La nostra storia potrebbe intitolarsi “Quando la passione si trasforma in un lavoro”.


Il cibo infatti, la buona cucina, il gusto per le cose buone sono una vera passione per noi! La nascita del  “Mon Amour” ha segnato per noi la trasformazione di una passione in un’attività lavorativa.


Tutto è cominciato un po’ per gioco, quando abbiamo cominciato a cucinare per i nostri amici durante le cene del sabato sera. Il loro apprezzamento è stato decisivo nella nostra scelta di allargare il nostro raggio di azione, di mettere la nostra esperienza al servizio di un numero sempre maggiore di persone.


In cucina abbiamo creato, sperimentato, realizzato idee che tenevamo chiuse nel cassetto e vedere negli occhi e nei sorrisi delle persone la soddisfazione e la gioia di chi ha vissuto una bella esperienza è stato lo stimolo principale a intraprendere questa strada. Il buon mangiare infatti da sempre è il luogo della socialità e dello scambio, crea una situazione di benessere che unisce, è condivisione e per noi è divenuto presto lo strumento per esprimere la nostra creatività. Una creatività al servizio dei nostri clienti.


La nostra bella Maremma, fra le colline e il mare, così naturalmente dotata di sapori, odori, prodotti meravigliosi, ha offerto la materia prima per la realizzazione di questo sogno. Abbiamo selezionato le tipicità produttive locali e ci siamo impegnati a farle conoscere attraverso i nostri piatti. Abbiamo compreso che “fare da mangiare” non bastava, era necessario che questo mangiare fosse di qualità e quindi che ognuno dei nostri piatti fosse strutturato con solide radici nella nostra terra. Ci siamo impegnati così a usare principalmente prodotti a km 0 e a creare delle relazioni con i produttori che fossero di vicendevole scambio, di dialogo, stringendo un legame forte con la nostra terra e con la sua immensa ricchezza.


Il “Mon Amour” nasce quindi come un il luogo in cui abbiamo realizzato questo nostro sogno, un luogo di incontro non troppo diverso dalle nostre case, le stesse in cui abbiamo cucinato per i nostri amici.


Ogni cliente è un amico che accoglieremo con l’attenzione che si riserva alle persone speciali.


Pietro ed Elisa





  MON AMOUR PANINOTECA Via Derna 13/15
58100 Grosseto (GR)

3331200492
info@almonamour.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12578

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Artico Gelateria Tradizionale Il vero gelato artigianale
Foto
panetterie Panificio D'Agostino Salvatore e C Sas

Dal 1968 il Panificio D’Agostino offre ai suoi clienti una vasta gamma di prodotti. Nato dalla passione di nonno Biagio, questa tradizione ultra cinquantennale, ancora oggi mantiene vive le specialità e i metodi di produzione di un tempo per offrire ai suoi clienti autentici sapori della panificazione tradizionale.


La passione per il lavoro, l’attenzione per i gusti tradizionali, l’artigianalità dei processi e la cura per i dettagli, sono decisivi per l'offerta di una vastissima gamma di prodotti: dal pane in più formati, alle focacce tradizionali e quelle più innovative, passando per la rosticceria classica, alla biscotteria e una vasta selezione di prodotti da forno per tutti i gusti.


Passione e ingredienti di qualità da sempre ci guidano nella creazione dei nostri prodotti.

Foto
Mangiare e Bere Il Buongusto In Tavola

l Pastificio “Il Buongusto in Tavola” è una azienda giovane nata nel 2002 a Maddaloni (CE) dalla grande passione per la pasta fresca e per la cucina napoletana.


Il pastificio produce prodotti tipici campani di pasta fresca come i cavatelli, gli gnocchi i ravioli ed altre tipologie di pasta, per poi spaziare sui piatti della cucina campana.
Il nostro obiettivo è quello di produrre e commercializzare pasta tipica campana, prodotta artigianalmente secondo la tradizione.


L'azienda punta alla qualità del prodotto facendo leva sulla qualità e genuinità delle materie prime utilizzate, ai processi produttivi ed alla distribuzione diretta per garantire la freschezza del prodotto.


Foto
gelaterie Sette Voglie Gelateria Artigianale di Claudio Patania e Sara Polvani

Gelateria Cioccolateria Sette Voglie


Orari:

Lunedì:
13:00 - 23:30
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
13:00 - 23:30
Giovedì:
13:00 - 23:30
Venerdì:
13:00 - 23:30
Sabato:
13:00 - 23:30
Domenica:
11:00 - 23:30