getCompanyVOById(10070128)
Mon Amour Paninoteca

La nostra storia potrebbe intitolarsi “Quando la passione si trasforma in un lavoro”.


Il cibo infatti, la buona cucina, il gusto per le cose buone sono una vera passione per noi! La nascita del  “Mon Amour” ha segnato per noi la trasformazione di una passione in un’attività lavorativa.


Tutto è cominciato un po’ per gioco, quando abbiamo cominciato a cucinare per i nostri amici durante le cene del sabato sera. Il loro apprezzamento è stato decisivo nella nostra scelta di allargare il nostro raggio di azione, di mettere la nostra esperienza al servizio di un numero sempre maggiore di persone.


In cucina abbiamo creato, sperimentato, realizzato idee che tenevamo chiuse nel cassetto e vedere negli occhi e nei sorrisi delle persone la soddisfazione e la gioia di chi ha vissuto una bella esperienza è stato lo stimolo principale a intraprendere questa strada. Il buon mangiare infatti da sempre è il luogo della socialità e dello scambio, crea una situazione di benessere che unisce, è condivisione e per noi è divenuto presto lo strumento per esprimere la nostra creatività. Una creatività al servizio dei nostri clienti.


La nostra bella Maremma, fra le colline e il mare, così naturalmente dotata di sapori, odori, prodotti meravigliosi, ha offerto la materia prima per la realizzazione di questo sogno. Abbiamo selezionato le tipicità produttive locali e ci siamo impegnati a farle conoscere attraverso i nostri piatti. Abbiamo compreso che “fare da mangiare” non bastava, era necessario che questo mangiare fosse di qualità e quindi che ognuno dei nostri piatti fosse strutturato con solide radici nella nostra terra. Ci siamo impegnati così a usare principalmente prodotti a km 0 e a creare delle relazioni con i produttori che fossero di vicendevole scambio, di dialogo, stringendo un legame forte con la nostra terra e con la sua immensa ricchezza.


Il “Mon Amour” nasce quindi come un il luogo in cui abbiamo realizzato questo nostro sogno, un luogo di incontro non troppo diverso dalle nostre case, le stesse in cui abbiamo cucinato per i nostri amici.


Ogni cliente è un amico che accoglieremo con l’attenzione che si riserva alle persone speciali.


Pietro ed Elisa





  MON AMOUR PANINOTECA Via Derna 13/15
58100 Grosseto (GR)
italia
3331200492
info@almonamour.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12578

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Radio Bottega Cucina e Miscele

1966 le radio pirata inglesi sono costrette a trasmettere i programmi radiofonici da acque internazionali.
Il loro grande successo e la loro sfacciataggine disturba il governo Inglese che intraprende una guerra contro di esse.


Alla fine degli anni 60 una di queste Navi-Radio costretta a fuggire dai propri persecutori, dopo giorni e giorni di navigazione nei mari nel nord, si spinge verso sud ed entra nel Mediterraneo alla ricerca di acque tranquille e climi più miti.

Ridotta ormai un colabrado la nave è costretta a fermarsi per delle riparazioni nel porto di una splendida cittadina sulle coste italiane di nome Gaeta.


La "radio ciurma " dopo pochi giorni di relax è pronta nuovamente a trasmettere del sano rock'n roll e fare un pò di festa, è alla ricerca di un covo...

Il vecchio fabbro della città è ormai in pensione e la sua bottega è in disuso...


RADIO BOTTEGA  da Gaeta Vecchia ON AIR!!!


Musica*

Drink & Food*

Wifi - Free*

Bike Sharing*

Book Shraing*

Workshop*

Arte*

Creatività*


Aperto da mattina a sera.

Foto
pasticcerie Paulina Pasticceria D'Autore

Benvenuti nella mia piccola pasticceria, che troverete in un angolo incantato del centro storico di Pavia.


Mi chiamo Paulina e la mia storia ha inizio verso l’anno 2007 quando, seguendo la mia passione per i dolci, nutrita fin da bambina, ho lasciato Città del Messico (dove sono nata) per andare in Francia a studiare un corso professionale in pasticceria. Sempre alla ricerca di esperienze nuove, sono arrivata a Pavia dove, dopo aver lavorato per alcuni anni presso una rinomata pasticceria locale, ho deciso di intraprendere la mia più grande avventura.


La mia specialità sono le torte decorate e tutte le mie creazioni, uniche ed artigianali, sono realizzate con materie prime di primissima qualità e preparate solo con ingredienti freschi. Dedico particolare cura alla presentazione ed al confezionamento del miei dolci, golosissimi e di grande effetto, delicati e personalizzati.


Foto
Mangiare e Bere Patti Bakery & Bistrot

Una tradizione che unisce l'Italia


PaneLa storia del Panificio Patti percorre tutta l'Italia: dalla Sicilia alla Valle d'Aosta. Qui, a Grassoney, il fondatore Francesco Patti, a soli dieci anni inizia ad apprendere i meravigliosi segreti dell'arte bianca.
Successivamente, intorno agli anni '70 si trasferisce nel canavese e infine nella provincia di Biella, a Ponderano, dove, proprio sotto casa, incomincia a lavorare su un forno domestico che diventerà il rinomato Panificio Patti.
Il prodotto principe è la Ciabatta Italia che si distingue per il suo gusto inconfondibile e la sua speciale fragranza, ma col tempo la produzione della neonata azienda famigliare si arricchisce di deliziosi dolci come i Torcetti al burro e gli Amaretti morbidi.


Il segreto del successo dei prodotti Patti nasce da un insieme di vari fattori: la scelta di ingredienti genuini di prima qualità, la passione, l'artigianalità e un impasto lavorato a mano, con amore e pazienza, senza conservanti e additivi chimici.

L'amore per la genuinità e l'artigianalità sono rimasti valori imprescindibili nel corso del tempo e sono stati accuratamente tramandati: ai giorni nostri il cofondatore del panificio Cavallari Andrea, con i soci Avetta Simone e Patti Manuel, figlio di Franco, hanno, con merito e dedizione, ampliato e rinnovato l'immagine dell'azienda.


Patti oggi conta più di venti dipendenti e quattro agenti, con tre punti vendita nel biellese e uno di recente apertura a Milano. Gli squisiti Grissini e i prodotti di pasticceria (Baci di dama, Amaretti morbidi,  Canestrelli canavesani, Frollini con i pinoli, Torcetti al burro e Paste di meliga) sono apprezzati e distribuiti in tutto il nord Italia, fino a superare le frontiere raggiungendo alcuni selezionatissimi negozi d'Europa in Francia, Germania e Svizzera.