Gerardo caldaroni, dal 1780 la qualità....della tradizione!



Il Mulino Caldaroni è situato ad Anitrella, frazione di Monte San Giovanni Campano in provincia di Frosinone, e si avvale di lunga esperienza e maestria nel trattare farine alimentari. In particolare si occupa di farine di mais, di cereali, integrali, di grano tenero e farine per polenta.
È importante sottolineare che tutte le nostre lavorazioni sono eseguite con un mulino a pietra: ciò conferisce ai nostri prodotti una qualità superiore e caratteristiche che li rendono unici.
Il nostro mulino si trova nel cuore dell'Appennino laziale. La natura incontaminata che lo circonda è sinonimo della naturalità e della genuinità dei suoi prodotti.

La nostra è una lavorazione artigianale, figlia di sapienza e tradizione, di genuinità delle materie prime e di grande esperienza.
Vieni a visitare il nostro mulino, scoprirai tutte le farine e tutti i prodotti che possiamo offrirti, in un bellissimo contesto naturale. Produciamo anche mangimi e integratori zootecnici.
Presso la struttura gestiamo anche la vendita diretta dei nostri prodotti, come:
farine di cereali
farine di grano tenero tipo 0
farine di grano tenero tipo 1
farine per polenta
farine di mais
farine di riso
farine di segale
farine integrali
semola di cereali
semolini di cereale.

  MULINO A PIETRA CALDARONI Lg. SantAnna 3
03025 Anitrella (FR)
italia
0775869059
caldaronimariadonata@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 3214

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
salute e benessere Chiuri Renato Specialita' Alimentari

Fedeltà, tradizione ed esperienza

Foto
caseifici La Nuova Masseria Marigliano

Il posto giusto dove scegliere il piacere di gustare il meglio della qualità casearia!

Foto
agroalimentare La Baita Di Pasqualino

Perchè è così importante usufruire di alimenti naturali e scegliere la Baita di Pasqualino?

Salute

ll cibo naturale e biologico è sano e ricco di principi attivi che aiutano il nostro fisico a prevenire diverse malattie. Rinforza il metabolismo e le difese immunitarie, previene il deposito di tossine chimiche nel corpo e stimola la rigenerazione di organi e tessuti. Ha quindi un effetto ricostituente e antiage.


Natura

I prodotti della Baita di Pasqualino non derivano da una produzione che inquina o contamina la natura con additivi chimici o di sintesi e senza sfruttare intensivamente gli animali. Crediamo fortemente nel rispetto dei ritmi naturali di produzione e nella stagionalità dei terreni di coltivazione.


Qualità e benessere

La nostra filosofia si focalizza sulla costante ricerca e attenzione verso il prodotto, che deve possedere delle naturali proprietà benefiche per chi lo assume. Per la grande passione che abbiamo per il benessere del mondo che ci circonda ci impegniamo nel mantenere dei costi accessibili a chiunque.


1976 - 1987

La Baita di Pasqualino inizia nel 2004, proseguendo le orme tracciate dalla signora Cesira, mamma di Pasqualino, che già nel 1976 gestiva un banco storico nel Mercato Ettore Rolli in zona Trastevere, vicino l'attuale negozio della Baita. Con tenacia e amore per questo lavoro, portò avanti l' azienda per circa 20 anni vendendo olive, frutta secca e altri prodotti alimentari unici.


1987 - 2004

Nel 1987, dopo aver fatto una gavetta di 8 anni nel mercato “Torre Spaccata”, arrivò Pasqualino che diede inizio ad un nuovo capitolo, introducendo la vendita di prodotti locali e frutta esotica essiccata. Lavorando, conobbe sua moglie Roberta con la quale crearono il marchio AGRIROBY, per poter confezionare i vari prodotti. Lo stesso anno, nel 2004, si iniziò a pensare ad un marchio che potesse comprendere tutte le fasi di lavorazione: selezione - confezionamento - vendita.


2004 - Oggi

Oggi, con ventennale esperienza alle spalle, il nostro brand è attento alla scelta di prodotti conformi alle regole del Biologico e fa della selezione sul luogo di produzione, il proprio cavallo di battaglia. Tra i nostri principali fornitori ci sono produttori agroalimentari dell’altipiano di Leonessa, che ci permettono l’utilizzo del prestigioso marchio di qualità Terre di Leonessa. Per noi è molto importante usufruire di prodotti locali e a Km Zero, mantenendo un rapporto continuo con tali produttori, con i quali abbiamo instaurato nel corso degli anni, vantaggiose relazioni in termini di qualità. La Baita di Pasqualino sfruttando questo enorme punto di forza, mette a disposizione del cliente, prodotti che altrimenti sarebbero di difficile reperibilità.


La qualità è al primo posto della nostra ricerca e mantenere dei costi accessibili a tutti è lo sforzo che facciamo quotidianamente per la grande passione che ci lega a questo lavoro e ai clienti.

Foto
agroalimentare Palluzzi & Bartolucci Conserve Alimentari Artigianali

Azienda artigianale di sott'oli e sott'aceti