MOCCIA PANIFICIO Via San Pasquale A Chiaia 21
80121 Napoli (NA)
italia
081402131
moccia@legalmail.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6110

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Forno Benassi

Dal 1936 la famiglia Benassi porta avanti la tradizione culinaria reggiana, offrendo un’ampia varietà di prodotti da forno con un occhio sempre vigile alla qualità delle materie prime.


La passione nel preservare e portare avanti con cura la nostra tradizione si fonde con la costante ricerca nell’ambito delle materie prime e dei metodi di produzione. Crediamo fortemente nel valore aggiunto dell’artigianalità e lo dimostriamo quotidianamente mettendo amore e passione nei nostri prodotti.


Tra i molteplici tipi di pane offerti, il gnocco di Benassi è il nostro fiore all’occhiello. Una ricetta antica come il panificio stesso, frutto di ricerca e sperimentazione, protetta dal segreto di famiglia e tramandata di generazione in generazione.
Il gnocco Benassi è l’unico che si più permettere di rompere le rigide regole della grammatica italiana: il nostro non è uno gnocco, non è lo gnocco, è Il Gnocco. Dopotutto, come diceva il nostro famoso concittadino Luciano Ligabue: “con il gnocco di Benassi a Correggio ci svezzano i bambini”.


Il nostro gnocco inoltre, ha recentemente vinto il prestigioso premio Alberici dell’Accademia Italiana della Cucina, come un’eccellenza unica nel suo genere.


…impossibile resistere, un boccone tira l’altro!

Foto
panetterie La Fabbrica Del Pane

produzione di prodotti di panetteria e di pasticceria fre-sca, di biscotti, fette biscottate e prodotti di pasticceria conservati;


il commercio all’ingrosso ed al dettaglio di alimenti, con particolare riferimento, tra l’altro e non in via esclusiva, ai prodotti di panetteria e di pasticceria fresca, biscotti, fette biscottate e prodotti di pasticceria conservati;

Foto
pasticcerie Forno Garbo

Il Forno Garbo è panificio, pasticceria, caffetteria, punto pranzo.

Panetteria, pasticceria, gastronomia e caffetteria... In tutti i suoi prodotti, il Forno Garbo utilizza ingredienti semplici e genuini come lievito madre e farine biologiche italiane.


Ti aspettiamo per assaggiare le nostre creazioni... buone come il pane!


Il Forno Garbo è una storica bottega incastonata tra la pietra bigia dei palazzi fiorentini, del resto, l’eleganza ce l’ha inscritta nel DNA. Situato nella via dedicata a Dino del Garbo, celebre medico vissuto nella metà del Trecento, il forno esiste da tanti anni, ma è solo nel 2010, con la riattivazione della panificazione, che inizia per Silvia e Carlo un percorso di ricerca che li porterà a tornare indietro per andare avanti.


Nel 2010 il primo lievito madre, ottenuto facendo macerare mele biologiche, miele, ma soprattutto acqua e farine antiche, che restano gli unici, preziosi ingredienti del lievito madre prodotto oggi. Nel 2013 l’evoluzione importante, segnata, non a caso, dal cambiamento del nome: Forno Garbo Progetto Bontà, un connubio che racconta la scelta di fare le cose a modo, con garbo, appunto, e farle buone, puntando su materie prime d’alta gamma, semplici e naturali, frutto di attenta selezione e di rispetto per i cicli naturali di produzione.