazione dell’Arte dei Salaroli di cui la sopraffina Mortadella rese grande in tutto il mondo il nome di “Bologna la Grassa”!

Foto
ristoranti Elio's Burgers & Grill

Macelleria/Steakhouse, dal banco della carne direttamente al piatto, in un unico luogo!

Foto
agroalimentare La Bottega dello Zio Paolo Snc

Supermercato Crai, specialità banco salumeria, formaggi e gastronomia