Ristorante Tradizione Mediterranea. Il Ristorante Mo'Mo' è il luogo ideale dove trascorrere momenti di piacevole relax alla scoperta dei profumi e dei sapori della cucina sorrentina e mediterranea.

Aperto per colazione, pranzo e cena. Offre caffè, liquore, vino e birra.




  MO' MO' KITCHEN & BAR Piazza Sant'Antonino 16
80067 Sorrento (NA)
italia
0813597555
info@momosorrento.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10971

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti La Locanda degli Amori e Sapori
La Locanda degli Amori e… Sapori” è una Soc. Cooperativa Sociale no-profit, che opera nel territorio Flegreo per intervenire ed aiutare giovani disabili ad inserirsi nel mondo del lavoro, in particolare persone con Sindrome di Down. Intende farsi promotrice di proposte nuove e professionali per permettere ai giovani disabili e normodotati, di migliorare la qualità della propria vita e di integrarsi con il mondo del lavoro, usufruendo per il momento di una struttura per la ristorazione adeguatamente e professionalmente attrezzata.

L’equipe direttivo è costituita da genitori di ragazzi speciali che, lasciamo gestire dai ragazzi, questa realtà, con la massima autonomia, cercando insieme a figure professionali, strumento per i nostri ragazzi, ma anche di stare, semplicemente con loro; senza lenti di ingrandimento, senza atteggiamenti paternalistici o assistenziali. Come operatori ed educatori, lavoriamo quotidianamente con questi giovani disabili e non. Per chi volesse frequentare il nostro contesto siamo disponibili alla collaborazione, attraverso protocolli d’intesa, con altre Associazioni di volontariato , con la Scuola e le Organizzazioni Economiche e Governative della Regione.

L’ATTIVITA’
L’attività di ristorazione de La Locanda degli Amori e … Sapori è racchiusa nello splendido golfo della città di Baia, tra i rilievi di punta Lanterna a sud (su cui è posto il castello Aragonese) e punta Epitaffio a nord, non è altro che un antico cratere vulcanico, risalente a circa 8.400 anni fa e conservatosi solo per metà, essendo la sua parte ad oriente sprofondata o del tutto erosa dal mare.

Centro campano sede del più grande impianto della regione per la depurazione di molluschi, la fama di Baia è legata soprattutto alla presenza di resti archeologici di notevole valore storico ed artistico.
Secondo la leggenda, il suo nome deriva da Bajos, il nocchiere di Ulisse, che qui fu sepolto. La località era infatti famosa per le sue calde acque termali, ricercate per lusso e per la cura della persona.
La Locanda degli Amori e … Sapori è un piccolo ritrovo a carattere familiare che vuole offrire ai suoi clienti un’esperienza appagante a tutto tondo. Dal sodalizio di un gruppo di genitori di ragazzi speciali, nasce un’attività che punta soprattutto nella loro integrazione, senza dimenticare le origini.

A La Locanda degli Amori e … Sapori potrai gustare una variegata e innovativa cucina, ricca di specialità locali e sapori con abbinamenti del tutto nuovi.
Nella stagione primavera/estate, la struttura mette a disposizione dei clienti, su prenotazioni, guide professionali per escursioni turistiche nei più bei luoghi archeologici della zona e pranzo a prezzi del tutto convenienti e competitivi.

La Locanda
La ristorazione per noi de La Locanda degli Amori e… dei Sapori è stata una vera sorpresa. Inaspettatamente nasce in Baia una realtà costruita, su un vero bagaglio di esperienze fatte dal gruppo fondatore, ma soprattutto dal continuo studio e riscoperte del gruppo di ragazzi che compongono lo staff, che attraverso le tradizioni ed i sapori veri di un menù Campano, hanno rivisitato e propongono nuove proposte sempre diverse, con prodotti di una filiera corta e di qualità. Il percorso di crescita dello staff è stato maturato attraverso il conseguimento settennale, insieme ad un contesto associativo che, ha saputo dare, attraverso stage, corsi e manifestazioni pubbliche e private con professionisti e dilettanti del settore della ristorazione, una tale esperienza da poter essere messa a disposizione di una vasta clientela.
La Locanda degli Amori e… Sapori è aperta sei giorni su sette ed è facilmente raggiungibile. La sua posizione vicino ai siti archeologici rende l’ambiente in un'atmosfera cordiale e accogliente, quale posto ideale per immergersi in quelle atmosfere. Allegra, divertente e familiare.

LO STAFF
Condividere responsabilità ed errori con il proprio team potrebbe essere un primo passo per evitare la reazione “non sono stato io!”. La fiducia è un valore prezioso e, se percepita come tale, sarà una motivazione in più per dare il meglio. Sapere di avere un appoggio anche se sono stati commessi degli errori, favorisce la sincerità e la loyalty del team.
Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria La Primavera

Authentique cuisine italienne traditionnelle. Venez goûter nos plats exquis et nos pizzas à la carte avec les meilleures épices.


Notre restaurant est une équipe de professionnels expérimentés dans la cuisine italienne.


Pour réaliser cette expérience, nous nous rendons quotidiennement sur les marchés à la recherche de produits frais. Nous sommes très exigeants lorsqu'il s'agit de choisir les produites nécessaires pour réaliser cette explosion de saveurs.

Foto
ristoranti Antica Trattoria Carmelina Dal 1955

Antica Trattoria Carmelina: attraverso storia e tradizioni...


Al pari di altre citta’ marinare anche Catanzaro lido vantava un tempo nei suoi ristoranti, pochi in verità, una tradizione gastronomica parsimoniosa e genuina che non usava i prodotti degli altri, ma soltanto quelli che aveva a portata di mano, che crescevano sulla nostra terra, e quello che gli infaticabili pescatori prendevano con le loro reti.
Il ristorante più rinomato del quartiere lido era negli anni Cinquanta quello della signora Carmelina Teti. Era nato nel dopoguerra ai piedi del cavalcavia in ferro, che congiungeva il quartiere marinaro alla ferrovia.
Vi si accedeva attraverso un piccolo cortile, sovrastato da una fitta pergola, che assicurava agli avventori una piacevole frescura. La gastronomia di Carmelina era caratterizzata dal profumo dell’orto e del pesce appena pescato.


Il 1955 l’E.p.t. di Catanzaro realizzò sul lungomare un edificio a due piani: si affacciava sull'arenile con una rotonda a piano terra con bar, e al piano superiore le sale ristorante, la cucina ed una grande terrazza con vista sul mare . L’E.p.t. affidò la concessione dello stabile per 99 anni al Sig. Roberto Lomoio detto Bebè genero della Sig.ra Carmelina, la quale chiuse l’attività ai piedi del cavalcavia, e andò a dirigere la cucina del nuovo ristorante con denominazione “Ristorante Carmelina“.


Era il luglio del 1955 quando, in un tripudio di “marinoti“ , l’opera fu inaugurata dall'Ammiraglio Pugliese, alla presenza di autorità civili e militari e benedetta dal vescovo della città. In poco tempo il ristorante Carmelina attirò simpatia e risonanza in tutti i paesi della provincia e, per le sue specialità gastronomiche, si conquistò l’appellativo di “ zi Teresa di Catanzaro". Gestiva il ristorante Bebè Lomoio, camerieri di sala erano: Totò Viscomi, Pietro Aiello, Leonardo Di Perna, Giordano, ecc.


Quasi tutte le compagnie teatrali, quando venivano in citta’, facevano sosta presso Carmelina, e fra tanti personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della politica si ricordano i nomi di Nini’ Rosso, Laura D'Angelo, il mago Zurlì, Achille Togliani, Giacomo Rondinella, Roberto Murolo, Elena Varzi col marito Raf Vallone, Franco Rosi, Mike Bongiorno, Pier Paolo Pasolini, Coppi, Bartali, quando Amedeo Nazzari girò “Il lupo della Sila“ fece sosta in quel ristorante e gustò più di ogni altra cosa il pesce spada alla griglia con salsa Carmelina.


Fra gli uomini politici si ricordano: Fanfani , Medici, Aldisio, Mancini, Leone, Antoniozzi, Spasari, Togni, Pugliese, Cassiani, Foderaro e tanti altri che ebbero il piacere di gustare l’ottima cucina di Carmelina. Alcune specialita’ del ristorante erano : antipasto di pesce , merluzzo alla marinara, scilatelle alla marinara, spaghetti con le cozzecartoccio, involtini di pesce spada e pesce spada alla griglia con salsa carmelina.


Per ben tre volte il ristorante carmelina risultò vincitore della medaglia d’oro in un concorso nazionale indetto dalla rivista "Gente" .

Fu ritrovo della Catanzaro bene per molti anni , anche perchè d’estate venivano servite le succulente pietanze sulla grande terrazza protesa verso il mare come la prua di una nave.

Ogni anno , nel giorno di S. Giuseppe, il ristorante veniva aperto a tutti i poveri del quartiere maniraro. La signora Carmelina preparava il pranzo a base di tagliatelle e ceci , ed era lei stessa a servire i conviviali e a donare loro anche un buon bicchiere di vino.


Quel meraviglioso ristorante fu distrutto dalla violenta mareggiata del gennaio 1972, dopo diciassette anni di rinomata gestione. Bebè Lomoio proprietario del locale non lo voleva abbandonare , guardava frastornato quell'inferno, quelle onde impetuose che si scagliavano con violenza su quanto gli uomini avevano creato col proprio lavoro. Avrebbe, forse, preferito perdersi come i capitani di marina che non abbandonano la propria nave.


A distanza di trent’anni , per volonta’ di Renato Lomoio , figlio di Bebè, ritorna come “Antica Trattoria Carmelina” quello che fu il più famoso ristorante di Catanzaro, e che oggi rivive attraverso gli antichi sapori del mare, che resero indiscussa regina la signora Carmelina. E' questo un segno di venerazione, una dichiarazione di gratitudine che il nipote rende alla nonna e al padre per celebrare il loro vissuto di ristoratori.

Foto
ristoranti Hostaria & Pensione Da Marcello

Träumen von Italien in Markkleeberg!

Hostaria & Pensione „da Marcello“ in Markkleeberg.

Liebe Gäste
Marcello und Team heißen Sie herzlich willkommen in Ihrer italienischen Hostaria und Pensione in Markkleeberg.
Wir bemühen uns, Ihnen den Aufenthalt so angenehm wie möglich zu gestalten. Hierfür stehen Ihnen frisch zubereitete Gerichte aus den vielfältigen Regionen Italiens zur Verfügung.
Auf Anfrage bieten wir Ihnen einen individuellen Catering-Service und Buffet für Ihre Feierlichkeíten an und beraten Sie hierzu gern.

Besonders zu empfehlen ist unser Sonntags-Brunch von 11-14 Uhr.

Wir freuen uns auf Sie.

Ihr Marcello und Team