getCompanyVOById(10070128)
Mon Amour Paninoteca

La nostra storia potrebbe intitolarsi “Quando la passione si trasforma in un lavoro”.


Il cibo infatti, la buona cucina, il gusto per le cose buone sono una vera passione per noi! La nascita del  “Mon Amour” ha segnato per noi la trasformazione di una passione in un’attività lavorativa.


Tutto è cominciato un po’ per gioco, quando abbiamo cominciato a cucinare per i nostri amici durante le cene del sabato sera. Il loro apprezzamento è stato decisivo nella nostra scelta di allargare il nostro raggio di azione, di mettere la nostra esperienza al servizio di un numero sempre maggiore di persone.


In cucina abbiamo creato, sperimentato, realizzato idee che tenevamo chiuse nel cassetto e vedere negli occhi e nei sorrisi delle persone la soddisfazione e la gioia di chi ha vissuto una bella esperienza è stato lo stimolo principale a intraprendere questa strada. Il buon mangiare infatti da sempre è il luogo della socialità e dello scambio, crea una situazione di benessere che unisce, è condivisione e per noi è divenuto presto lo strumento per esprimere la nostra creatività. Una creatività al servizio dei nostri clienti.


La nostra bella Maremma, fra le colline e il mare, così naturalmente dotata di sapori, odori, prodotti meravigliosi, ha offerto la materia prima per la realizzazione di questo sogno. Abbiamo selezionato le tipicità produttive locali e ci siamo impegnati a farle conoscere attraverso i nostri piatti. Abbiamo compreso che “fare da mangiare” non bastava, era necessario che questo mangiare fosse di qualità e quindi che ognuno dei nostri piatti fosse strutturato con solide radici nella nostra terra. Ci siamo impegnati così a usare principalmente prodotti a km 0 e a creare delle relazioni con i produttori che fossero di vicendevole scambio, di dialogo, stringendo un legame forte con la nostra terra e con la sua immensa ricchezza.


Il “Mon Amour” nasce quindi come un il luogo in cui abbiamo realizzato questo nostro sogno, un luogo di incontro non troppo diverso dalle nostre case, le stesse in cui abbiamo cucinato per i nostri amici.


Ogni cliente è un amico che accoglieremo con l’attenzione che si riserva alle persone speciali.


Pietro ed Elisa





  MON AMOUR PANINOTECA Via Derna 13/15
58100 Grosseto (GR)
italia

CONTATTACI


3331200492
info@almonamour.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pastificio Artigianale Testani

l Forno Dolci Sapori nasce nel luglio del 1996 da un'esigenza di accrescere l'offerta di prodotti da forno del negozio di alimentari di famiglia.


Marco Testani dopo vari corsi di formazione apre il suo laboratorio ed e' subito un successo, produce tutti i tipi di pane e dolci tipici del territorio dei Castelli Romani. Nel corso degli anni amplia l'offerta di prodotti  e nel 2002 insieme a sua moglie Roberta cominciano a produrre anche pasta fresca, a preparare piatti pronti d'asporto e servire favolosi buffett per qualsiasi evento.


Oggi il Forno Dolci Sapori è una realtà affermata non solo nel territorio dove è nato, ma consegna i propri prodotti in tutto il Lazio.

Foto
pasticcerie Pasticceria Barbera

La Pasticceria Barbera di Signa (FI) offre prodotti di pasticceria salata e dolce a tutte le ore, per colazione, merenda o in qualunque momento della giornata.

Foto
prodotti tipici Buongustaio Prodotti Tipici Pugliesi

Nel cuore del centro storico di Polignano a Mare, a pochi passi dalla caratteristica scogliera a picco sul mare, sorge un luogo fatto di sapori veri, genuini, ricco di tradizione e passione per il mangiar sano: Il Buongustaio Pugliese.


Ad accogliervi in questo mondo di bontà troverete una famiglia polignanese che mantiene vive le antiche tradizioni dei prodotti tipici di questa generosa terra, dagli odori e sapori inconfondibili, la Puglia.


“buongustaio pugliese” da 20 anni punta alla selezionata scelta dei migliori prodotti pugliesi seguendo il ciclo delle stagioni, per offrire un prodotto fresco e di qualità in qualsiasi periodo dell’anno.


La nostra passione e l’amore per la tradizione culinaria pugliese ci permette di portare solo il meglio dei prodotti tipici sulla vostra tavola.

Foto
Mangiare e Bere Osteriachebici

Osteria!

Le origini del nostro nome.

OsteriaCheBici è un gioco di parole. Si parte da un’esclamazione di origine romagnola, come a dire “ostia!”, “caspita”, che indica meraviglia, stupore, ma vuole anche richiamare l’attenzione. Insieme a questo, abbiamo voluto dichiarare già da subito la nostra passione per la bicicletta, perché è un mezzo che ci piace. Ma soprattutto perchè in bicicletta la vita scorre lenta e se sei attento, puoi godertela senza perdere nulla.


Osteria, bike caffè, ciclofficina.

Abbiamo una personalità multipla.
Ma questo ci rende solo più interessanti.

Siamo tante cose, tanti raggi di quella ruota tonda che per noi è così familiare. Siamo nati da un viaggio al Nord, ispirati dallo stile “Hygge”, termine che definisce un’atmosfera che è legata ad un senso di calore umano, sicurezza, bellezza di vivere e condividere circondati da amici e famigliari. Da questa suggestione, nel 2015 abbiamo dato vita alla nostra personale oasi hygge a Pesaro.

Un po’ enoteca, un po’ uno spazio in cui è possibile ritrovarsi tra amanti del genere due ruote, ma anche e soprattutto con chi ha voglia di rallentare e guardare con occhi nuovi il bello che ha intorno.


Ambienti e colori: ecco cosa troverai

OsteriaCheBici ospita una sala ristorante, uno spazio per gli eventi e la musica dal vivo, un angolo fai-da-te dotato di kit di riparazione e pompa, una ciclo officina con servizio di bike messanger (Urbico).
Il colore interno è pensato per richiamare l’officina con il blu ad una certa altezza ed il rosso all’altezza degli occhi, il lampadario è ottenuto dall’incrocio di 8 telai, nel controsoffitto sono contenute scatole di cartone da birra e vino, le ventole all’ingresso sono state recuperate dal rigattiere, le sedute dei tavolini sono nate dal riciclo di una ruota di bicicletta applicata al seggiolino di un dentista, le sedute esterne sono state progettate a forma di maglia di catena.

Ok, in fondo abbiamo detto dall’inizio che amiamo il mondo a due ruote.


M’ama, non m’ama

Scopri se puoi essere dei nostri

Ci amano i ciclisti o gli appassionati di bicicletta che da noi trovano una location inusuale, dove trovare altri estimatori, scambiarsi consigli, trucchi, l’attrezzatura per riparare la bici, ma anche eventi a misura di due ruote.
Ci amano le famiglie, perché il locale è arredato a misura di bambino e lo spazio esterno aperto in estate offre a tutti capacità di movimento e libertà.
Ci amano gli amanti della musica dal vivo ed i giovani, perché il nostro calendario è ricco di eventi, con concerti, iniziative culturali e serate sempre diverse, sia negli spazi esterni che all’interno del locale.
Ci amano i golosi: perché le nostre proposte culinarie sono davvero buone! (Ma noi siamo di parte. Vieni a scoprirle così ci dici la tua!)


Mangiare bene per vivere meglio.

Contaminazioni culinarie, birra, vino e must del territorio.

Siamo un’osteria. Il nostro menù è semplice, goloso e può accompagnarti dall’aperitivo alla cena. Il locale nasce da suggestioni percepite nei viaggi: per questo il menù è ricco di piatti tematici internazionali dedicati a destinazioni turistiche, che si sposano con i must del territorio.

Selezione della materia prima, cucina autentica e proposte per tutti sono quello che ti mettiamo sul piatto. E nel bicchiere? Più di 150 etichette tra vini naturali ed esteri, orange wine e poi birra: italiana, tedesca, inglese, belga, oltre 20 etichette artigianali. Non ti abbiamo ancora convinto? Forse è perchè il dessert ce lo siamo lasciato per ultimo. E questa volta, dovrai passarci a trovare per scoprirlo.